• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

23.976 Hz su Pioneer PDP-4270

lucafrontino ha detto:
Un menu che permette l'impostazione manuale della frequenza di refresh.

Curiosità: a che pro?
Se riesci ad impostare la giusta "velocità" in uscita dalla sorgente (sia manualmente che con funzioni tipo 1:1 framerate che ti butta fuori in automatico il giusto framerate in funzione di quello che stai riproducendo), a cosa ti serve che la tv/display abbia la selezione manuale?

Ultima modifica:
Per poter aggiornare un plasma a 23.976 Hz PURI, con lo sfarfallio.
Non chiedermi perchè. L'effetto reso è così realistico che DEVI provarlo per credere.

Magari! Non l'ho fatto mica io il filmato!
Da quel che ho capito, l'utente riesce ad impostare fra un elenco di risoluzioni + frequenze di refresh, quella che che desidera. Esattamente come in un pannello di controllo dei driver video di un PC.

lucafrontino ha detto:
Da quel che ho capito, l'utente riesce ad impostare fra un elenco di risoluzioni + frequenze di refresh, quella che che desidera.

L'operazione che si vede nel video è fatta su un media player del tipo Networked Media Tank, tipo il Popcorn Hour A-110; posso però confermare che mettendo in uscita dal NMT 23.976 Hz l'immagine sui display della mia catena è perfetta; impostando 24 Hz ci sono piccoli scatti ogni tanto. Inoltre, con il segnale a 23.976, tale frequenza è rilevata correttamente dal DVDO e come tale mandata in uscita.