• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

120 con telo o 160 su muro?

Lupetto

Member
ciao a tutti ho 2 vie percorribili…sto studiando la sala hobby quindi tutto è fattibile dal colore delle pareti al posizionamento del proiettore e alla sua scelta.
Ho due posizioni possibili o in un angolo dedicato dove posso raggiungere i 120 pollici e scegliere un telo (ho visto ce ne sono diversi su Amazon a prezzi ridicoli) oppure esagerare e andare nella parte centrale della sala e sparare un 160 pollici.
Vi posto i render di come verrebbe ditemi cosa ne pensate. In entrambi i casi pensavo a un horizon 20 pro, montato a soffitto sui 4.5/5 mt massimo.
Accetto tutti i consigli, dalla scelta del telo al colore delle pareti ecc…

a livello acustico quel pilastro può darti fastidio. la soluzione 1 potrebbe essere interessante se vorrai farti una sala cinema dedicata costruendo le 2 pareti mancanti e mettendo un telo microforato con i diffusori nascosti per uma esperienza cinema più "intima" e più semplice da ottimizzare. altrimenti se deve essere un grande spazio di svago potresti fare una soluzione intermedia avvicinare il divano mettendolo davanti e al centro del pilastro. cosi togli ii diffusore frontale sx dall angolo, schermo da 120 a 3 mt circa sarebbe sufficente,

No le pareti le ho appena tolte per dare più spazio alla sala, che così mi piace molto di più. Penso di stare sulla soluzione 2, ma al problema che il pilastro possa dare noia con l’audio non ci ho pensato, ma perché dovrebbe ?