007 in BluRay a novembre

Confermo dopo avere controllato sui DVD del 2006, i primi 3 1,66, dal 4 2,35.
E allora perchè Sky li trasmette (almeno 1) in HD a 1,33, con due colonne rosse ai lati?
 
operazione thunderball l estate scorsa è stato trasmesso senza alcuna barra rossa laterale.

Anzi devo aggiungere che l intera serie di 007 trasmessa da skyhd, forse, è stata quella che si è vista con maggior libidine. A quei tempi (sì vabè tanto per fare scena),skyhd trasmetteva a 10mb fisso e non c erano stati i vecchi problemi(eccetto forse in un paio di scene qualche lampo ma basta).
Quindi mi immagino cosa possono tirare fuori da un bel bluray..mamma mia!
 
Ultima modifica:
zavfx ha detto:
Confermo dopo avere controllato sui DVD del 2006, i primi 3 1,66, dal 4 2,35.....
Si i primi tre delle Best edition ...
I primi 3 della versione precedente erano il primo a 2:35:1, il secondo 1:85:1 e il terzo a 2:35:1 e cosi via ... MA ce ne sono 3 a 2:40:1
Io ho le versioni precedenti a quelle in valigetta, ho quelle nel bauletto metallico
 
Bond in bluray

a parte licenza di uccidere,dalla russia con amore,goldfinger che sono 1.66:1 , vivi e lascia morire,l'uomo dalla pistola d'oro che sono 1.85:1 tutti gli altri sono 2.35:1 panavision.Un carissimo saluto a tutti i Bondofili.
 
ginko ... i primi 3 in particolare sono diversi tra la prima pubblicazione e quella ultima in doppio disco ( La Best Edition ).
Nella prima vers. il primo ad es. è in 2:35:1 che invece nella best edition è in 1:66:1.
Poi ripeto ci sono, nella prima edizione, 3 titoli con Roger Moore tra cui Octopussy che sono 2:40:1 e più precisamente 1 a 2:41:1 e altri 2 a 2:44:1 :D
 
Bond in bluray

ciao Highlander e' sempre un piacere dialogare con te (quando avro' anch'io il mostro jvc ti tempestero' di consigli ) volevo precisare che le informazioni tecniche sui film di 007 contenute nel primo monsterbox sono molto approssimative e in alcuni casi completamente errate,quelle corrette sono inserite nelle nuove riedizioni ,ad esempio nel primo film licenza di uccidere viene segnalato un 2.35:1 quando invece e' 1.66:1 purtroppo alcune volte non si mette nessuna attenzione nell'inserimento dei dati tecnici delle copertine dei dvd,in Italia poi e'stato sempre un malcostume della tv che per adattare il cinema al formato tv ha mortificato il vero aspec ratio delle pellicole,io mi ricordo e' possiedo ancora le prime videocassette della w.h.v. di bond uscite nel 1984 completamente a schermo pieno,un orrore oggi la normalità a quel tempo.
 
Mmmhh che libidine...finalmente i film di 007:eek:
Da quanto ho capito il primo film è stato proposto in tre formati diversi...
Ma originariamente non era forse in 1,66 ?:wtf:
 
ginko63 ha detto:
... possiedo ancora le prime videocassette della w.h.v. di bond uscite nel 1984 completamente a schermo pieno,un orrore oggi la normalità a quel tempo.
Ricordo che fu la mia prima VHS noleggiata...:)
Oggi sarebbe inguardabile.:p
Allora costava (se la volevi acquistare)qualcosa come £ 140.000 (in lire)
Mi ricordo il noleggiatore .... mi spiegava che c'erano i diritti d'autore il costo della copia ecc,ecc...:rotfl:
Erano altri tempi:D
 
Highlander ha detto:
Dal punto di vista Fox, molto più saggio dividerli ...

Che facciano entrambe le cose...

Io è anni che, tutte le volte che passo davanti alla mitica valigetta dico:

"faccio la pazzia, la prendo"...."no, aspetto quella HD"

"faccio la pazzia, la prendo"...."no, aspetto quella HD"

"faccio la pazzia, la prendo"...."no, aspetto quella HD"

"faccio la pazzia, la prendo"...."no, aspetto quella HD"


Magari sarà la volta buona che faccio la pazzia...
 
fabry20023 ha detto:
Da quanto ho capito il primo film è stato proposto in tre formati diversi...
Ma originariamente non era forse in 1,66 ?:wtf:
Mi sa che si è sempre trattato soltanto di errori nelle copertine per la poca cura con cui le compilano
 
Stasera carico il primo incriminato :D Licenza d'Uccidere che nella prima Monster Box viene segnalato come 2:35:1 .....
Se sarà un 1:66:1 mi dovrebbe fare delle barrette verticali sui laterali ricentrando l'immagine, altrimenti usa tutta la larghezza e fa le classiche barre nere orizzontali dei 2:35:1 ;)
ThunderBall ( il mio preferito ) il quarto... ne sono sicuro è 2:35:1 ;)

P.S. ginko quando vuoi, anzi se passi dalle mie parti fai un fischio che ti stranisco un attimino ... :D ieri sera Pirati dei Caraibi 2 .... una sola espressione: :eek: :eek:
 
personalmene spero escano anche sfuse, li ricomprerei uno per volta...
se devo essere sincero sono sì un grande fan, ma ci sono almeno 5 film che non sono il massimo:

una cascata di diamanti
al servizio segreto di sua maestà (anche se il finale..)
bersaglio mobile
il domani non muore mai
il mondo non basta

ma in generale sono più portato verso i primi 4 di Connery e i primi 4 di Moore, salvo Dalton, Brosnan ha fatto il migliore degli ultimi anni, Goldeneye e l'ultimo visto (casinò royale) è promosso.
Se già le ultime edizioni in dvd sono state un bel passo in avanti (Avete presente Goldfinger?? un capolavoro) non si può che sperare bene. Incrociamo le dita.. Credo proprio che sarà l'uscita dell'autunno in concomitanza del nuovo al cinema.
 
Goldfinger è forse il migliore, ma diciamo che tutti i primi Connery hanno un qualcosa in più, sicuramente per l'attore. Moonraker? non male affatto ma preferisco, con Squalo, La spia che mi amava.
 
Vado contocorrente: IMHO Moonraker è uno dei Bond più brutti mentre Al servizio segreto di Sua Maestà lo trovo ottimo, lo metto nella top5
 
Per me Thunderball ! ;)
visto nel tempo, 5 volte a Cinema e almeno altre 5 a casa :D
Tutte le riprese subacque ... la tensione e la scoperta del caccia mimetizzato sul fondo ... :cool: uno spettacolo :cool:


Di Goldfinger, mi presi una cotta, da ragazzino, della prima vittima coperta d'oro. La spettacolare Shirley Eaton, ai tempi, che mi riportava alla mente le mitiche Lisa Gastoni e Grace Kelly :cool:

seaton_150.jpg
 
GIANGI67 ha detto:
...Moonraker lo amo particolarmente perche' fu il primo Bond che vidi in sala.
Anche per me fu così ,dei primi
ne avevo sentito parlare ma all'epoca alla rai non passavano film recenti (il primo Bond se non sbaglio è del 1962 appunto.... ) e non c'erano le video cassette ma solamente i cinema di seconda (e terza ...e quarta)visione che proponevano solamente i film di Roger Moore,ottimi comunque! Non sono un denigratore di questo attore.Se non sbaglio (eventualmente correggetemi)è anche quello che ha girato più film di 007 di tutti.Senza nulla togliere a Sean Connery.:D :D
 
Bond in bluray

Roger Moore 7 film- Sean Connery 6 film ( Mai Dire Mai non e' un film ufficiale di James bond)-Pierce Brosnan 4 film- Timothy Dalton 2 film -George Lazemby 1 film- Daniel Craig 1 + 1 in uscita. Per me che ho visto in sala il mio primo Bond a 14 anni nel 1977 ( La spia che mi amava) il migliore Bond resta Roger Moore perfetto anche in Attenti a quei due con Tony Curtis,comunque sono troppo Bondiano e amo tutto di Bond e tutti i Bond, speriamo che i bluray siano tecnicamente perfetti come le best edition dvd.
p.s. Highlander mi confermi che il d-ila e' quanto di piu' vicino al tritubo come tecnologia oggi disponibile ,vero ?
 
:D
Ad oggi ti confermo che se vuoi il Top in direzione CRT like, JVC HD100 o Sony 200 ... vedi un pò Tu :D

PS. Purtroppo con la testa che mi ritrovo ultimamente .. :rolleyes: Mi sono dimenticato di verificare ieri sera se Licenza di Uccidere che ho io è un 2:35:1, come scritto, oppure un 1:66:1 .. :cry:

mi sono sparato Pirati 3 :eek: :eek: con mio figlio e abbiamo fatto le 2:30 di mattina, con pause sigarette varie del sottoscritto ....
 
Top