2012: 66% dei lettori sarà multiformato

Ciao a tutti, solo una considerazione:

Street price USA 300 USD + tasse (ad. esempio Florida o Nevada, 7%) = 321 USD; adesso consideriamo il rapporto USD/Eur (siamo buoni, 1.4), che mi da 230 Euro. Aggiungiamo altri 20 Euro per tasse di importazione + varie ed eventuali, fa 250 Euro, esattamente il 50% del prezzo Europeo.

E quello che fa + girare è che in Italia non c'è un importatore, ma direttamente la filiale Samsung, come nella maggior parte dei paesi Europei, per cui i prezzi di listino e le scontistiche sono decise dalla casa madre.

Per fortuna che a febbraio sono a NY.

Antonio
 
A me risulta che in Samsung BD-UP5000 costi ben oltre quanto indicato nell'articolo.

Il 1400 ha quei prezzi ma è solo BD.

C'è qualcosa che non va...


A parte questo la stima da per scontato che tra 4 anni coesisteranno ancora entrambi i formati. Sinceramente ci credo poco. A meno che l'HD non resti un mercato di nicchia.

Ciao
Simone
 
a volte mi chiedo quanto li paghino questi analisti... :)

Non saprei sulla percentuale, ma che avrebbero vinto i multiformato nel giro di 4-5 anni lo potevo prevedere anche io dal mio salotto.

Cheers
 
Andhaka ha detto:
ma che avrebbero vinto i multiformato nel giro di 4-5 anni lo potevo prevedere anche io dal mio salotto.

Sono d'accordo, nonostante tutto, c'è ancora molta gente che non compra nulla, perchè ancora crede che uno dei due "vincerà".
 
Kotaku ha detto:
Sono d'accordo, nonostante tutto, c'è ancora molta gente che non compra nulla, perchè ancora crede che uno dei due "vincerà".
Non direi. Io sono uno di quelli che aspetta, ma non che "vinca" qualcuno, bensi' che escano lettori multiformato. Onori a Samsung, ma voglio vedere anche la concorrenza.
Se poi "ne restera' uno solo"..... meglio cosi'
 
james_tont ha detto:
Non direi. Io sono uno di quelli che aspetta, ma non che "vinca" qualcuno, bensi' che escano lettori multiformato.

Il fatto che ci sia molta gente che aspetta perchè spera che ne vinca uno, non esclude automaticamente che ci sia anche *altra* gente che aspetta perchè vuole un multiformato.
 
un lettore dedicato costerà sempre MOLTO meno (a parità di qualità) di un lettore multistandard, sperare di avere una fettina di torta offerta dai consumatori (che è sempre bene confondere all'inizio) e che queste predizioni si avverino grazie alle economie di scala significa scommettere in un improbabile futuro (e in una probabile batosta a livello economico) pur di rendere difficile la vita anche a chi vorrebbe scegliere (che sono una minoranza quantificabile esattamente con il peso dei benefici che si hanno rispetto ai normali dvd video)
 
Alla luce di ciò, la ricerca mette in mostra come, a partire dal 2012, la quota di mercato di codesti lettori raggiungerà la quota dei due terzi dell'intero mercato inerenti i player per i film in alta definizione. ...

2010, L'Anno del Contatto :D

Premesso che anche io, come molti aspetto e auspico un multistadard che sia di RILIEVO ... e ORA !!

Ma ... nel 2012.. ancora stiamo a parlare di questo ?? :eek:

Mi si alza il mottetto in coro: :O

NE VOGLIO 1 MORTO ! NE VOGLIO 1 MORTO ! NE VOGLIO 1 MORTO ! NE VOGLIO 1 MORTO ! NE VOGLIO 1 MORTO ! NE VOGLIO 1 MORTO ! Ediit: Aggiungo ....... Ad Libitum
:cool:
 
Ultima modifica:
Sei sicuro di sapere esattamente cosa volevi dire ? Se avevi un concetto in mente, non sei stato molto chiaro nell'esprimerlo...

A proposito del "costerà molto meno", questo articolo parla della possibile rilevante quota di mercato dei lettori multiformato NEL 2012. Sei così *sicuro* che nel 2012 ci sarà così tanta differenza di prezzo tra un lettore dedicato e uno multiformato ? Lo studio suggerisce, appunto, un pareggio tra un multistandard e un solo-Bluray entro il 2009.

Il prezzo di vendita di qualsiasi cosa è direttamente legato alla quantità prodotta e alle economie di scala, e alla disponibilità della componentistica dedicata a basso costo, possibile solo con le grandi quantità.

Se il mercato richiederà principalmente lettori multiformato, non solo è possibile che non ci sarà grossa differenza tra un lettore dedicato e un multiformato, ma potrebbe persino accadere (ripeto, stiamo parlando di 4 anni nel futuro) che costino MENO i multiformato, perchè rappresenteranno, appunto (come si ipotizza nello studio in questione) che rappresentino la maggioranza del mercato.
 
Kotaku ha detto:
Sei sicuro di sapere esattamente cosa volevi dire ? Se avevi un concetto in mente, non sei stato molto chiaro nell'esprimerlo...
..
Sicurissimissimo ! :D
Chi mi legge e mi conosce sa cosa volevo dire ;) a volte mi piace scrivere cosi' :D :eek:

EDIT:

Leggo il msg dopo e mi accorgo che forse :D Non era riferita me quella risposta :D Sorry ;)

Vedete che succede a NON quotare (Oppurtunamente ...non per intero s'intende ! ) i messaggi ?? .... ;)
 
Ultima modifica:
Kotaku ha detto:
Sei sicuro di sapere esattamente cosa volevi dire ?

Sono sicuro esattamente come è sicuro di cosa voleva dire l'autore della ricerca.. :D

A proposito del "costerà molto meno", questo articolo parla della possibile rilevante quota di mercato dei lettori multiformato NEL 2012. ..

Parla, guarda come..

"Alla luce di ciò, la ricerca mette in mostra come, a partire dal 2012, la quota di mercato di codesti lettori raggiungerà la quota dei due terzi dell'intero mercato inerenti i player per i film in alta definizione"

Ora è come se io dicessi: la bufala del mobile che ho raggiunto in volo la cameretta sudata si è imbarbigliata al letto della camomilla... MA NON NECESSARIAMENTE CAPISCIAMME'

Il restante 1/3 cosa sono gli hard disk? Le memorie di massa?
Ma di che si parla? Forse si voleva dire che il parco lettori sarà per 1/3 lettori standard e 2/3 lettori hd coi dischi rotanti nel 2012?
O forse che si venderà un lettore dvd e 2 hd (br o hd-dvd)..
insomma si dice tutto e niente


Il prezzo di vendita di qualsiasi cosa è direttamente legato alla quantità prodotta e alle economie di scala, e alla disponibilità della componentistica dedicata a basso costo, possibile solo con le grandi quantità

Si, infatti ps3 che è un lettore br è partito da 599 euro, dopo un anno ne costa quasi la metà

Se il mercato richiederà principalmente lettori multiformato, non solo è possibile che non ci sarà grossa differenza tra un lettore dedicato e un multiformato, ma potrebbe persino accadere (ripeto, stiamo parlando di 4 anni nel futuro) che costino MENO i multiformato..

Certo, hai ragione ma se ci si ricorda di quanto ci hanno messo i lettori dvd dual standard ad essere degnamente affidabili oltrechè economicamente presentabili alla massa ti renderai conto del perchè il multiformato (specialmente in tempi in cui la tecnologia cambia alla velocità della luce e gli utenti sono sempre più smaliziati) sia una vera e propria iattura
 
Ultima modifica:
bonzuccio ha detto:
Il restante 1/3 cosa sono gli hard disk? Le memorie di massa? Ma di che si parla?insomma si dice tutto e niente

Un suggerimento, sia alla redazione che ad arstechnica.com (beh, loro non ci leggono sicuramente, ma era giusto per dire che è sempre meglio controllare le fonti originali...)

La ricerca originale di ABI research, datata 2 Gennaio 2008, è intitolata "High Definition DVD for the PC Market".

Quindi, si parla di player PC.

Qui è riportata un po' più precisamente:
http://computers.tekrati.com/research/9794/

E questo è il link sul sito ufficiale, ovviamente c'è solo il riassunto, l'intera ricerca è a pagamento:
http://www.abiresearch.com/products/market_research/NBAC


Comunque, è evidente che la domanda creata dal mercato PC, ha un'evidente ricaduta anche sui player da salotto, quantomeno per quanto riguarda la produzione di meccaniche universali.
 
Top