2.50 m dal divano. che prendere?

Il 37PX8E dove appunto manca uno 0 infatti è la serie 8, è una serie un po piu economica rispetto al 37PX80 (cioè serie 80), ma la risoluzione essendo un plasma 37 panasonic è sempre 1024x720... e non 1366x768..su quel sito ci sara un errore;)
Ma ripeto il 37PX8 è un plasma... 1024x720

Antonio76 ha detto:
Il 37PX8E dove appunto manca uno 0 infatti è la serie 8, è una serie un po piu economica rispetto al 37PX80 (cioè serie 80), ma la risoluzione essendo un plasma 37 panasonic è sempre 1024x720... e non 1366x768..su quel sito ci sara un errore;)
Ma ripeto il 37PX8 è un plasma... 1024x720
misa che li si sono sbagliati :)
sul sito della pana lo danno come 1024x720

Vai tranquillo con il 42px80. Io ce l'ho da una settimana, i miei divani distano esattamente 2,5mt l'uno, frontale, e 1.5-2mt l'altro, un pò obliquo rispetto alla tv. Considera che preferisco di gran lunga sedermi su quest'ultimo :D A proposito, per 1 anni sono stato abituato al 37px60 dei miei, distante circa 2mt, e adesso mi sembra piccolino. E' anche vero, però, che questa è una sorta di droga: ho l'impressione che qualsiasi taglio si prenda, dopo qualche giorno o settimana d'uso possa sembrare piccolo. Meglio non farsi prendere dalla smania di grandezza :eek:
Comunque sia, sono stra-contento del 42px80. Lo uso con sky (sd) e dvd (affiancato ad un pioneer dv400 settato a 720p), ed è una visione assolutamente soddisfacente. Adesso sto cercando un mobile, e vaglio anche l'opportunità di attaccarlo al muro, ma l'idea di dove costruire delle canaline per non rendere il tutto inguardabile non mi piace...
buona visione

Marco Marcelli ha detto:
La maggior definizione di un fullhd è percepibile sicuramente, ed io l'ho effettivamente vista paragonando però due tv differenti (panasonic e pioneer)

ma a che distanza la vedi la differenza? a 50 cm dal pannello.

a due metri e mezzo di distanza non è assolutamente percepibile su un 42".

Ciao a tutti,
cercavo informazioni sul Panasonic TH-37PX8 e mi sono imbattuto su questo thread... e mi sono registrato perchè vorrei chiedervi ulteriori informazioni (rispondo direttamente qui per evitare di aprire altri thread)

Sarò schematico, premettendo che non$ mi intendo affatto di tecnologia plasma (nè tantomeno so valutare se sia meglio, inpratica, un LCD od un Plasma... se qualcuno vuole illuminarmi anche su questo gliene sarei grato)

1) risoluzione: ho letto che la risoluzione è 1024x720, un po' inferiore ai 1330 circa degli LCD ma tant'è! Però mi turba il fatto che dichiarino che lo schermo è 16:9... mentre il rapporto dei 1024x720 è 4:3 :confused:
Com'è possibile??? :confused:
I pixel sono oblunghi?? :confused:
Ci sono artefatti?? :confused:

2) visione sd: essendo la sorgente che guarderò di più, come si comporta il tv?

3) prezzo: è in offerta a circa 550€, ne vale la pena??

4) l'alternativa era la versione LCD, sempre di casa Panasonic, TX-32LED8F: stesso prezzo ma 32" anzichè 37"... che ne dite?

Grazie a tutti per le risposte che mi vorrete dare :-)
Fabrizio

kayman ha detto:
Ciao a tutti,
cercavo informazioni sul Panasonic TH-37PX8 e mi sono imbattuto su questo thread... e mi sono registrato perchè vorrei chiedervi ulteriori informazioni (rispondo direttamente qui per evitare di aprire altri thread)
...
Grazie a tutti per le risposte che mi vorrete dare :-)
Fabrizio

Mi autoquoto... l'ho comprato e ora mi posso rispondere da solo... è fichissimo, e non intendo dal lato meramente estetico ma proprio per la qualità di visione...

altri commenti qui, dove mi ponevo delle domande specifiche sulla forma dei pixel
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1638538&posted=1#post1638538