• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

1 x 5” ultra long throw carbonfibre

nicky6501

New member
Buongiorno a tutti,

ho visto che dei diffusori in mio possesso acquistati a Dicembre 2023, con mia spiacevolissima delusione, è stato fatto da poco un upgrade ed ora al posto di un sistema bass-reflex (con doppio foro) hanno nella parte posteriore questo 1 x 5” ultra long throw carbonfibre
Sapreste spiegarmi cos'è e se è equiparabile ad un sistema bass reflex?

I diffusori sono i Trenner & Friedl Art (vedi foto ultimo modello qui di seguito)...

ARTV4_R6_7037-backside-DG.jpg

Grazie

hanno nella parte posteriore questo 1 x 5” ultra long throw carbonfibre ...spiegarmi cos'è .[CUT]

Ciao. È un tipo di caricamento diverso dal bass reflex. C'è un radiatore passivo la cui resa dipende dalla distanza tra il retro del diffusore e la parete posteriore.
Rispetto al reflex può negli anni deteriorarsi un pò la sospensione mentre chiaramente il reflex è un foro e quindi non si deteriora.
Se il reflex è anteriore inoltre risente meno della vicinanza alla parete posteriore.
Ciò detto non si tratta di meglio o peggio ma di come è stato progettato. Sicuramente il reflex è metodo più diffuso.