• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

100Hz su un full HD servono?

grisino

New member
Mi spiegate a cosa servono e se sono utili i 100Hz su un full HD?
Ho letto che in alcuni casi sono contro producenti o servono a poco.
La domanda mi è sorta spontanea in quanto sono propenso a comprare a breve uno sharp aquos (37 pollici serie XL8) che ha i 100Hz.
Solo che ora vendono, sempre della sharp, la serie D65 e la serie DH65 (che si differenzia dal D65 solo per il digitale terrestre integrato HD).

Ora riassumendo abbiamo:
Il D65 che costa meno dell'XL8 e non ha i 100 Hz (circa 730€).

Il DH65 che costa uguale all'XL8 ma non ha i 100 Hz ma ha il digitale HD (circa 900€).

L'XL8 che ha i 100Hz ma il non ha il digitale HD e dalle specifiche sembrerebbe avere un contrasto dinamico 10.000:1 mentre gli altri 2 lo hanno 20.000:1 (circa 900€).

Quindi il dilemma è spendere meno rinunciando ai 100Hz e al digitale HD, oppure spendere uguale e scegliendo di avere i 100Hz ma non il digitale HD oppure viceversa?

Illuminatemi per favore.
Grazie