• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

11-11-11 Il Trono di Spade su Sky Cinema 1

Ha ragione Zed, questa stagione doveva mettere in scena il I libro (che in Italia è stato diviso in due parti per fare più soldi) e l'ha fatto fino in fondo, gli sceneggiatori sono incolpevoli. Casomai sarebbe stato meglio avere più episodi per spiegare meglio la storia perchè c'è tanta carne al fuoco, se avete notato le battaglie non vengono mostr..........[CUT]

Nei primi due libri di battaglie vere e proprie non ce ne sono.
La serie è FEDELISSIMA ai libri. Se li avete letti avrete notato senz'altro che la maggior parte delle frasi pronunciate dai personaggi sono uguali a quelle scritte sui libri (sia la versione originale che quella tradotta in italiano).

Dal canto mio, la ritengo una serie veramente STUPENDA. Se continueranno a seguire i libri, ci saranno numerosi colpi di scena. Personaggi che sembravano secondari diventaranno invece personaggi principali e... viceversa, come avrete già visto alla fine della prima serie.

Cavolo quanto mi piace questo serial !!!
Non ho mai letto nulla di Martyn ma mi riprometto di leggermi tutta la serie delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco appena finisce la questa seconda stagione :sbav:

PS: qualche notizia su eventuali cofanetti in bluray ??? :sbavvv:

Anche la seconda stagione è molto bella, direi anche migliore rispetto la prima. Purtroppo rispetto alla prima serie si sono allontanti dal libro. La 1 stagione era molto fedele , la seconda si prende qualche libertà (di troppo?) Ma comunque è molto bello, più che un film tv è un opera cinematografica, unico difetto eccesso di scene di sesso gratuite e zero battaglie. Speriamo nelle prossime puntate .

unico difetto eccesso di scene di sesso gratuite e zero battaglie

Sulle battaglie ti do ragione, sul sesso... se dovessero descrivere realmente le scene del libro potrebbero trasmetterla solo su hot club :)

Negli ultimi episodi manca uno dei personaggi più spietati di tutta la storia, anzi lo nominano e basta.. il figlio bastardo di Lord Bolton (che pare uscito dalla penna di Stephen King), purtroppo l'espediente per infilarcelo dentro mi pare l'abbiano saltato del tutto o mi sbaglio?

personalmente ho trovato questa seconda stagione, a livello narrativo, molto più fiacca della prima.
Gli eventi si potevano benissimo condensare in 5/6 episodi.