pampie
Bannato
AlbertoPN ha scritto:
Dai, non serve litigare per queste cavolate.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
AlbertoPN ha scritto:
nemo30 ha scritto:
Vorrei capire dove è secondo te in contrasto con i documenti ufficiali?!?
Ti faccio solo un esempio.
Tu stesso hai citato il documento EICTA,ne hai dato il link,dove si parla dei requisiti richiesti ad un display per poter fregrarsi del titolo di "HD ready".Poi hai scritto:
"Come gia citato per essere determinata la Alta Risoluzione
le fonti parlano di risoluzione nativa minima di 720 linee a prescindere dalla loro frequenza".
Invece i 2 formati HD che devono essere almeno accettati, secondo l´EICTA, in ingresso sono 1280x720p 50Hz e 60Hz
e 1920x1080 50Hz e 60HzQuindi la frequenza c´entra eccome.Ho preso proprio il documento che tu hai citato.
E poi scusa sei tu che hai parlato di 1280x720 come half HD e di 1920x1080 come full HD quando invece nei documenti ufficiali non se ne fa menzione.
AlbertoPN ha scritto:
A proposito del 720p ecco cosa si trova in rete:
.................
mentre questo è per il 1080i :
...........................
volendo buttare benzina sul fuoco, ecco quello che si trova con il 1080p :
..................
Per quanto riguarda i 720p confermo il fatto che solo le frequenze di 50Hz e 60Hz vengono attualmente considerate HDTV.Il documento a cui tu fai riferimento risale al 2004 quando ancora l´MPEG4 non era ufficialmente annunciato come codec per trasmissioni satellitari e quindi si aveva qualche problema nello stipare un numero adequato di canali HD in 720p alle frequenze + alte.
Per quanto riguarda i 1920x1080 come "true HDTV" bisogna segnalare il fatto che le trasmissioni attualmente sono in 1920x1080i 30fps e non consentono ,dato il basso numero di fps, una visione corretta con movimenti veloci tra un frame e l´altro.Infatti quasi tutti i canali di Sport in USA hanno adottato il 720p60.
Puoi benissimo trovare in rete e non articoli riguardo al fatto che i 1920x1080 sia true high definition indipendentemente dal frame rate ma generalmente non dagli "addetti ai lavori" dato che ,come ho gia scritto, da un punto di vista percettivo la 1920x1080i60 viene considerata inferiore alla 720p60 a causa p.e. del "flickering".
caruso ha scritto:Puoi benissimo trovare in rete e non articoli riguardo al fatto che i 1920x1080 sia true high definition indipendentemente dal frame rate ma generalmente non dagli "addetti ai lavori" dato che ,come ho gia scritto, da un punto di vista percettivo la 1920x1080i60 viene considerata inferiore alla 720p60 a causa p.e. del "flickering".
AlbertoPN ha scritto:
Quello che ho riportato era frutto di 7 secondi di ricerca con Google, non certo la bibbia. E difatti l'ultimo "quote" era solo in tono scherzoso per smorzare i toni che si erano accesi senza motivo. Tutto li![]()
A proposito di addetti ai lavori, toglimi una curiosità, ma tu che lavoro fai Caruso? O ti posso chiamare Nicola?
Mandi!
Alberto![]()
caruso ha scritto:Perche` mi hai scritto "ti posso chiamare Nicola??"
AlbertoPN ha scritto:
Così .... sesto senso ?![]()
Se mi dici come ti chiami, svisceriamo questo dubbio. E anche se mi dici perchè hai glissato sul resto della mia domanda ...![]()
caruso ha scritto:
Mi chiamo Davide e il mio campo di "azione" e` il digitale in tutte le sue forme e diramazioni............
pampie ha scritto:
anche impronte digitali?[/I]
caruso ha scritto:
Mi chiamo Davide e il mio campo di "azione" e` il digitale in tutte le sue forme e diramazioni............smilie('')