• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

1°tentativo installazione 2ch

• Autore discussione Autore discussione ston
  • Data d'inizio Data d'inizio

ston

New member
ciao a tutti,
qualche tempo fa In cantina ho trovato un ampli Technics SU-V4X e due altoparlanti canton karat300, oggi cercando nuovamente tra la roba vecchia di mio padre salta fuori un giradischi Technics SL-QX300
e una cinquantina di dischi in vinile che vorrei ascoltare:D .
AL giradischi bisogna sostituire la testina, sapete dirmi se la trovo e su che modello dovrei orientarmi??
I cavi per le casse li devo prendere nuovi ma per i primi test li prendero' abbastanza economici, vi sembra un buon ragionamento?
IL giradischi è un modello discreto o posso buttarlo direttamente nella spazzatura??

Un saluto a tutti...

Per la testina digita con goo**e Technics SL-QX300 testina puntina e la trovi in vendita su un noto sito d' aste a 15 euro...;)

Non si puo prenderla in un negozio fisico? e facile la sostituzione? (ho una buona manualita':p ) ho ci vuole qualche nozione particolare?

Beh vai in un negozio specializzato in apparecchiature hi-fi e chiedi una testina "sicuramente compatibile" con il tuo Technichs.La sostituzione è molto semplice,basta fare un pò di attenzione quando metti la puntina ;)

Mah non ricordo precisamente però qualche anno fa si trovava sul famoso sito di aste on line anche a 10 dollari...:p comunque la puntina originale dovrebbe essere la Panasonic Technics EPS-28CS o ES

Il "pezzo" più pregevole...è rappresentato senz'altro dai diffusori, a cui giustamente fu data maggiore importanza: si tratta di un 3 vie di (ottima) scuola tedesca..penso fosse il modello top dei sistemi da stand della Casa tedesca
Per quanto riguarda l'ampli, certo un "onesto ma niente di più" 60 w/ch: qui trovi le caratteristiche e le foto:
http://www.hifi-wiki.de/index.php/Technics_SU-V4X

e qui lo schema elettrico:
http://j.mdownload1.free.fr/Schemas/Technics/SU-V4X.pdf

Il giradischi è un quarzato di fascia però medio-bassa della Casa, ma se trovi la puntina oppure (meglio) la testina nuova ti potrà traghettare verso il mondo del vinile