Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
provolonesiculo ha scritto:
C'è un modo per regolare la messa a fuoco? E' un peccato perchè il refresh è ampiamente accettabile però il tutto è così sfocato da rendere vana una definizione così elevata. Si vede quasi meglio di un DVD, ma non così enormemente come pensassi.
provolonesiculo ha scritto:
A proposito, c'è una definizione più bassa 16:9 che si vede bene per poter avviare i DVD? Sinceramente la 640x480 di default non mi esalta per niente!!!![]()
Semplicemente seleziona a partire dalla prima linea (Powerstrip timing parameters) compresa e copia. Poi apri powerstrip, vai all'ultima schermata, quella delle risoluzioni custom e clicca su Incolla (bottone in basso a destra). Premi su "aggiungi nuova risoluzione". Ti chiederà di riavviare per verificare la compatibilità del driver con la nuova risoluzione. Riavvia, quindi torna all'ultima pagina di powerstrip e riclicca su "aggiungi nuova risoluzione".provolonesiculo ha scritto:
1. Come faccio ad inserire queste informazioni su Powerstrip?
provolonesiculo ha scritto:
discussione caduta nel dimenticatoio??
]
Raffaele Mariotti ha scritto:
Anche a me parte con una immagine 4/3 fortemente schiacciata orizzontalmente, ma se sposto il frame del player nella parte di desktop (uso il desktop esteso) del televisore e metto il player a schermo intero, quest'ultimo mi va ad occupare tutta la superficie di visualizzazione del CRT, senza alcuna perdita.
Io ho sfarfallamenti percettibili solo se tento di usare il Sinudyne come monitor, cioè aprendo applicazioni del sistema operativo come word o altro. Con materiale filmico Pal o HD ho immagini estremamente nitide e stabili. Hai un MP...
Raffaele Mariotti ha scritto:
Presumo che ti riferisca all'allargamento dell'immagine.
Per un certo periodo di tempo, allargando a schermo intero PDVD a partire dall'immagine schiacciata, ottenevo
un perfetto fitting con lo schermo. Per qualche motivo a me ignoto ho ora perso questa possibilità, ma a parte la
(relativa) scomodità di dover effettuare un'operazione in più, la qualità delle immagini, a
parità di player, è la stessa... splendida, ora ulteriormente migliorata per la dismissione (con disonore) di PowerDVD e
l'utilizzo di TT2+ffdshow in RGB32. Ti consiglio di provare.
Raffaele Mariotti ha scritto:
Tutte o quasi.
Ho scaricato dal forum un DVD di test (Merighi mi pare...) ed ho testato il sinudyne sul pattern della risoluzione a 1080i e 1314i (e la massima che sono riuscito a spremere fin'ora). La differenza è avvertibile. Che risoluzione stai usando ?
Raffaele Mariotti ha scritto:
Questa cosa andrebbe chiarita.
Ho fatto alcune prove. A 640x480, sui pattern della risoluzione del test di Merighi, non sono in grado di distinguere le righe dell’ultima barra in alto. A 2336x1314 le linee dell’ultima barra, pur con un accentuato effetto blur, sono meglio distinguibili, appaiono più fitte.
Indubbiamente, a 480p, la resa con immagini statiche è nettamente migliore che non ad alte risoluzioni, tanto che a 480p il Sinudyne potrebbe essere tranquillamente utilizzato come secondo (mediocre) monitor mentre a 1314i si capisce che sul tasto in basso a sinistra del desktop c’è scritto “Start” solo perché lo sappiamo.
Tuttavia con materiale filmico la situazione si rovescia.
Tra 1314i e 480p c’è la stessa differenza che corre tra “vedere” ed “intuire”. In Toy Story, a 480p si intuisce che la “pelle” della “patata” non è liscia. A 1314i potrei contare ogni singola protuberanza, lo stesso dicasi per le trame dei tessuti (visibile senza alcuno sforzo quella del grembiule rosa di “Buzz” a 1314i, ed apprezzabile solo facendo attenzione a 480p). I colori sono splendidi e perfettamente confinati in ambedue i casi.
Nessun televisore esce assolutamente uguale all'altro dalla catena di montaggio e certe differenze diventano evidenti quanto più ci si avvicina ai suoi limiti, a maggior ragione se questi limiti sono ben oltre le specifiche di fabbricazione, ma non credo che tra il mio e il tuo ci sia una tale differenza di comportamento.
P.S.
Nel mio penultimo post non ti consiglio di provare TT2 (io da te ho solo da imparare), bensì di impostare RGB32 come color space in ffdshow. Con RGB32 le immagini diventano… solide.
Raffaele
provolonesiculo ha scritto:
Ho messo in vendita il mio a causa del troppo lavoro che richiede dietro... lo trovate nel mercatino a 500€..
Scusate![]()