• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

25 metri a canale di cavo audio

sciallino

Sospeso
Vorrei separare l'impianto audio da quello ht.
In fase di ristrutturazione ho salvato il pavimento di marmo e ho predisposto il passaggio dei cavi in appositi corrugati che passano lungo l'intercapedine del muro.
L'unico problema è che ora ci vogliono 25 metri di cavo.:cry:
Per l'ht li ho già passati, mentre per l'audio sono indeciso.
Pensavo ai cavi supra classic da 4 mm di sezione al costo di 5.80 € al metro.
Il mio impianto audio è così composto:
ampli copland cta 405, lettore copland 823, diffusori sonus faber concerto.
Lo so che sono tanti, avete qualche consiglio?

TNT Star come progetto, la sezione la più alta che trovi, oppure un biwiring con due cavi star per diffusore, magari 4x2,5 sui bassi e 4x1,5 sugli alti.
Sempre che tu abbia previsto corrugati di generosa sezione...

Io sto per sperimentare un cavo molto alternativo autocostruito con 4x1,5 di cavo hiperlitz twistato, ha resistenza bassissima e elimina totalmente l'effetto pelle (anche se su queste frequenze è veramente poca cosa) oltre che avere gli altri pregi del tnt star (capacità bassa e cancellazione dei disturbi elettromagnetici esterni.
Vi terrò informati;)

aspetto settembre!

Oramai aspetto il top audio a settembre e poi decido.
mmm pensavo di passare il 6 mm della supra, ma ho già visto che è troppo grosso, mantre con il 4 mm dovrei riuscire a passare.
Ciao.