2 quasi-Nuovi case htpc

Domanda / proposta

Forse sarebbe meglio armonizzare le nostre richieste, vale a dire ordinare un certo numero di case tutti uguali, dello stesso colore e con gli stessi accessori. E' facile che, una volta arrivato il pacco, scopriamo che - p. es. - il numero di case color nero non e' quello ordinato, o ci sono meno ricevitori ad infrarossi, ecc.

Azzardo (IMHO) anche una "configurazione" standard:

Modello : HT100
Colore : Argento
Display VFD : N <-- e' solo fumo negli occhi
IEEE1394&USB: N <-- non essenziale (*)
IR Receiver : S <-- utile per tastiera IR o Pronto

(*) Io disabiliterei tutti i servizi XP non essenziali, incluso gestione di USB, porte seriali, parallele, ecc., cosi' come suggerito da M. Bricca sul sito IHHC (http://www.ihhc.net/vistotart.asp?id=22), per cui ritengo non utile il modulo IEEE1394&USB

Che dite?

Re: Domanda / proposta

Originariamente inviato da htmad
Forse sarebbe meglio armonizzare le nostre richieste, vale a dire ordinare un certo numero di case tutti uguali, dello stesso colore e con gli stessi accessori. E' facile che, una volta arrivato il pacco, scopriamo che - p. es. - il numero di case color nero non e' quello ordinato, o ci sono meno ricevitori ad infrarossi, ecc.

Azzardo (IMHO) anche una "configurazione" standard:

Colore : Argento
Display VFD : N <-- e' solo fumo negli occhi
IEEE1394&USB: N <-- non essenziale (*)
IR Receiver : S <-- utile per tastiera IR o Pronto

(*) Io disabiliterei tutti i servizi XP non essenziali, incluso gestione di USB, porte seriali, parallele, ecc., cosi' come suggerito da M. Bricca sul sito IHHC (http://www.ihhc.net/vistotart.asp?id=22), per cui ritengo non utile il modulo IEEE1394&USB

Che dite?

Vada per l'armonizzazione, ma ho da fare i miei aappunti, sul display: TUTTO IL CASE E? FUMO NEGLIO OCCHI!! ED ALLORA; CHE VUOI TOGLIERCI pROpPRIO LA CILIEGINA Sulla torta??:eek:
La usb, boh, non so decidere se utile, così di primo acchito, ci rinuncerei..
Il Display, no !! Lo voglio!!
Tutto il resto, ok...
ciao
sasadf

aderisco !!

Colore : Gold
Display VFD : Yes
IEEE1394&USB: No
IR Receiver : Yes

Sono di Roma. Se puoi fartelo mandare da te poi passo.

Per il pagamento sentiamoci, penso che la cosa piu' semplice sia un trasf. bancario ....

ciao e grazie dell'iniziativa !!

PS: poi sara' compito tuo aiutare nel riempimento dell'oggetto ;) ;) ....

Re: Re: Domanda / proposta

Originariamente inviato da sasadf

Vada per l'armonizzazione, ma ho da fare i miei aappunti, sul display: TUTTO IL CASE E? FUMO NEGLIO OCCHI!! ED ALLORA; CHE VUOI TOGLIERCI pROpPRIO LA CILIEGINA Sulla torta??:eek:

In un certo senso vedo il case come la ciliegina sulla torta, ed il ricevitore ad infrarossi come la panna montata ;)

Non hai l'acquolina alla bocca ? :D

Ragazzi,
sono pienamente d'accordo nel riuscire ad armonizzare gli ordini.
L'unico problema che vedo è che a priori non penso sia possibile definire quale sia la 'composizione' mediamente perfetta.
Penso che si potrebbe continuare a contare le prenotazioni secondo le preferenze di ognuno e poi tirare fuori la versione che accontenta il maggior numero di persone. Nel caso non ci riuscissimo avremmo cmq, tutto pronto per procedere con l'ordine.

Oggi ho ricevuto una mail dal responsabile vendite internazionali della Kanam, dove diceva di non aver ancora info per quanto riguarda la compatibilità con la Holo.

Questa sera se riesco faccio un primo punto sulle prenotazioni.

Saluti,
Fabrizio

anche io sarei interessato...

....ora mi guardo le caratteristiche delle due case e vi faccio sapere le caratteristiche che mi interessano (se il prezzo che ci fanno è buono la ordino anche io).
vi faccio sapere grazie
ciao

Numero prenotazioni

Ciao ragazzi,
abbiamo raggiunto l'onorevole traguardo di 12 prenotazioni inclusi
Jenoux e Robertino che hanno prenotato sul forum ma non mi hanno inviato la mail con le specifiche.

Come pensavo siamo distribuiti omogeneamente su tutte le possibilità...sigh sigh.

Codice:
HT100S	HT100B	HT100G	HT200S	HT200B	HT200G
2	1	2	2	1	2

VFD	USB	IR
8	5	9

Ciao,
Fabrizio

P.S.: Ho inviato a tutti i partecipanti una mail di conferma. Chi non l'avesse ricevuta è pregato di contattarmi in email.

....

...Più omogeneo di così si muore.....:D :D

Fabrizio, hai per caso controllato se ci sta la Holo?
Altrimenti devo chiedere ad un mio amico computeraro che controlli per me se va bene.....

Re: ....

Originariamente inviato da video rookie
...Più omogeneo di così si muore.....:D :D

Fabrizio, hai per caso controllato se ci sta la Holo?
Altrimenti devo chiedere ad un mio amico computeraro che controlli per me se va bene.....

ragazzi , basta con sta domanda: la holo è una schedona, ma non è fuori specifica....
Peter (che nel forum è uno dei più competenti, anche perchè da quello che ho capito, come minimo è assemblatore professionista..), ripete che comunque nell'ultimo slot pci dovrebbe entrarci tranquillamente....
ciao
sasadf

Re: Numero prenotazioni

Originariamente inviato da Fabrizio
Codice:
HT100S	HT100B	HT100G	HT200S	HT200B	HT200G
2	1	2	2	1	2

VFD	USB	IR
8	5	9

Supponendo una omogeneizzazione per caratteristica, assumendo che si decide per cio' che e' stato scelto dalla maggioranza delle persone:

Codice:
Numero richieste: 10
Modello: HT100 (5/10), HT200 (5/10)   ---> pari
Colore: S (4/10), B (2/10), G (4/10)  ---> S,G pari
VFD: (8/10)                           ---> si
USB: (5/10)                           ---> pari
IR:  (9/10)                           ---> si

Aspettiamo Robertino e Jenoux, e se ci sono ancora caratteristiche che sono in pari chiediamo un secondo giro di pareri (io p.es. avevo scelto il colore nero, ma sono disposto a modificarlo in argento, mentre sopporterei a fatica l'oro :( )

...perdonami.....se ho fatto una domanda che qualcuno aveva già fatto e a cui era già stato risposto....:(
voglio essere sicuro di prendere un case che vada bene per tutto quello che ci devo mettere dentro, e, dato che al contrario del superesperto Peter, non capisco quasi una mazza di pc, utilizzo il forum per sciogliere i miei dubbi...:rolleyes: :rolleyes:
dovrebbe servire a questo, no?;)

...perdonami.....se ho fatto una domanda che qualcuno aveva già fatto e a cui era già stato risposto....:(
voglio essere sicuro di prendere un case che vada bene per tutto quello che ci devo mettere dentro, e, dato che al contrario del superesperto Peter, non capisco quasi una mazza di pc, utilizzo il forum per sciogliere i miei dubbi...:rolleyes: :rolleyes:
dovrebbe servire a questo, no?;)

non dovevi scusarti, anzi mi scuso io se ho usati toni veementi: non volevo...
Comunque leggi la prima pagina di questo 3ad e vedrai che alla tua domanda è stat data giusta importanza..
ciao
sasadf

Re: ....

[BFabrizio, hai per caso controllato se ci sta la Holo?
[/B]

Mi ha risposta ora la Kanam:

"As our HTPC case is for use Full ATX board, I think there are no problem to use general Holo3d Graphic card."

Saluti,
Fabrizio

Questa non la dovevi fareeee!!!

Posso fare una domanda niubba? Che cos'e' la holo?
Comunque ti rispondo ugualmente:
la Holo è quella scheda che se premi il tasto "Ricerca" e ci scrivi dentro "Holo" ti escono 58 thread che te lo spiegano.
:mad: :p :) :) :D :D :D

Francamente non capisco l'esigenza di uniformare a tutti i costi la scelta del case.
Voglio dire: non è che ce li costruiscano su misura a seconda delle ordinazioni.
Si tratta solo di infilarne nella scatola uno nero al posto di uno argento o viceversa.
Non credo che gli cadrà l'ernia per questo :D