Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Anche a me piacerebbe saperlo...Anche se già alcuni mi hanno risposto che è preferibile il collegamento MORSETTI SPEAKERS---HIGH LEVEL del sub (anche se non tutti i sub ce l'hanno...). E ciò sarebbe anche più comodo poiché parecchi ampli non hanno l'uscita PRE-OUT. Il mio unico dubbio è se in questo modo il segnale che arriva alle casse possa essere di minor intensità, visto che l'uscita del pre deve dividersi fra casse e sub. Se c'è qualcuno che ci può spiegare...sarebbe ...come dire...beeeello!
Aggiungo che il motivo della domanda è data dal fatto che il mio Yama a-s500 ha l'uscta sub lfe che se collegata al sub non permette la regolazione della frequwnza di taglio. Il sub sarà un IL basso 830 o 850.
Bel tred...credo che ad alto livello si debba alzare il vol del sub intorno a ore 12,
mentre al preout si scende ad ore 9, per es.; ma la qualita' ?
cmq sarebbe utile qualche esperimento pratico da parte dei soliti volenterosi...
sul web planetario mi sembra ci sia pochino...
In un caso il segnale dalla sorgente passa per lo stadio pre e successivamente va al finale del sub.
Nell'altro il segnale dalla sorgente passa per il pre e il finale dell'integrato e poi (penso, e non so cosa succeda...) va allo stadio finale del sub.
Se fosse così parrebbe che ne primo caso il segnale si "sporchi" meno. Sbaglio qualcosa?
Interessa anche a me!
Io per adesso nel mio impianto 2.1 utilizzo un hk 990 che ha di per se l'uscita sub e permette di tagliare i diffusori e come sub un svs sb2000. Le frequenza di taglio sono 80Hz i diffusori e il sub da 80Hz in giù per evitare che si sovrappongono? Nel caso prendessi un sub che supporta il collegamento hight level (REL) come dovrei procedere? Potrei ancora tagliare i diffusori?
Avevo provato in passato sia in un modo e nell'altro.. sinceramente non avevo riscontrato grandi differenza tranne magari un guadagno più alto nelle connessioni ad alto livello. al limite devi giocare con il volume e taglio.
Armati di pazienza ed orecchio.
Interessante, con che amp e sub provavi?
A me sembra di dover alzare meno il vol del sub ( ore 9 vs ore 12 ad alto livello)
con collegame a basso livello, ad es con uscita Tape 2, ma prob. perchè ha vol fisso e max.