• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

1500 EURO PER POTER SOGNARE! AIUTATEMI VOI!

• Autore discussione Autore discussione cuzzi
  • Data d'inizio Data d'inizio

cuzzi

New member
Salve a tutti,
sono appena iscritto e se l'ho fatto c'è un motivo semplicissimo: a settembre vado a convivere e devo comprare il televisore....
dopo tanti mesi di lavoro ho risparmiato e posso arrivare a 1500 euro per il MIO televisore plasma 50 pollici! Adesso tutto sta nello scegliere il modello giusto per me....
il divano è a circa 3 metri....
probabilmente comprerò come negli ultimi 3 anni mediaset premium... dato che sky ha un costo per quest'anno decisamente altino.... poi magaril'anno prossimo risparmio e me lo compro....
la tv mi servirebbe quindi come fonte di relax la sera.... cosa mi consigliate?
vorrei un full hd ma avendo un segnale "normale" mi conviene se sì cosa?
vorrei poi prendere una ps3 o x box (qual'è meglio?)

ragazzi sono davvero nelle vostre mani.... ho visto mille modelli ma la verità che sono un neofita e non so cosa pensare! S.O.S!!

I papabili sono il panasonic G10 ed il samsung B850 (anche se questo sforerebbe un pochino il tuo budget).
Il secondo, purtroppo, non sono riuscito a vederlo in maniera decente, il primo ha, come unico vero difetto (nel senso della rilevanza dello stesso), il deinterlacer, che non lavora bene in modalità film.
PS: benvenuto :).

Ciao e grazie mille,
cmq su internet ad esempio sul sito rendecon mi sembra che il samsung che dici te a 1490 euro si trova..... cmq sono davvero curioso di avere molti consigli è una scelta importante un tv 50 pollici oltre che economicamente molto costosa... ma la sera mi voglio rilassare ....

ps. ma tutte queste differenze di prezzo online da che dipendono e poi voi una cosa delicata come un 50 pollici la compreresti online?ripeto sono domande da chi tutto sommato ne capisce poco.. al limite ho comprato le scarpe in internet....

Altri tv sennò voi cosa comprereste? ripeto budget sui 1500...

Sì, ho visto, di media sfora un pochino il tuo budget però, per questo te l'ho detto (il G10, invece, non si fatica a trovarlo entro i 1500€ circa).
Un'altra opzione è il PS8000 lg, che mi stavo dimenticando.
Se possibile, sarebbe utile una tua prova di visione dei tre modelli citati (falli mettere in modalità film o cinema, rendono già abbastanza bene).

Onslaught ha detto:
Un'altra opzione è il PS8000 lg, che mi stavo dimenticando.
Ciao Onslaught,hai avuto modo di testare questo LG,certo che con le caratteristiche che dichiara e con quel prezzo secondo me sarebbe proprio un buon acquisto,non credi?

L'ho visto in condizioni migliori rispetto al samsung (che non riesco a vedere se non con le demo samsung che utilizzano anche per gli lcd, quindi in condizioni assolutamente non giudicabili): non è per nulla male, ho solo notato un livello del nero più alto, rispetto ai panasonic (tv settate in modalità cinema, con qualche ritocco), ed una maggiore sensibilità all'image retention (niente di drammatico, comunque).
Per chi ha un budget non molto alto/non vuole spendere troppo, penso possano essere un ottimo acquisto (ha dei settaggi molto completi, tra l'altro).

be dico la mia, dato che hai specificato mediaset premium presumo tu parli di partite e se parli di partite parli di segnale sd interlacciato, be il g10 è pessimo sia con l'sd che con tutti i segnali interlacciati e tutti i fullhd arrancano con tali segnali quindi a meno che tu non sia un fissato di bluray ti consiglio di farti l'hdready panasonic 50x10 costo 1099 € così risparmi pure e ti compri l'xbox360 che puoi fare quello che la ps3 non fa, vedi bene con tutto e sogni alla grande.

Ultima modifica:
No, non è proprio così: il G10, come gli altri panasonic, ha dei limiti quando si tratta di deinterlacciare materiale di tipo film, dato che non aggancia adeguatamente le varie cadenze, e quindi combina i semiquadri interlacciati in modo errato, quando ricrea il quadro progressivo.
Le partite di calcio non sono, chiaramente, materiale di tipo film (è materiale video).

Ultima modifica:
Secondo te,acquistando un ampli tipo il Denon-2310 con l'ABT on board come procesore,si elimina il problema nell'aggancio delle giuste cadenze del 1080i(nell'upsc.576p) dato che viene deintelacciato(upscalato) tutto fino a 1080p? Tutto questo per la visione dei canali Sky,così si dovrebbe riuscire a superare il processore interno della tv G10.Scusate in anticipo se la mia domanda risulta O.T.
Grazie.

Assolutamente sì, con una buona elettronica (sintoampli con buone sezioni video, processori video, htpc o play tv di ps3 per i canali freeview sul digitale terrestre) si aggira completamente il problema.
Ovviamente va verificato l'operato dell'elettronica che dovrebbe sostituire quella della tv (nel caso del denon sarei portato a pensare che non ci dovrebbero essere problemi, ma è sempre meglio effettuare/aspettare qualche test).

Sei velocissimo nel rispondere :D
Cmq ti ringrazio della risposta,cercherò di fare più in là un test su questo ampli.
@ cuzzi
Sulla tv G10 devo dire che mi trovo benissimo,tanti difetti descritti nella prova su AFDigitale io non li ho riscontrati.Non avrò un occhio allenato,ma nella visione dei dvd/blu-ray è spettacolo puro,sembra di stare al cinema,tutto questo imho.Per la visione di SKY tutto dipende dei canali e dal bit-rate,ovviamente i canali hd sono spettacolari,ma anche quelli sd come il cinema sono ottimi, insomma come puoi capire ti consiglio l'acquisto di questa tv:D
Buone visioni.....

Nessuno supporta la CI+ (common interface plus: solo alcuni lcd sony, philips ed i samsung in arrivo da settembre dispongono di quest'ultima versione), quindi no, e comunque le cam apposite per le tv usciranno mesi dopo l'inizio delle trasmissioni in hd sul digitale.

quindi vorresti dire che l'HD di mediaset è una specie di "burla"?
PS.te dove mi consiglieresti di comprare il televisore?in che negozio? online si risparmia... conosci negozi sicuri e affidabili?
grazie

i negozi on line consentono un risparmio oggettivo sui prodotti, anche con garanzia italiana; il traporto è l'unica incognita di un acquisto a "lunga distanza": si deve solo sperare che oggetti delicati come le tv, nonostante gli imballi, arrivino intatte.

benefabio ha detto:
così risparmi pure e ti compri l'xbox360 che puoi fare quello che la ps3 non fa, vedi bene con tutto e sogni alla grande.

Non fare disinformazione, ricordati sempre che questo è un forum tecnico, la 360 non ha nulla in + anzi in meno poichè la ps3 si può usare come blu ray!!

Cmq ti faccio un elenco delle caratteristiche:
A livello videoludico è una cosa personale perchè ci sono esclusive su entrambe le console, quindi dovresti dirmi tu se sei appassionato a qualche serie in particolare....per esempio se ti piace gears of war o halo o forza motorsport vai su 360, mentre se vai su Gran Turismo 5 o Uncharted o Metal Gear 4 vai su PS3...

PS3:+BLU RAY, WI-FI incluso, on-line gratis, multimedialità, + capienzanei giochi avendo il blu ray

360:+On line a pagamento ma superiore a ps3, all'inizio alcuni giochi rendevano meglio perchè su xbox è + semplice programmare, ma ora il gap è stato uguagliato, prezzo + basso.

Ho entrambe le console e sono un appassionato videogiocatore da 20 anni, quindi se devi scegliere per giocare,devi scegliere in base alle esclusive altrimenti prendile entrambe:D, ma se ti serve il blu ray prendi ps3, anche in vista dell'uscita della ps3 slim con hd da 80/160 che dovrebbe costare 299....

-Se guardi i blu ray sevono i 1080p, se invece giochi non necessariamente perchè i giochi maggiormente sono nativi a 720p e poi se devi prendere una console per giocare ricordati che i plasma hanno il problema del green hosting, a meno che non prendi mostri tipo kuro, allora pensa anche a qualche lcd.

Spero Cuzzi di averti chiarito le idee tra le console :) Ciao

io non disinformo anzi, intendevo di quella cosa che non si può parlare nei forum ti ci vuole tanto a capire?

Ultima modifica:
CIAO,
Credo che tutte le info che uno riesca a dare siano ben accette...
su xbox o ps3 provvederò in un prossimo fututo....
sul fatto di comprare on line televisori 50 pollici beh credo che se il risparmio come sembra superi i 300 euro rispetto al negozio effettivamente vale la candela!
certo se capissi quali sono i siti + affidabili e quali ti fanno anche andare a prenderlial loro magazzino sarebbe meglio...
quindi se vuolete e potete aspetto consigli!
grazie ragazzi!!!

benfabio
Di "quella cosa" non si può parlare nei forum per motivi che dovrebbero essere ovvi, e pertanto, su questo forum, non è consentito nemmeno fare certe allusioni, ergo, cortesemente, astieniti.