2 Quesiti Per X1

giorgioros

New member
Salve,
quesiti:
secondo voi collegare l'X1 al mio DVD Progressive scan con l'adattatore SP-VESA-ADPT (un cavetto che ha alle estremità da una parte un connettore vga e dall'altra 3 pin-jack, i classici component), visto e considerato che il progressive scan esclude il processore Ferudja, migliora la qualità della proiezione oppure può paradossalmente solo creare problemi (ho letto che bisognerebbe ritarare i verdi i rossi i blu). Faccio questa domanda anche perchè l'adattatore SP-VESA-ADPT costa la bellezza di Euro 25+iva dalle ns. parti (in italia).
ho notato che il mio X1 ha su tutti i lati delle cornici nere (in pratica sembrerebbe che il campo dell'immagine sia all'interno di un riquadro), inoltre mi sono anche accorto che il bordo sinistro dell'immagine (con tutti gli ingressi video DVD, TV,Registratore) appare più sfumato e frastagliato, mentre il lato destro è perfetto con bordo immagine nitida. Volevo sapere se qualcuno accusava lo stesso poroblema e se si poteva risolvere.
Ragazzi per tutto il resto questo proiettore è stupefacente.

Aspetto suggerimenti, grazie.

Ciao

La qualità dell'immagine dipende dalla qualità della sorgente progressiva che vai a collegare.
Io ho visto l'X1 collegato al denon 2900 (sia in component interlacciato che component progressivo pal), e devo dire che il collegamento in progressivo (con cavo custom in mancanza di adattatore vga) è nettamente migliore (colori e definizione notevolmete migliori)!!!!!!

Per la cornice nera intorno all'immagine, hai provato ad abilitare nel menù la voce "overscan" (non la elimina ma la riduce moltissimo, circa 1cm)????

Verifica anche la versione software caricata.

L'adattatore component=>Vga dove l'hai trovato in Italia?????

Ciao
Massimo

Grazie per gli interventi,
la versione del mio software è il 4.1, proverò a fare questa modifica della scansione.
Invece per il difetto sul lato sinistro dello schermo (mancanza di definizione).

giorgioros ha scritto:
....... Faccio questa domanda anche perchè l'adattatore SP-VESA-ADPT costa la bellezza di Euro 25+iva dalle ns. parti (in italia).

Per giorgios:

Mi puoi indicare dove hai trovato l'adattatore in vendita in italy???

Vorrei evitare di spendere 40$ per la spedizione dagli USA!!!

Ciao e grazie
Massimo

ciao,
allora Massimo l'adattatore puoi trovarlo alla www.nuovadata.com, ieri ho provato a settare l'X1 con la scansione e ho visto che le bande nere laterali diminuiscono ma non scompaiono e non scompare neanche il lieve difetto sul lato sinistro (il problema rimane e in pratica sembra che le ultime 2 file di pxel su tutto il lato siano meno definite).
Ciao

Con la sovrascansione, anche a me rimane circa un cm per lato di cornice nera, ma non riscontro il tuo problema.

Prova a sentire il negozio dove l'hai acquistato (magari ne ha un altro da visionare per verificarne il difetto) oppure l'assistenza Infocus.

Nel frattempo contatto nuovadata per l'adattatore.

Ciao e grazie
Massimo

scusate

ma se avvicinate il prj di poco non si risolverebbe il problema,voi a quanto proiettate a me dovrebbe arrivare in settimana spesi 997 euro in un sito austriasco spese incluse:D