• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

2 dubbi su panasonic G20...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alexandro76

New member
Salve a tutti,sono possessore di un G20 da 50 pollici da 2 giorni dopo aver avuto per 4 anni un panasonic 42pv60...
Dopo averlo settato bene con i settaggi trovati sul forum sono molto soddisfatto ma 2 cose non mi convincono tanto....
la prima è che i loghi di skyhd quando dietro scorre velocemente un immagine tipo la rete di una porta di calcio oppure una spiaggia di sassi tremano,quasi saltellano,mentre nel vecchio 42 erano bei definiti e fissi... succede anche a voi??? c'è qualche settaggio particolare per evitare il problema?? :confused:
la seconda è che il televisore spento in standby ogni tanto fa rumore,lo stick stick che si sente quando si accende (ho sempre pensato nel 42 che forssero le ventole,lo faceva all'accensione e allo spegnimento...),mentre questo lo fa anche spento... è normale???
ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi a chiarire questi miei dubbi! :)

non ho il G20 ma S20 e provo a risponderti
a me non è mai successo che "tremolassero i loghi"...semmai sono ben altre le immagini che tremolano e dipende principalmente da 2 fattori...il panning veloce che mette in crisi qualsiasi tv (e i pana soprattutto su segnale interlacciato come quello di sky) o qualche filtro attivo tipo ifc
riguardo il ticchettio è normale...è il relee che attiva l'aggiornamento della guida programmi...quindi nulla di preoccupante...ma se ti dà fastidio puoi disattivare l'aggiornamento automatico

grazie per la risposta rapidissima! mi tranquillizzo allora per lo stick... mi puoi dire invece dove trovo quel filtro ifc o altri così provo a vedere se la situazione migliora disattivandoli? :D

ifc lo trovi nel menu Impostazioni.
Basta provare a attivare/disattivare e - come diceva il poeta - vedere l'effetto che fa ;)

p.s: comunque per domande tecniche sul g20 conviene postare nella discussione ufficiale

Ultima modifica:
Alexandro76 ha detto:
la prima è che i loghi di skyhd quando dietro scorre velocemente un immagine tipo la rete di una porta di calcio oppure una spiaggia di sassi tremano,quasi saltellano,mentre nel vecchio 42 erano bei definiti e fissi
sospetto che sia l'imperfetta gestione dei segnali interlacciati del deinterlacer panasonic che anche con i segnali video non è molto performante, forse per risolvere hai bisogno di veicolare il segnale a 1080p.

@ benefabio
non credo stavolta sia "colpa" del deinterlacer: sul suo vecchio pv60 era anche peggio, ma se lì il difetto non emergeva, allora imho bisogna guardare altrove

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.