|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: LCD Full HD Planar PD420
-
26-11-2007, 12:00 #1
Redazione
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/te...145/index.html
Il test sul nuovo display LCD a piena risoluzione HD prodotto da Planar non ha disatteso le nostre alte aspettative. Un monitor Full HD di elevata qualità con doppio ingresso HDMI 1.2, DSP video con tecnologia DCDi Faroudja e costruzione con materiali e componenti da primo della classe.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
26-11-2007, 12:23 #2
Il prodotto in questione l'avevo già visto all'ultimo TAV e mi aveva impressionato positivamente,peccato per il prezzo fuori mercato (3300 eurozzi
listino di audiogamma) perchè un pensierino lo avevo fatto....ciaoooooooo
-
26-11-2007, 13:49 #3
3000 euro per un 42 pollici non è poi così esagerato. Certo che almeno il sintonizzatore analogico lo potevano mettere. Comunque, osservando l'andamento del mercato, potrà essere acquistato a prezzo dimezzato tra non moltissimo. Stiamo facendo passi da gigante in questo settore e se da un lato è fantastico, dall'altro non lo è perché ogni cosa che compriamo è vetusta nel giro di 6 mesi..
Ad esempio non reputo una cosa normale l'ondata dei tv hd ready venduti, totalmente trascurati dai produttori di dvd hd e blueray. La tv analogica è a bassa definizione, i dvd sono a bassa definizione, gli hd dvd e i bluray sono ad una definizione troppo alta (non potevano farli a 720p o 768p per noi comuni mortali no? Quante persone hanno i full hd? 5 su 100?). Gli hdready servono solo per xbox360 e ps3.
-
26-11-2007, 14:08 #4
Questo passo dell'articolo mi interessa particolarmente: "Il display aggancia perfettamente segnali 24p...". Okay, ma cosa significa? Ossia, come vengono poi visualizzati tali segnali? Con il classico pulldown, oppure a un frame rate multiplo di 24? La cosa credo sia molto importante per capire il comportamento di questo interessante lcd a proposito del famigerato juddering...
Un altro punto su cui mi pare si sia sorvolato troppo è la profondità del nero. Da questo punto di vista come siamo messi in riferimento agli ultimi arrivati sul mercato, come i Samsung con local dimming (in sostanza il nuovo riferimento per quanto riguarda il nero nella tecnologia lcd)...?
Ettore