Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Shootout OLED, QD-OLED e miniLED: intro
Shootout OLED, QD-OLED e miniLED: intro
Abbiamo messo a confronto cinque TV per mostrare le differenze tra le principali tecnologie di riproduzione delle immagini, ovvero LCD Mini LED, OLED, OLED con MLA e QD-OLED. I prodotti oggetto della comparativa sono Samsung S95C, Sony A95L, Panasonic MZ2000, TCL C805 e Loewe bild i...
Visions of Sound: in Dolby Atmos è tutta un'altra musica
Visions of Sound: in Dolby Atmos è tutta un'altra musica
Abbiamo partecipato all'evento Visions of Sounds, organizzato da Audio Quality presso il punto vendita di San Lazzaro di Savena a Bologna. Abbiamo ascoltato vari brani di musica in Dolby Atmos e siamo rimasti colpiti dall'esperienza offerta. In questo articolo vogliamo raccontarvi le nostre impressioni e spiegarvi perché il Dolby Atmos non è solo home cinema.
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/19398.html

    Il marchio giapponese sfrutterà il CES 2023 per lanciare i suoi XLED a livello globale, una gamma che si articola su vari modelli Ultra HD

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    108
    Riusciranno i nostri eroi ad usare tre volte la parola LED nella sigla di un monitor e a venderci ancora un LCD?

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    6.744
    Potrebbero anche smetterla di cambiare nome agli LCD, oramai se ne contano decine tutte ovviamente fuorvianti visto che la parola LCD è accuratamente evitata spesso anche nelle caratteristiche tecniche.
    VPR: JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448
    la sharp potenzialmente è un marchio che ha grandi mezzi, ma il ricordo che ho sui tv è questo: un giorno in un centro commerciale vidi una famiglia avvicinarsi al commesso, il padre chiese al commesso: "avete i televisori a 4 colori?..." qualche anno fa sharp pubblicizzava i suoi tv a 4 colori anzichè 3 come gli altri, aveva aggiunto il giallo ai primari e il marketing voleva far credere all'utonto medio lucciole per lanterne. Una dimostrazione di scarsa serietà, da quel giorno non li posso più vedere.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.650

    Erano i Quattron e in realtà un senso lo avevano: il sub-pixel giallo in più incrementava la luminanza.
    Peccato che all'epoca scelsero una comunicazione secondo me completamente sbagliata: uno spunto in più sulla luminanza poteva essere importante per il 3D.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •