• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

11 settembre 2001:dove eravate?

Certamente fa riflettere, Moore, e realizza dei buoni documentari, ma non vi pare che siano così tanto a tesi che sai già quasi tutto prima di vederli?
Per tanti motivi, ho provato a leggere molto sull'11 settembre, teorie complottarde comprese; personalmente sono però portato a credere che accadimenti così devastanti e complessi (nel senso delle ripercussioni che avranno sulla storia dell'uomo successiva) molto difficilmente possono essere appieno compresi e spiegati, tanto più nelle motivazioni originali e nel più capillare sovrapporsi degli eventi.
Malgrado tutto ho così tanta fiducia nell'uomo, che valutate le cause e gli effetti, se la storia potesse davvero essere spiegata, non sarebbero quasi mai esistite le guerre, o gli stermini, o le ghettizzazioni, o i fanatismi, o i razzismi.
Purtroppo, però, sistematicamente il lager si rinnova, e si rinnova anche l'11 settembre. E forse sarebbe riduttivo e fuorviante riconoscere dei colpevoli precisi da perseguire (ovvero da sterminare).
Per paradossale che possa apparire, talvolta proprio tra la gente d'Israele mi pare di veder compreso tutto questo.
Ciao

Chiedo scusa per l'OT, ma a chi non lo ha ancora visto, consiglio questo video inedito (scaricabile):
www.revver.com/view.php?id=59686
L'ho rivisto ormai moltissime volte, ma ogni volta mi fa venire i brividi ed è come ritornare a vivere quelle terribili ore in cui il mondo intero è cambiato.:(
I miei "complimenti":eek: (se così si può dire in questa terribile occasione) all'operatore; personalmente, non credo sarei riuscito a mantenere il sangue freddo per continuare a filmare una tragedia così grande che avveniva a pochi metri di distanza.

Un saluto
Fabio