• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

1292 - work in progress...

Le casse dici? :p :asd:

Ora come ora è un bel problema per me.. :(
Lasciamo perdere il viaggio da Mimmo.. mi trovavo già da quelle parti per lavoro e non sarei riuscito a salire per il weekend in ogni caso, quindi sono andato a trovarlo. ;)
Quando sono a Milano è dura..in settimana faccio orari pesantini. Nei weekend ho altre 2000 cose da finire..
Devo cambiare il motore alla macchina, traslocare mezzo garage, iniziare a sistemare la mia saletta..
Insomma, ho una marea di cose in sospeso da una vita qua da me che voglio chiudere, quindi voglio dare necessariamente priorità a quelle.. Senza contare qualche problemuccio famigliare. :rolleyes:

Il 1292 me lo lavoro con calma a Milano in settimana, quindi va oltre i problemi dei weekend..
Quando sarà pronto lo porterò a Bologna, ma ci lavoro da su..

Prima o poi verrà il periodo buono...ora non riesco proprio.

Ho pensato che per fare quel lavoro sul tuo vpr dobbiamo necessariamente scenderlo dal soffitto. Anzi, la soluzione migliore sarebbe averlo (una volta finiti i lavori sul mio) qui a milano una settimana per lavorarci la sera con calma.
Dopo la caduta in moto ho problemini alla schiena e non riesco a stare a braccia all'aria al lavoro per tanto tempo..na bella rottura, ma tant'è.. :rolleyes:

EdoFede ha detto:
Dopo la caduta in moto ho problemini alla schiena e non riesco a stare a braccia all'aria al lavoro per tanto tempo..:

te l'avevo detto io di lasciarle perdere quelle robe li giovinastro.....
:p :p :p :p

dai vedi di silenziare il turboreattore del Ros dai mitico !!!!!!!!!!!!

Ora basta con sti proiettori casinari, qua si parla di 1292 silenziosi... :D :p

Sta settimana svuoto il glicole del verde e inizio a pensare alla modifica schiempflug :)

EdoFede ha detto:
@ tony
Io consiglio assolutamente le noctua. Fanno un botto d'aria e pochissimo rumore.
E' proprio un disegno delle pale e della meccanica completamente diverso, non le solite ventole che girano più piano (e fanno meno aria).. :)

si le noctua sono eccezionali ...anche nel prezzo ma se su un pc sono un po' esagerate
su un vpr penso proprio che siano un ottima spesa

beh le papst e le altre non è che me le abbiano regalate, c'era un lunghissimo thread su HWupgrade avevo visto lì...

Cia
A

EDO sei il + MITO tra i stramiti !!! :D
è da un pò che ti seguo nell'ombra :cool: , ma ora ho sentito il bisogno di rivelarmi.
:) quando aggiorni il sito con i lavori sul 1292qm ?
a proposito dove diavolo lo hai trovato, ne voglio uno anch'io:cry: , anzi per l'esattezza me ne occorrono 2 , un per vedere materiale originale :eek: e l'altro per il digitale terrestre, digitale satellitare e videogiochi da pc e da console;)
puoi aiutarmi oh grande ZEUS :O , che dalla cima dell' OLIMPO aiuti e ispiri noi poveri mortali !!!

:D

fc_76 ha detto:
oh grande ZEUS :O , che dalla cima dell' OLIMPO aiuti e ispiri noi poveri mortali !!!

Mamma mia un altro pazzo scatenato:eek: :p

Si salvi chi può !!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. Si scherza è !!!! ;) ;)

Marçelo;)

fc_76 ha detto:
EDO sei il + MITO tra i stramiti !!! :D

Grazie, ma non penso di meritarmi sti complimenti :D
Non faccio nulla di che comunque.. è solo passione e un po' di pratica.. :)

Il sito non so se avrò tempo di aggiornarlo purtroppo :(
Il tempo è veramente poco, se riesco metto su tutto comunque..

Perchè due proiettori quando con uno scaler ne basta solo uno? ;)

perchè se ad uno si stampano i tubi nelle zone del logo televiso, o delle aree a schermo fisse dei videogiochi, poco male, lo utilizzo solo per quello :p , mantre l'altro , utilizzandolo solo per materiale preregistrato, avrà sempre (spero ) i tubi senza satampature dei loghi e o delle zone fisse dei videogames ;) .
questi due 1292 QM che stò cercando li metterei nella sala che ( geronti permettendo :confused: ) vorrei adibire a sala home theater , mentre sono anche alla ricerca di un ecp 4501 + ( + per le dimensioni che per le sue prestazioni, non che quest'ultime sono da buttare, anzi credo che tra i 7" elettrostatici sia il migliore) da mettere nella mia stanza .
che dici sono pazzo o sulla buona strada :D ?
che fine ha fatto il tuo superperfomante 1271 ?
ho visto in funzione un 1272 QM con poche ore di vita e personalmete ritengo che tra gli 8" elettrostatici sia il migliore :O , anche del barco graphics 801 forse anche del barco data 808, immaginando poi un 1272 custmizzato e tunizzato da te: WONDERBARRR :eek: :eek: :eek:
puoi aiutarmi nella ricerca di questi 1292 QM e dell'ecp 4501 + ?
grazie e buon lavoro per il tuo nuovo BESTIONE !!!

ciao Tony, lieto di fare anche la tua conoscenza.
si avevo pensato anche ad un digitale tipom SONY HS-20 l'ultimo con matrice 1366x768 ( così quando visualizzo giochi che non hanno disponibili risoluzioni 16/9 o 16/10i tipo 1280x720 o 1280x800 posso andare in 1024x768 rimappando esattamente la matrice nel rapporto d'aspetto 4/3) sempre se lo trovo ad un prezzo conveniente :) .
lo avevo trovato con 300 ore , ma me losono lasciato sfuggire:( .
comunque preferisco sempre il tritubo anche per i videogiochi:p .
mi innamorai di questa accoppiata qualche hanno fa vedendo un seleco sdg 900 (tubi da 8" e fuoco elettromagnetico) abbinato ad un N64 collegato direttamente al proiettore tramite s-video dove stavano giocando a resident 2 (che ha la grafica migliore proprio su N64 in quanto il motore grafico completamente rifatto, migliore anche della versione per cubo, almeno così mi ha illustrato un appassionato e cultore della serie di resident ): figuriamoci che salterebbe fuori collegando le consolle che ho in casa tramite component ad un bello scaler (pensavo ad un cs-2 , quando lo troverò a prezzi umani) collegato a sua volta in rgb-hv tramite bnc o vga al proiettore :eek: ( quindi a risoluzioni scalate invece dell'interlacciato dell's-video).
immaginate oltre alla stupefacente saga di resident , videogiochi del calibro di MYST oppure alla saga cult di UNREAL, QUAKE, HALF LIFE,SILENT HILL, DINO CRISIS ecc. ecc., con un bel tritubozzo li vedrei come mai visti prima ( e premetto che ho avuto sempre monitor crt da 21 " di massimo livello , tipo il mio bambino attuale : il sony gdm f-520 l'unico al mondo con 0,22 di strip pitch , modello di punta prima che quei geni della SONY decidessero di abbondonare la performante tecnologia crt, monitor e proiettori, a favore di una + commerciale ed affascinante , esteticamente parlando, tecnologia lcd-tft o sxrd che sia:cry: ).
PER I MOTIVI SOPRAELENCATI amo:D ed odio :mad: la casa nipponica, madre dei migliori monitor crt(anche se i nec non sfiguravano affatto) e tra i miglior tritubo:p .
torniamo anoi , quando comincio non la finisco + e perdo il filo e cognizione del tempo.
dicevo che con crt vedrei i miei videogiochi rinascere, al massimo delle loro potenzialità, non avendo i 3 tubi nessuna maschera a griglia ( se ho detto una stupidata , correggettemi pure).
ciao e grazie del suggerimento

fc_76 ha detto:
puoi aiutarmi nella ricerca di questi 1292 QM e dell'ecp 4501 + ?

Sinceramente non saprei proprio dove andarli a cercare :(
Prova a sentire Curt Palme magari..
Il primo 1271 l'ho venduto più di un anno fà, il secondo ce l'ho qua a Milano.

Il 1292 lo metto, una volta finito, nella mia saletta a Bologna. ;)

caro EDO ho dato uno sguardo al sito di CURT , ma ho trovato parecchi poriettori a prezzi non proprio bassi:( , anzi.
inoltre nessuna traccia di 1292 :cry: , in compenso gli stanno arrivando dei g-70 nuovi:D , ma non penso che ci si possano fare gradi affari visto i resto dei prezzi:( .
cosa mi consigli di fare :) ?
ciao e grazie .

p.s. come viene il nuovo bestione ;) ?

Edo mi ero dimenticato di chiederti quante ore hanno i tubi e l'elettronica del tuo 1292 :p ?
ma soprattutto , dimmi dove lo hai trovato :cry: ?
grazie e a presto ;) .

sone sempre io, il pazzo scocciatore:D , qualcuno mi può aiutare a reperire le istruzioni in Italiano o al limite in inglese del 1272 qm:O ?
me ne è capitato uno per le mani , ma non so neanche da dove cominciare:confused: .
l'unica cosa che ho fatto è stata attaccare l'alimentazione e accendere il proiettore, purtoppo però in precedenza era montato a soffitto e non so come devo fare per capovolgere l'immagine anche perchè essendo completamente starato è un problema leggere al contrario vedendo sfocato e fuori convergenza:( .
grazie a tutti per l'attenzione e spero per l'aiuto:) .