• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

2 Domande.. Forse stupide!

Davidevm

New member
Messaggi
52
Buonasera a tutti oggi mi è venuta in mente una strana domanda sugli impianti home theatre che è questa

come mai ancora non hanno inventato un sistema 5.2 cioè con due subwoofer uno per il lato destro e uno per il sinistro? so che le basse frequenze sono poco direzionali pero' si capisce cmq se il suono viene da un lato oppure dall'altro no?

poi negli impianti dove come frontale sono utilizzati dei diffusori (io li chiamo a torretta:D o da pavimento ) quelli comunque di solito molto costosi sono inseriti dei woofer che comunque sono molto potenti quindi si potrebbero utilizzare anche senza subwoofer per sentire egregiamente tutte le basse frequenze, quando si vede un film in 5.1 i bassi si sentono da entrambi i lati? e in quel caso come si collega la linea LFE?

vi faccio questa seconda domanda perchè oggi da mediaworld ho visto dei diffusori da pavimento della modica cifra di 5mila e passa euro dove cmq comprendevano dei sub downfire sotto di essi (un utente del forum li ha li ho visti nella foto ma ora mi sfugge il suo nome) quindi mi chiedevo come funzionavano quegli aggeggi e come venivano collegati!

si vede che sono nuovo e:p ??!
 
dal regolamento:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
 
Top