• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

1 minuto di silenzio il 03/12/05

la PS3
z7shysterical.gif

scherzo. ho una console ultra moddata che oggi utilizzo soprattutto con MAME ;)

aspetterò l'oscita della Play 3, per decidere:p

son felice per il tuo entusiasmo, ma posseggo xbox (moddata) ps2 e gamecube e non penso riusciranno a farmi comprare le nuove consoles. il discorso è lo stesso che per la psp: si, bell'oggetto, ma i giochi sono sempre gli stessi (non dovrebbe valere per revolution,ma manca ancora molto). forse se ci potranno leggere contenuti ad alta definizione e i giochi saranno tutti come killzone 2 e metal gear solid 4 allora..sarò copntento come te;)

io mi compro la ps3.

di solito compro la console più potente: mi ha detto male col n64, molto soddisfatto con l'xbox, ma con la ps3 son sicuro che arriverò al top. non solo è la più potente, ma è anche playstation.

la qualità dei giochi, da quanto ho potuto vedere, mi sembra nettamente migliore su ps3 (kameo per 360 è una CAGATA pazzesca... idem dicasi per il videogame con la ragazza, perfect dark... molto deludente tecnicamente.)

insomma: se devo passare alla "next gen" i miei occhi se ne devon o accorgere!

salutoni

matteo

digital70 ha scritto:
allora fatti un giro sul sito www.x360.it e poi valuta tu se la ps3 e + potente dell'xbox360....ciaooooooooo

wow, fai bene a citare fonti indipendenti :D

ma dai :D dai tu un'occhiata a kameo e dimmi se non è un gioco da old gen...

poi guarda il filmato di MGS4 (che è dichiaratamente in real time e non precalcolato)

salutoni

matteo

matazen ha scritto:
io mi compro la ps3.

di solito compro la console più potente: mi ha detto male col n64, molto soddisfatto con l'xbox, ma con la ps3 son sicuro che arriverò al top. non solo è la più potente, ma è anche playstation.

la qualità dei giochi, da quanto ho potuto vedere, mi sembra nettamente migliore su ps3 (kameo per 360 è una CAGATA pazzesca... idem dicasi per il videogame con la ragazza, perfect dark... molto deludente tecnicamente.)

insomma: se devo passare alla "next gen" i miei occhi se ne devon o accorgere!

salutoni

matteo

Permettimi di dissentire e non poco. Se mi dici dove hai visto 1 gioco girare su ps3 e su xbox360 su hw definitivo mi faresti (e non solo a me...) un grosso piacere.

Per cortesia non facciamo come 5 anni fa quando tutti sbavavano dietro alle tech demo di ps2 2 xbox. C'è ancora gente che aspetta di vedere dei giochi con la stessa qualità visiva di quelle demo (qualcuno si ricorda del bellissimo robot durante la presentazione di xbox? Io si e sto ancora aspettando).

GRAZIE

guarda che il trailer di MGS4 mostrava in qualità finale un filmato NON precalcolato delle capacità tecniche della ps3, quindi non vedo proprio dove sia un introvabile video...

prova te a vedere filmati CON HARDWARE DEFINITIVO provati al tokio game show (seppur in software non definitivo) di videogame per xbox 360: una delusione!!!

guarda le ultime foto di kameo, rilasciate ieri! dimmi se non è un gioco old gen!!!

guarda, io non faccio il tifo per niente, ma secondo me non c'è proprio paragone (solo per il fatto del BD già la ps3 parte molto in vantaggio, ed è solo un punto di partenza)...

matazen guarda, io non faccio il tifo per niente, ma secondo me non c'è proprio paragone (solo per il fatto del BD già la ps3 parte molto in vantaggio, ed è solo un punto di partenza)... [/I]

Guarda che non ho mai scritto che fai il tifo per una o per l'altra piattaforma. Francamente non è che mi tange molto se ps3 macina 2 Tflops e xbox360 poco più di 1.

Dire oggi che i giochi di Ps3 sono meglio di quelli per xbox 360 è una notizia FALSA o comunque non attinente alla realtà per 2 motivi molto semplici:

1_non è ancora uscito 1 gioco per piattforma nextgen.
Sino al prossimo anno nessuno potrà fare dei confronti diretti.
Solo allora ne riparleremo (come ho già detto).
2_ Ammesso e non concesso che quanto visto su Xbox 360 appaia come "OLD GEN", perchè affermi che debbano essere per forza di cose peggiori? Forse (ed è ancora da dimostrare, ma il TRAILER di MSG4 promette bene in merito) sul lato puramente estetico Ps3 avrà qualche marcia in più, ma per il resto?

Ti faccio un domanda: sei cosi' sicuro che una miglior realizzazione tecnica significhi per forza un GIOCO migliore?

Salu'

Dipende dalla voglia degli sviluppatori di supportare nativamente il 16/9.

La tendenza sarà il 16/9 anche perchè entrambe le società stanno spendendo un sacco di soldi per promuovere il supporto all'alta definizione delle rispettive console. Va da sè che il supporto HD e il 4/3 proprio non ci azzeccano per cui....

Tieni presente che, per stessa ammissione di Kutaragi (il "papà" di
Playstation) PS3 è concepita come "Hub multimediale".Qualsiasi cosa voglia dire di preciso, di certo Sony punterà molto sulla multimedialità della macchina. Tradotto in soldoni: se sono vere le previsioni di distribuzione sul mercato europeo (metà 2006) potremmo avere tra le mani il primo lettore BD-Rom Pal.

In realtà, non credo che vedremo qualcosa prima dell'autunno inoltrato (ottobre/novembre 2006), per cui abbiamo ancora tempo per scaricarci i filmati da IGN e sbavare abbondatamente.

Aloha.

endymion76 ha scritto:
Guarda che non ho mai scritto che fai il tifo per una o per l'altra piattaforma.

sì sì, non era un'affermazione rivolta a te, bensì una generica precisazione.
endymion76 ha scritto:

Francamente non è che mi tange molto se ps3 macina 2 Tflops e xbox360 poco più di 1.

insomma: la potenza è sempre importante nello sviluppo dei videogames, chiedilo ad un qualsiasi game developer (ti risponderà che la potenza non è mai abbastanza)

endymion76 ha scritto:

Dire oggi che i giochi di Ps3 sono meglio di quelli per xbox 360 è una notizia FALSA o comunque non attinente alla realtà per 2 motivi molto semplici:
1_non è ancora uscito 1 gioco per piattforma nextgen.
Sino al prossimo anno nessuno potrà fare dei confronti diretti.
Solo allora ne riparleremo (come ho già detto).
2_ Ammesso e non concesso che quanto visto su Xbox 360 appaia come "OLD GEN", perchè affermi che debbano essere per forza di cose peggiori? Forse (ed è ancora da dimostrare, ma il TRAILER di MSG4 promette bene in merito) sul lato puramente estetico Ps3 avrà qualche marcia in più, ma per il resto?

secondo me i confronti si possono fare eccome, semplicemente sulla base delle medesime onfrmazioni che ci giungono tramite video dei giochi: confronta MGS4 con i video di kameo, ma anche di Perfect Dark. e ti rammendo che si tratta di tutti filmati in tempo reale NON PRECALCOLATI quindi il confronto è diretto eccome.

endymion76 ha scritto:

Ti faccio un domanda: sei cosi' sicuro che una miglior realizzazione tecnica significhi per forza un GIOCO migliore?

Salu'

questa è una vecchia disputa che ormai non ha più molto senso fare.
se ti piace pacman fatti un'emulatore. se vuoi giochi next-gen sul serio, allora scegli la ps3. anche perchè software house del calibro di poliphony, rare, sony, capcom, konami etc mi danno la certezza che, oltre all'estetica, c'è un gameplay da urlo.

ripeto: la 360 per me è una grossissima delusione e mi tocca farmi la ps3.

salutoni

matteo

Highlander ha scritto:
Che poi arrivano gli "spacciatori" ..... :rolleyes:
Ma per favore ... :o
Non vorrei aver capito male ... ma... comprate software originale please ! ;)

Forse sono stato frainteso...:o

Per "bucare" intendo rendere libere le console:Renderel region free, se il termine vi pare più consono al tema..

:cool: