• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

2 domande su rodaggio e settaggi

budobay

New member
Ciao a tutti,
ho preso con la promozione il Pana TXP42S10 e desideravo la vostra consulenza.
Il rodaggio è necessario ? Come và fatto ? Settando tutto a valori medi ?
Per i settaggi generali posso far riferimento alla discussione relativa al G10 o qualcuno può aiutarmi ?
Grazie.
Andrea

Il rodaggio alle Tv l'ho sempre ritenuto perfettamente inutile, come sempre a mio pare spesso lo sono anche i settaggi ripresi dai post dedicati, in quanto ogni tv esce con dei settaggi di fabbrica leggermente diversi e quindi il "copiare" il settaggio altrui non serve a molto, inoltre non è neanche detto che, anche se per caso arrivi ad azzeccare il settaggio la resa visiva sia di tuo gradimento.

Quindi direi che puoi iniziare a guardarti la tua tv tranquillamente e magari documentarti su questo forum su come imparare a settare la tua tv per le tue esigenze ed anche gusti aggiungerei.