Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 152

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/4K/dig...ico_14038.html

Grazie agli ultimi sviluppi di MADVR e all'instancabile lavoro degli sviluppatori del Digifast, è in arrivo la possibilità di inserire il "tone mapping" dinamico con risultati superiori a Dolby Vision e HDR10+

Click sul link per visualizzare la notizia.

ma questa funzione del tone mapping porta vantaggi anche sun proiettore non hdr ? esempio il mio sony hw65es avrà vantaggi?

sì, perchè il tone mapping viene eseguito da MADVR e non dal proiettore

Citazione Originariamente scritto da loriss84 Visualizza messaggio
    ma questa funzione del tone mapping porta vantaggi anche sun proiettore non hdr ? esempio il mio sony hw65es avrà vantaggi?
    Ha già risposto stazza. Aggiungo solo di leggere meglio il penultimo capoverso:

... una soluzione del genere (ovvero il Digifast, n.d.r.) rende possibile la visione di contenuti HDR, con lo sfruttamento dei metadati dinamici, anche con display e proiettori a risoluzione full HD e senza alcun tipo di compatibilità con HDR e spazi colore più ampi:
    Emidio

Avrei 3 domande:

1) nella pratica come avviene, inserisco il BluRay UHD nel lettore del Digifast e viene mappato da Madvr ?
    2) quanto tempo ci mette prima di poter vedere il film ?
    3) come si fa rientrare il BT2020 nel REC709 ?

Grazie per le gentili risposte.
    "https://metropolisht.webnode.it"

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    madVR non funziona sui BD fisici, ma solo sui file letti tramite player software, pertanto bisogna prima compiere la famigerata operazione di rippaggio dall'originale, cosa vietata se il BD è protetto e pertanto non chiedete info nel forum a tal proposito.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Madvr sul DIGIFAST funziona anche riproducendo direttamente un disco fisico inserito nel drive ottico.

Certo che aver tutto storato in un NAS è molto più pratico, questo è fuor di dubbio.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Due domandine: il lettore riproduce anche dischi 4K? ...e quanti milioni costa più o meno un gioiellino del genere?
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Legge dal cd audio al bd-uhd ...

La nostra soluzione costa 2900 Euro, installata e calibrata presso il cliente, escluse le spese di viaggio e trasferta per chi è distante oltre 200 km. dalla nostra sede di Inveruno (MI)

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    madVR non funziona sui BD fisici, ma solo sui file letti tramite player software, pertanto bisogna prima compiere la famigerata operazione di rippaggio dall'originale, cosa vietata se il BD è protetto e pertanto non chiedete info nel forum a tal proposito.
    In realta' Madvr funziona su qualunque video se il software compatibile lo riproduce, puo' per esempio essere usato anche sul SAT e DTT con dvbviewer.

Sui dischi fisici funziona SE hai installato Anydvd HD o DVDFAB o simili, in quel caso appena inserisci il disco nel lettore (di qualunque tipo, anche BD UHD) anydvd sprotegge il disco e si puo' quindi utilizzare un player compatibile con MADVR

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Legge dal cd audio al bd-uhd ...

La nostra soluzione costa 2900 Euro, installata e calibrata presso il cliente, escluse le spese di viaggio e trasferta per chi è distante oltre 200 km. dalla nostra sede di Inveruno (MI)
    Mi auguro che il menu' che si vede nelle immagini non sia indicativo della velocita' del sistema perche' avere oltre 85ms di rendering con Bicubic60 comporta di fatto l'impossibilita' di vedere un video, di solito cio' accade con hardware sottodimensionato.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Mi auguro che il menu' che si vede nelle immagini non sia indicativo della velocita' del sistema perche' avere oltre 85ms di rendering con Bicubic60 comporta di fatto l'impossibilita' di vedere un video, di solito cio' accade con hardware sottodimensionato.
    Non ho fatto io gli screenshot quindi non saprei dire da cosa derivino, ma posso assicurare che il processamento è sempre configurato per non perdere frame.

Sicuramente il mio collaboratore chiarirà l'arcano.

Ovviamente, si tratta di una statistica relativa all'esecuzione di alcune partenze "selvagge" all'interno del filmato, utili al solo scopo di catturare gli screenshots che dimostrano il tone mapping dinamico. Dal punto di vista dei frame persi/non renderizzati non rispecchiano quindi la normale riproduzione che, come scritto da Microfast, non risente di alcun problema in virtù delle corrette prestazionalità hardware e software.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sui dischi fisici funziona SE hai installato Anydvd HD o DVDFAB o simili, in quel caso appena inserisci il disco nel lettore (di qualunque tipo, anche BD UHD) anydvd sprotegge il disco e si puo' quindi utilizzare un player compatibile con MADVR
    Appunto, operando una azione illegale si può fare tutto.

Che è esattamente quello che avevo scritto, se si sprotegge preventivamente il BD (notare il grassetto con cui ho evidenziato un punto del tuo testo) si può usare.

Quindi dire che si può usare madVR per operare su un BD fisico è inesatto, lo si può fare solo facendo una operazione proibita.

Stesso discorso per i file che si ottengono dai BD, lo si può fare solo operando nello stesso modo.

Credo tu sappia benissimo che il programma che citi è in vendita solo in rete e direttamente dal produttore, in quanto illegale, la cui sede è in un Paese che non rispetta i trattati sul copyright.

Pertanto, come ho già scritto, parlarne su questo forum è cosa non ammessa, come scritto chiaramente nel regolamento, circa il chiedere o fornire notizie legate alla pirateria.

Direi che la cosa più semplice sarebbe chiedere un parere alla SIAE circa la fattibilità della cosa, con il beneplacito dell'organo competente (piaccia o non piaccia, ma è così) non ci sarà allora alcun problema ad indicare le operazioni necessarie, magari una copia della risposta della SIAE in cui si dichiara lecita l'operazione potrebbe essere fornita assieme al prodotto così che i possibili acquirenti dello stesso saranno sicuri di essere tutelati dal punto di vista legale.

Ovviamente ognuno a casa propria è libero di fare quel che meglio crede, ma non certo dicendolo (o giustificandolo) pubblicamente su questo forum.

Sarei curioso anche io di conoscere questo eventuale parere, magari esiste una interpretazione ufficiale di cui non sono a conoscenza, un parere in merito dell'organo competente sarebbe sicuramente il benvenuto, chiarendo in modo inequivocabile quale sia la condotta corretta o meno.

Se poi questo parere è già stato chiesto a suo tempo ed è stato favorevole allora chiedo ampiamente scusa, non ne ero al corrente, ma sarebbe allora opportuno, proprio per fugare tutte queste illazioni, renderlo noto.

A margine della cosa mi pare di ricordare che, ad esempio, il qualche volta citato (e costosissimo) Kaleidescape mi risulta essere (ma potrei anche sbagliare) il solo apparecchio al mondo che ha ottenuto l'autorizzazione ufficiale a fare la copia dei BD da archiviare, ovviamente pagando tutti i diritti necessari, e adottando anche un sistema di protezione particolare (mi pare che il BD fisico debba comunque essere presente in un apposito magazzino, non ho mai approfondito), se bastava usare il programma sprotettore citato, senza problemi, come mai non ci hanno pensato?

A scanso di equivoci, non sto asserendo che il prodotto di cui si parla in questa discussione sia illegale, tutt'altro, è tale solo l'uso con alcuni tipi di media (se protetti).
    Ultima modifica di Nordata; 24-01-2019 alle 11:49
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Non mi è mica chiaro, sta copia liquida dei blu ray fatta con il digifast è legale ? Penso di si dai , altrimenti non sarebbe possibile commerciarlo...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •