• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

2 vie da libreria.

Beto

New member
Messaggi
2
Ciao,
vi saluto innanzitutto:

sto per impiantare il mio primo impianto HT, ma ho un problema, le casse devo metterle molto vicino al muro nell'angolo e una di queste possibilmente in unaa libreria,
mio fratello (che ha un passato di audiofilo) mi diceva sempre che le casse non possono stare in questi posti,

Ho quindi scoperto che vi sono delle serie di casse denominate:
"2vie da libreria" saranno mica create apposta per esigenze tipo le mie?
un esempio nel link sotto:

http://www.afdigitale.it/edisport/a...d1b3918bb04a3dbbc1256b9c003cb2b4?OpenDocument

PS: mio fratello mi ha regalato delle snell acoustic che a suo dire costano 1200 € qualcuno sa dirmi se son buone?
 
Ultima modifica:
Per la sistemazione dei diffusori vicino al muro, magari in una libreria, ci sono diverse soluzioni. Cioè diversi produttori fanno diffusori bookshelf con il foro del reflex posto sul davanti per evitare, il più possibile, i maggiori problemi derivanti da una sistemazione troppo vicina ai muri. Si evitano così strane risonanze, per dirla semplicemente.

I diffusori che hai nominato non li conosco. Trovarne degli altri da abbinare a questi crea difficoltà dal punto di vista dell'omogeneità timbrica. Dovresti trovare, cioè, dei diffusori che ben si accoppiano a quelli gia in tuo possesso. Le prove, quindi, sono d'obbligo!

Ora se ci dici su che cifra vorresti orientarti potremmo cominciare a suggerirti qualcosa da cercare e ascoltare.

:)
 
Top