2014 fine dei plasma, quale sarà il vostro prossimo tv?

punto a far morire di vecchiaia il mio ST60 a quel punto spero gli OLED abbiano preso piede...altrimenti mi cercherò uno ZT usato ahahahaha :-D
 
Gli oled possono sostituire i plasma sull'uniformità del pannello, nero, contrasto tutti punti a favore degli oled.... ma il moto? questo non può essere sostituito ;)
 
tutto mi sembra meno che omogeneo onestamente =) ( e nn e' una sola review ad evidenziare la cosa )

uniformity.jpg
 
Sicuramente il sony è un ottimo prodotto tra gli lcd, uno dei migliori se non il migliore, ma siamo sempre al di sotto di un plasma.
Con tutta l'elettronica buona che ha sony non può competere con i plasma pana60/F8500. :)

Io non sarei cosi categorico, i plasma hanno dei punti di forza insuperabili dai Led ma i Led e questo Led in particolare hanno delle qualità che i plasma non hanno (come dici giustamente l'elettronica di Sony è molto buona: immagine razor, dettagli con Reality Creation, incarnati -> no dfc, luminosità -> no abl, gamma ultra lineare). Sinceramente mi sono ricreduto, e adesso sogno di vedere un display combinando il migliore dei due mondi (speriamo che sarà l'oled).
 
Eh, ci vuole un po' di pazienza, questo è inevitabile. In fondo era solo il primo OLED ad essere veramente commercializzato. Pensate i primi Plasma o i primi LCD che problemi avevano!
Stiamo a vedere le prossime serie, che arriveranno a breve.
 
Penso comunque che chi voglia acquistare ora un Plasma faccia bene a sbrigarsi, perché finiranno in fretta.

Infatti vengo da un g10 (che resta a casa di mia madre con quasi 5 anni di onorato lavoro, anche se qualcosina meglio mi sarei aspettato) e domani vado a fiondarmi per ordinare un 50st60, che sara' il mio tv almeno per altri 5-6 anni
 
...Per quel che riguarda la tua scelta visto che hai un 65" credo che se scendi a 55" te ne pentirai amaramente.
Eh, lo so, è la mia paura...
A volte mi metto a vedere qualche BR o qualche film su Sky HD tenendomi a circa 2,3 m dal mio 65" e mi sembra proprio di essere al cinema...se non dentro la scena!
ma è anche vero che con i VT60 si passa da 2000 a 2800 E, un 65" ce l'ho già e il 55" mi pare più "versatile" e più facile da inserire in ambienti più raccolti.

@ valerio231075

con Trova..... c'è un solo negozio che, per il 64F8500, ha il prezzo di E 2600; gli altri partono da 3300. i VT60 da 55" vengono intorno ai 2000-2200 e i 65" 2800-3000.
Se all'epoca avrei facilmente "tradito" Pana per Samsung, credo che oggi, per chi vuole uno degli ultimi plasma, non c'è gara, considerati qualità e prezzo..
Come ha detto Plasm-on, fortunato chi l'ha preso in quei due mesi di..."follia"
 
Ultima modifica:
(come dici giustamente l'elettronica di Sony è molto buona: immagine razor, dettagli con Reality Creation, incarnati -> no dfc, luminosità -> no abl, gamma ultra lineare)
passi l'elettronica di gestione,passi la luminosita' e il dfc ( solo per pana almeno ) ma il resto...
Incarnati? boh perche' i migliori plasma hanno problemi di riproduzione in questo campo? onestamente ad oggi e' tutto il contrario ancora.
No ABL se nn attivi il controllo dinamico dei led almeno,dove in un colpo solo distruggi il gamma " ultrapiatto " e la stabilita' e intelligibilità di riproduzione sulle basse luci ( nn lo fa' gratis il nero migliore eh )
Ad oggi per vedere film non farei MAI a cambio con un qualunque led sul mercato...MAI

( tralasciando l'uniformita' e l'angolo di visione ovviamente )
L'oled ha GROSSE possibilita' di mangiarsi tutto in un solo boccone se riescono a farli in serie,se i prezzi crollano,se li fanno pure piatti ( quello lo voglio io =P ) se la durata diventa accettabile e se i tagli aumentano fino ad almeno 65 pollici.

PS a 2500€ pure io =) a 6000 NO

PPS Panasonic ha GIA' SMESSO di fare plasma eh non esiste nessuna incognita o eventuale ripensamento sia chiaro :)
 
Ultima modifica:
Mah, Panasonic aveva già un po' deciso, forse, di sospendere lo sviluppo del plasma quando ha sfornato la serie 60...
Anche fosse uscita una serie 70, non credo avremmo avuto un miglioramento davvero significativo, dal momento che stavano dirottando le loro risorse in altre direzioni.
La quasi impossibilità di produrre un plasma 4k consigliava di non puntare più tanto su questa tecnologia.
 
Comunque, ragà (e signori), non vorrei dire una cretinata, ma.. coni e bastoncelli dei nostri preziosi occhi non si fermavano assai prima dei 4K quanto a risoluzione??!!..

Ma infatti anche io volevo un po' capire questa cosa. Perchè, se è vero che nei big size ( >55'' per capirci), il 4k manterrebbe alto il parametro ppi (o comunque la densità di ipxel), è pur vero che credo sia sconsigliato guardare un 65'' da 1,5-2 metri... sbaglio?
Insomma, voglio dire, questa ultra high definition, sarbbe sfruttabile, o stiamo andando oltre i limiti dell'occhio umano??

@nemesis: nella tua recensione citasti un hard disk-lettore, se non ricordo male era un western digital, puoi passarmi il modello? grazie

ps: quando parli del trinomio pennarello-pannello-bimbo è troppo vero! :D
 
Top