Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26
  1. #1

    Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/vi.../31/index.html

    Per l'alta definizione è già tempo di confronti. Durante l'ultimo T.H.E. Show, Texas Instruments ha organizzato una tenzone tra il retroproiettore Sony QUALIA con tecnologia SXRD ed il retroproiettore Samsung con tecnologia DLP: le sorprese questa volta non sono mancate

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    78
    Interessante articolo
    Ora non resta che aspettare che tutto sto ben di odino esca nei negozi

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386
    Diciamo che non vedo l'ora che sia disponibile sui VPR il chip della texas (i retro non mi interessano granchè...).
    Comunqe uno shootout del genere meriterebbe una messa a punto e condizioni di prova decise da entrambi i partecipanti.
    Pensare che uno, che deve dimostrare la superiorità della propria tecnologia, possa settare il prodotto concorrente in modo che dia il massimo (magari battendolo ) mi sembra quantomeno utopistico...

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.553
    Articolo sicuramente interessante, pero' per quello che vedo ( magari e' colpa delle immagini riportate ) io noto:

    Il Samsung e' leggermente saturato sui bianchi ( e affogato nei neri ) e per quello che riguarda l'uniformita' mi sembra piuttosto evidente un miglior comportamento del Sony, non mi sembra proprio una resa paritaria ..............

    Saluti
    Marco

  5. #5
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    426
    Salve,
    volevo segnalera che articolo in questione contiene un´inesattezza.

    Un esempio è dato dai TV Color JVC da 28", 32" e 36" dotati di ingressi per segnale component e capaci di riprodurre solo l'alta definizione con 1080 linee di risoluzione a scansione progressiva: quella chiama 1080i e trasmessa ad esempio dal canale HD1 del provider Euro 1080.


    I JVC sono dotati di ingresso component "compatibile" 1080i che per sua natura non e` progressivo.

    Saluti

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.258

    e sulla stessa frase...

    .....dotati di ingressi per segnale component e capaci di riprodurre solo l'alta definizione con 1080 linee di risoluzione a scansione progressiva: quella chiama(?TA?) 1080i e trasmessa ad esempio dal canale HD1 del provider Euro 1080.


    walk on
    sasadf

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.258

    pag.4 T.H.E. Show

    è quello di EMidio che descrivendo le posizioni dei due concorrenti scrive:
    "a sinistra il modello Sony Qualia 006, a sinistra il Samsung che ha una diagonale leggermente inferiore".

    Proprio un fascista, Emidio....^__^
    walk on
    sasadf

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.894
    Rinrazio sasadf e caruso per l'aiuto.
    Microfast ha scritto:
    ... Il Samsung e' leggermente saturato sui bianchi ( e affogato nei neri ) e per quello che riguarda l'uniformita' mi sembra piuttosto evidente un miglior comportamento del Sony, non mi sembra proprio una resa paritaria ...
    Ciao Marco. Il samsung non era così saturo sulle alte luci quanto le immagini facciano pensare. Anche l'uniformità non era poi così diversa.

    Il problema è dato più che altro dalla posizione che avevo a disposizione per scattare le foto. L'anteprima sul piccolo display della Canon 350D non mi ha permesso di capire che era meglio spostarsi ancora un metro indietro.

    Per il resto, per quello che ho potuto osservare, confermo che la sensazione di dettaglio del Samsung era superiore in molti casi, sicuramente a causa di una messa a fuoco del Sony migliorabile.

    Anche il livello del nero del Samsung era nettamente migliore ed il rapporto di contrasto anche di più.

    Resta solo da verificare, in condizioni controllate, la quantità di dithering da un lato ed il numero di sfumature dall'altro, assieme ad un controllo di tutti gli altri aspetti che non possono certo essere trascurati.

    Tornando al Samsung, quello che appare evidente è che il nuovo chip xHD4 funziona molto bene ed è quindi caratterizzato da un rapporto Q/P molto elevato.

    Emidio

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386
    Emidio Frattaroli ha scritto:
    Tornando al Samsung, quello che appare evidente è che il nuovo chip xHD4 funziona molto bene ed è quindi caratterizzato da un rapporto Q/P molto elevato.
    non so se tu ne soffri, ma il rainbow era percepibile? da quello che dici, grazie anche ai settaggi, il dithering non si avvertiva, quindi se anche l'arcobaleno era poco presente, forse tra poco avremo proiettori DLP che vanno incontro anche a chi come me soffre da bestia questo problema...

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.894
    L'effetto rainbow (lo vedo, lo vedo ma non mi dà particolarmente fastidio) era né più né meno lo stesso di un retroproiettore DLP di ultima generazione, con ruota a 6 segmenti e velocità 4X.

    Il dithering non sono riuscito veramente a percepirlo. Se sia solo per la taraura (gamma elevatissimo, come ho scritto nell'articolo) lo sapremo solo tra qualche settimana. Il Samsung dovrebbe essere anche all'InfoComm dove avrò certamente più tempo per esaminare qualche altro particolare.

    Emidio

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386
    Emidio Frattaroli ha scritto:
    L'effetto rainbow (lo vedo, lo vedo ma non mi dà particolarmente fastidio) era né più né meno lo stesso di un retroproiettore DLP di ultima generazione, con ruota a 6 segmenti e velocità 4X.
    in effetti la mia "speranza" è un po' da fesso, dato che so benissimo da cosa è determinato il maledetto arcobaleno.
    Ma essendo "confinato" solo alla zona LCD, mio malgrado, spero sempre che succeda qualcosa che mi consenta di spaziare oltre...
    Senza mettere a budget 30k€

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.894
    D'accordo Mauro. Però - secondo il mio personale parere - l'effetto rainbow sui retroproiettori è decisamente meno fastidioso, anche a causa del rapporto tra distanza e dimensioni dell'immagine: in questo caso gli occhi si muovono molto meno, quindi...

    E comunque, da mercoledì 8 giugno (poco più che due settimane) si aprono le porte dell'InfoComm e credo proprio che sarà l'occasione giusta anche per fare il punto tra le varie solzioni tecnologiche a 1080p per videoproiettori, display e retroproiettori.

    Emidio

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Lugano
    Messaggi
    1.587

    Quando la nuova matrice DLP sui VPJ?

    C'è quale proiettore che, nel breve termine, monterà questa xHD4?

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.553
    Emidio Frattaroli ha scritto:
    Rinrazio sasadf e caruso per l'aiuto.
    Ciao Marco. Il samsung non era così saturo sulle alte luci quanto le immagini facciano pensare. Anche l'uniformità non era poi così diversa.

    Il problema è dato più che altro dalla posizione che avevo a disposizione per scattare le foto. L'anteprima sul piccolo display della Canon 350D non mi ha permesso di capire che era meglio spostarsi ancora un metro indietro.

    Per il resto, per quello che ho potuto osservare, confermo che la sensazione di dettaglio del Samsung era superiore in molti casi, sicuramente a causa di una messa a fuoco del Sony migliorabile.

    Anche il livello del nero del Samsung era nettamente migliore ed il rapporto di contrasto anche di più.

    Resta solo da verificare, in condizioni controllate, la quantità di dithering da un lato ed il numero di sfumature dall'altro, assieme ad un controllo di tutti gli altri aspetti che non possono certo essere trascurati.

    Tornando al Samsung, quello che appare evidente è che il nuovo chip xHD4 funziona molto bene ed è quindi caratterizzato da un rapporto Q/P molto elevato.

    Emidio
    Emidio, sicuramente tu hai visto meglio che non io dalle immagini, del resto sembra la pubblicita' di qualche tempo fa, dove tramite spot televisivo ti volevano far vedere la bonta' dei nuovi televisori sul tuo vecchio ..........

    Bella li che i nuovi chip DLP vanno alla grande, visto che tra un po li useranno sui proiettori, magari ancora migliorati ........

    Saluti
    Marco

  15. #15
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627

    caruso ha scritto:
    Salve,
    volevo segnalera che articolo in questione contiene un´inesattezza.

    Un esempio è dato dai TV Color JVC da 28", 32" e 36" dotati di ingressi per segnale component e capaci di riprodurre solo l'alta definizione con 1080 linee di risoluzione a scansione progressiva: quella chiama 1080i e trasmessa ad esempio dal canale HD1 del provider Euro 1080.


    I JVC sono dotati di ingresso component "compatibile" 1080i che per sua natura non e` progressivo.

    Saluti
    un 1080i è un segnale con tri - level sync. In tutto e per tutto lo puoi considerare un segnale progressivo per come viene "elaborato" dai chip interni a qualunque elettronica.

    Mandi!

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •