• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

2 canali per TV e musica?

gioPD

New member
Ciao a tutti!

Da neofita di Hifi, ma appassionato di musica in quanto tastierista in una band (cover Mark Knopfer e Dire Straits), da quando ho preso il nuovo TV (Sony 40-NX710) sto valutando la soluzione migliore sia per ascoltare musica che l'audio dal TV (trasmissioni prevalentemente in DD 2.0 da digitale terrestre, e solo occasionalmente da dvd o blue ray).

Sarebbe possibile collegare il mio TV (dall'uscita audio digitale ottico) ad un integrato stereo? quale ampli cosigliate (entro i 300-400 euro max)? come lettore userei il sony bdp-s480.

Per i diffusori mi piacevano molto le indiana line tesi 240/242 quando ero orientato verso un sintoampli (tipo pioneer vsx-921), ma prendendo in considerazione un integrato stereo potrei passare anche alle musa 104. Le torri purtroppo non mi stanno :(

Grazie
Gio

Acquistando un convertitore d/a potrai utilizzare qualsiasi ampli stereo (uscita digitale tv in dac e uscita analogica dac in qualsiasi ingresso ampli)

TV -> DAC -> ampli

Grazie, non conoscevo la possibilità di usare un dac. :D

Ho letto un po' di thread a riguardo, potrebbe essere sufficiente uno tipo il DAC Fiio D3? Non capisco però se stia sempre acceso, e se devo abbassare l'audio dalla tv o me lo escluda automaticamente collegando l'uscita digitale ottica... :confused:

Con un sintoampli però le cose mi sembravano più semplici, un dac significa altri fili, altro trasformatore, spero ne valga la pena.

Per l'ampli ho letto bene dello yamaha a-s500, ora devo solo capire dove poter ascoltare il tutto!