1°tentativo installazione 2ch

• Autore discussione Autore discussione ston
  • Data d'inizio Data d'inizio

ston

New member
ciao a tutti,
qualche tempo fa In cantina ho trovato un ampli Technics SU-V4X e due altoparlanti canton karat300, oggi cercando nuovamente tra la roba vecchia di mio padre salta fuori un giradischi Technics SL-QX300
e una cinquantina di dischi in vinile che vorrei ascoltare:D .
AL giradischi bisogna sostituire la testina, sapete dirmi se la trovo e su che modello dovrei orientarmi??
I cavi per le casse li devo prendere nuovi ma per i primi test li prendero' abbastanza economici, vi sembra un buon ragionamento?
IL giradischi è un modello discreto o posso buttarlo direttamente nella spazzatura??

Un saluto a tutti...

Per la testina digita con goo**e Technics SL-QX300 testina puntina e la trovi in vendita su un noto sito d' aste a 15 euro...;)

Non si puo prenderla in un negozio fisico? e facile la sostituzione? (ho una buona manualita':p ) ho ci vuole qualche nozione particolare?

Beh vai in un negozio specializzato in apparecchiature hi-fi e chiedi una testina "sicuramente compatibile" con il tuo Technichs.La sostituzione è molto semplice,basta fare un pò di attenzione quando metti la puntina ;)

Mah non ricordo precisamente però qualche anno fa si trovava sul famoso sito di aste on line anche a 10 dollari...:p comunque la puntina originale dovrebbe essere la Panasonic Technics EPS-28CS o ES

Il "pezzo" più pregevole...è rappresentato senz'altro dai diffusori, a cui giustamente fu data maggiore importanza: si tratta di un 3 vie di (ottima) scuola tedesca..penso fosse il modello top dei sistemi da stand della Casa tedesca
Per quanto riguarda l'ampli, certo un "onesto ma niente di più" 60 w/ch: qui trovi le caratteristiche e le foto:
http://www.hifi-wiki.de/index.php/Technics_SU-V4X

e qui lo schema elettrico:
http://j.mdownload1.free.fr/Schemas/Technics/SU-V4X.pdf

Il giradischi è un quarzato di fascia però medio-bassa della Casa, ma se trovi la puntina oppure (meglio) la testina nuova ti potrà traghettare verso il mondo del vinile