• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

1 x 5” ultra long throw carbonfibre

nicky6501

New member
Buongiorno a tutti,

ho visto che dei diffusori in mio possesso acquistati a Dicembre 2023, con mia spiacevolissima delusione, è stato fatto da poco un upgrade ed ora al posto di un sistema bass-reflex (con doppio foro) hanno nella parte posteriore questo 1 x 5” ultra long throw carbonfibre
Sapreste spiegarmi cos'è e se è equiparabile ad un sistema bass reflex?

I diffusori sono i Trenner & Friedl Art (vedi foto ultimo modello qui di seguito)...

ARTV4_R6_7037-backside-DG.jpg

Grazie

hanno nella parte posteriore questo 1 x 5” ultra long throw carbonfibre ...spiegarmi cos'è .[CUT]

Ciao. È un tipo di caricamento diverso dal bass reflex. C'è un radiatore passivo la cui resa dipende dalla distanza tra il retro del diffusore e la parete posteriore.
Rispetto al reflex può negli anni deteriorarsi un pò la sospensione mentre chiaramente il reflex è un foro e quindi non si deteriora.
Se il reflex è anteriore inoltre risente meno della vicinanza alla parete posteriore.
Ciò detto non si tratta di meglio o peggio ma di come è stato progettato. Sicuramente il reflex è metodo più diffuso.