• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

24/25p BluRay Player e Tv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcatore

New member
Volevo capire qualcosa di più rispetto al "famigerato" framerate 24p.
Tutti i BD che escono hanno tracce 25p e 24p selezionabili dal menù sulla falsa riga della scelta del tipo di audio che c'è attualmente nei DVD??
Ovviamente poi deve essere il lettore a supportare i 24p quindi se io prendessi un plasma panasonic serie G che non ha il supporto a questo framerate, ho la libertà di impostare i 25p dal lettore anzichè i 24p così da evitarmi microscatti e altri artefatti??

Grazie

mercatore, di questa cosa si è dibattuto più volte sul forum. Sarebbe il caso, come prescrive il regolamento, di usare la ricerca e leggere. Nel caso ti rimanessero dubbi potrai chiedere nelle discussioni già aperte su questo argomento.

Tutti i BD che escono hanno tracce 25p e 24p selezionabili dal menù sulla falsa riga della scelta del tipo di audio che c'è attualmente nei DVD??
No, i film in BD sono a 24p e basta.
Ovviamente poi deve essere il lettore a supportare i 24p quindi se io prendessi un plasma panasonic serie G che non ha il supporto a questo framerate, ho la libertà di impostare i 25p dal lettore anzichè i 24p così da evitarmi microscatti e altri artefatti??
Tutti i lettori BD sono compatibili con i 24p, deve esserlo anche il tv. Chiedi nella sezione tv nella discussione del modello in questione per sicurezza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.