23.976 Hz su Pioneer PDP-4270

lucafrontino ha detto:
Un menu che permette l'impostazione manuale della frequenza di refresh.

Curiosità: a che pro?
Se riesci ad impostare la giusta "velocità" in uscita dalla sorgente (sia manualmente che con funzioni tipo 1:1 framerate che ti butta fuori in automatico il giusto framerate in funzione di quello che stai riproducendo), a cosa ti serve che la tv/display abbia la selezione manuale?
 
Ultima modifica:
Per poter aggiornare un plasma a 23.976 Hz PURI, con lo sfarfallio.
Non chiedermi perchè. L'effetto reso è così realistico che DEVI provarlo per credere.
 
Magari! Non l'ho fatto mica io il filmato!
Da quel che ho capito, l'utente riesce ad impostare fra un elenco di risoluzioni + frequenze di refresh, quella che che desidera. Esattamente come in un pannello di controllo dei driver video di un PC.
 
lucafrontino ha detto:
Da quel che ho capito, l'utente riesce ad impostare fra un elenco di risoluzioni + frequenze di refresh, quella che che desidera.

L'operazione che si vede nel video è fatta su un media player del tipo Networked Media Tank, tipo il Popcorn Hour A-110; posso però confermare che mettendo in uscita dal NMT 23.976 Hz l'immagine sui display della mia catena è perfetta; impostando 24 Hz ci sono piccoli scatti ogni tanto. Inoltre, con il segnale a 23.976, tale frequenza è rilevata correttamente dal DVDO e come tale mandata in uscita.
 
Top