|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: News su Sin City 2
-
30-12-2005, 09:04 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema/585.html
Interessanti dichiarazioni del padre della grapic novel Frank Miller, che parla del secondo adattamento cinematografico del suo fumetto e dei progetti futuri riguardo "la Città del Peccato"
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
30-12-2005, 11:41 #2
Bene, bene .... cosi' quando uscira' il secondo potro' finalmente comperare il primo che scendera' di prezzo
visto che sta ancora in listino in Full Price
-
30-12-2005, 14:13 #3
E spendile due lire.........:-)
Ale
-
30-12-2005, 21:03 #4
Originariamente scritto da alex_co_99
Non per un Film in B/N o quasi .....
Gli unici 2 che ho in catalogo e rigorosamente presi a poco sono:
Frankestein Junior e Gli Uomini Preferiscono le Bionde !
Altri B/N ..... MAI !!!
-
31-12-2005, 02:31 #5
Originariamente scritto da Highlander
...robbe' dopo questa tua affermazione sul rifiuto del B/N potrei tirarti giu' una bibbia di improperi..... ma siccome siamo a NAtale e alle porte di capodanno mi limitero' a ricordarti che....
Il cinema e' NATO IN BIANCO E NERO!
..E SE SI E' AMANTI (veri) DEL CINEMA .... NON SI POSSONO FARE CERTE AFFERMAZIONI!!!
Oltretutto girare un film in bianco e nero, e' MOOOOLTO piu DIFFICILE del colore... bisogna stare molto attenti ai contrasti e alle luci che si usano...
Insomma... il guardare un film in bianco e nero, e' come tornare indietro al tempo in cui esso e' stato girato...
LUNGA VITA al B/N !
Con la tecnologia che c'e' oggi poi.. vedere un film B/N girato oggi e' una goduria estrema...
Ci sono poi film che volutamente sono stati girati "oggi" in B/N proprio per riportare lo spettatore al tempo di quando si ambienta la storia.... un esempio su tutti : "Schindler list" ... (a parte il fatto che non capisco come non si possa avere tra la collezione un capolavoro simile), ma tu questo lo avresti fatto a colori??????
PS: Cmq proprio non capisco perche' questa presa di posizione assoluta contro il B/N ....
Da te (filmologo notturno incallito), questa affermazione non me l'aspettavo proprio.
Auguri ....
..e una cosa a colori posso augurartela....
...Buon ANNO NUOVO!
Scusate il lungo OT
Ciao
GianniUltima modifica di gian de bit; 31-12-2005 alle 02:36
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
31-12-2005, 15:25 #6
Gianni
ognuno ha i propri limiti !!
IMHO, il mondo e' sempre stato a colori !!e il fatto che il Cinema nasca in B/N denota solo un limite della tecnologia di quel tempo !!!
Che poi questo limite sia stato volutamente sfruttato in seguito per far rivivere il sapore dei tempi andati e dare una precisa collocazione temporale ad un soggetto... questo e' un altro discorso che posso condividere, ma non comprare !
Per quanto mi riguarda, mi rifiuto di comprare titoli sia B/N, sia in LetterBox e sia DD Mono o 2.0 !!scelte artistiche o meno.....
Pensavo lo sapessi .......
Sin City lo prendero' solo per la presenza di Jessica di cui sto facendo la Filmografia Completa... ma solo se lo paghero' al massimo 10 Euro
-
02-01-2006, 00:23 #7
Scusa roberto ma....
..CONTINUO a non essere daccordo su nulla di cio' che hai detto...
ps: che c'entra poi che il mondo e' sempre stato a colori, con il cinema che e' nato in bianco e nero?
Buon
ANNO!Ultima modifica di gian de bit; 02-01-2006 alle 00:28
-
02-01-2006, 01:31 #8
Originariamente scritto da gian de bit
Quando il Cinema nacque NON credo proprio fosse una scelta il B/N ma bensi' un limite tecnologico del periodo !e se il Cinema nacque come tentativo di rappresentazione della realta' ... a quel tempo ... ne era abbastanza lontano ... dando solo un ermetismo di sfumature di grigio
Ora, se per questioni di limiti tecnologici facevano le riprese in quel modo, perche' continuare a riproporle ???
Solo dopo ! Mooolto dopo, ci si e' resi conto dell'effetto che un B/N riesce a creare ( effetto che io definirei "Evocativo") di chiaroscuri etc .....
Resta il fatto che personalmente lo evito
-
02-01-2006, 11:58 #9
Sin City lo prendero' solo per la presenza di Jessica di cui sto facendo la Filmografia Completa
...
JESSSSICAAA..Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
02-01-2006, 14:01 #10
Originariamente scritto da Pompone
Almeno quotami !!
La prima frase l'ho scritta IO !!!
-
02-01-2006, 14:31 #11
...sempre meno daccordo
Ma tanto e' inutile.... siamo su due pianeti di pensiero totalmente opposti su questa cosa...
Comunque W il Cinema! ...e che sia a Colori o in Bianco e Nero....sempre cinema e' !
PS: Il tuo pregiudizio per il B/N e' un po' come se ad un appassionato di pittura, gli piacesse solo un certo periodo e stile di pittura, solo perche' un tempo non c'erano certe tecniche (e tecnologie) e certi colori, allora tutta l'arte dei primi anni va' buttata nel cess.. per questo??? Ma per favore...
Il Cinema come la pittura o altre ....e' ARTE!! In quanto tale andrebbe apprezzato in tutte le sue forme...
Cmq...sia
Auguri 2006!
GianniUltima modifica di gian de bit; 02-01-2006 alle 14:35
-
02-01-2006, 14:53 #12
Originariamente scritto da gian de bit
E' come se mi facessi costruire una casa con la tecnica delle Piramidi ...al giorno d'oggi !!
Senza dubbio sugestivo ma un po' retrò ....
-
02-01-2006, 17:37 #13
forse ero troppo su di giri a pensare a
JESSSSICAA
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
02-01-2006, 19:30 #14
Calmati Gabriele !!
Tanto ... la Filmografia di Jessica e' l'unica cosa di Lei che possiamo "farci" ...
-
04-01-2006, 09:08 #15
Ed e' anche un B/N molto particolare.
Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10