Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30
  1. #1

    Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/4K...400_index.html

    Primo contatto a Berlino con il nuovo proiettore Epson EH-TW9400 che porta con sé un ingresso HDMI a 18 Gbps, curva del gamma HLG, compatibilità con il software CalMAN, calibrazione del bianco su 8 punti e tante altre interessanti e piacevoli novità

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Teramo Beach
    Messaggi
    2.640
    Una curiosità: da che distanza proiettava? E' interessante il fatto che riesca "a rendere credibile la proiezione in HDR" su uno schermo 16:9 base 340 cm.

    Quando parli di software Calman, ritieni sufficienti i pattern contenuti nel famoso disco AVS HD 709 o ti riferisci proprio al software acquistabile dal loro sito?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060-Essence ST+H6 - Ampli: Onkyo TX-NR708 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-amping - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    padova
    Messaggi
    119
    Azz...che mazzata che mi hai dato...il wireless non gestisce i 18 Gbps ... e io che speravo di acquistarlo per risparmiare 15 mt di cavo HDMI per il 4K. Si prevede qualche upgrade sw per il futuro sul TW9400W o devo trovarmi un buon cavo HDMI ? Grazie

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    458
    Citazione Originariamente scritto da lello Visualizza messaggio
    E' interessante il fatto che riesca "a rendere credibile la proiezione in HDR" su uno schermo 16:9 base 340 cm
    Non vorrei sbagliarmi, ma 130 pollici (la dimensione di quel telo) in 16/9 fanno una base di circa 290 cm...
    Vpr: Jvc X7900- Schermo: Adeo 21/9 350 cm- Amplificatori: Audio Analogue Verdi Cento SE con valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R 7.1- Diffusori: Klipsch RF 63, RC 64 III, RB 81- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    provincia VR
    Messaggi
    3.427
    Se la bontà del gruppo ottico sarà confermata mi sembra che EPSON proponga un bel proiettore (rapportato al prezzo si intende)

    Citazione Originariamente scritto da lello Visualizza messaggio
    Quando parli di software Calman, ritieni sufficienti i pattern contenuti nel famoso disco AVS HD 709 o ti riferisci proprio al software acquistabile dal loro sito?
    se, come credo, funziona come con i vecchi JVC 2013 (ultima serie JVC a supportare l'autocal di Calman) una volta collegati al PC il proiettore e la sonda poi calman fa (quasi) tutto da solo, compreso l'attivazione di tutti i pattern necessari. Col JVC erano nel software del proiettore stesso suppongo accada la stessa cosa con questo Epson
    Ultima modifica di e.frapporti; 14-09-2018 alle 11:39
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    bologna
    Messaggi
    947

    davvero?

    “La percezione del dettaglio nelle scene più incisive di "Black Panther" mi ha convinto sul fatto che l'obiettivo montato sull'esemplare mostrato a Berlino fosse di una categoria superiore rispetto a quelli visti su vari TW9300 che incontrato in questi ultimi mesi. Purtroppo dovremo attendere la disponibilità dei primi TW9400 sul mercato per capire se troveremo la stessa elevata qualità sulle macchine in vendita.”

    Sarebbe corretto? Mi suonerebbe ai limiti della truffa ...

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Teramo Beach
    Messaggi
    2.640
    Citazione Originariamente scritto da filippopax Visualizza messaggio
    Non vorrei sbagliarmi, ma 130 pollici (la dimensione di quel telo) in 16/9 fanno una base di circa 290 cm...
    Se vedi la foto in alto a dx della seconda pagina, c'è scritto a mano "Breite 340 cm.".
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060-Essence ST+H6 - Ampli: Onkyo TX-NR708 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-amping - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    458
    Hai ragione, mi ha ingannato aver letto "Stewart FilmScreen StudioTek 130": pensavo che quel 130 si riferisse ai pollici, quindi in quel caso la base sarebbe stata appunto circa 290 cm...

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266

    avrei una domanda....

    che è questa: per quale ragione, o meglio a seguito di quale percorso, si è deciso che in una installazione living, tipicamente con soffitto quindi bianco, ci si debba adeguare a
    a) un oggetto bianco che bene si integra con l'ambiente ma che però non riceve il 4k in wifi, quindi necessario comunque cablare, quindi probabile spreco di denaro derivante da un modulo aggiuntivo magari non richiesto?
    b) un oggetto nero, che viste le dimensioni certamente non esigue si ben capisce fin da subito quanto sgradevole possa essere appeso ad un soffitto?

    visto che lo chassis bianco è in produzione standard non si sarebbe potuta prevedere una tripletta tipo
    - nero: uso HT maniac
    - bianco: uso living cablato (stesso costo di quello nero)
    - bianco W: wifi... per chi non vuole cablare e cmq integrabile in living

    sarebbe stato un occhio di riguardo per i propri clienti potenziali... invece così sembra una imposizione stile germanico, e tutti ben sappiamo quanta simpatia raccolgano i germanici di solito

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    938
    Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    che è questa: per quale ragione, o meglio a seguito di quale percorso, si è deciso che in una installazione living, tipicamente con soffitto quindi bianco, ci si debba adeguare a
    a) un oggetto bianco che bene si integra con l'ambiente ma che però non riceve il 4k in wifi, quindi necessario comunque cablare, quindi probabile spreco di denaro deriva..........[CUT]
    ti quoto alla grandissima, non riesco a capire questa politica di Epson...veramente bizzarra
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    padova
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    che è questa: per quale ragione, o meglio a seguito di quale percorso, si è deciso che in una installazione living, tipicamente con soffitto quindi bianco, ci si debba adeguare a
    a) un oggetto bianco che bene si integra con l'ambiente ma che però non riceve il 4k in wifi, quindi necessario comunque cablare, quindi probabile spreco di denaro deriva..........[CUT]
    Hai pienamente ragione...io ho risolto così con il mio glorioso TW9000 (ma ero in ristrutturazione) ... e ora dovro ricambiare tutto visto che le dimensioni sono aumentate tw2.jpg

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.553
    Citazione Originariamente scritto da redhead Visualizza messaggio
    Azz...che mazzata che mi hai dato...il wireless non gestisce i 18 Gbps ... e io che speravo di acquistarlo per risparmiare 15 mt di cavo HDMI per il 4K. Si prevede qualche upgrade sw per il futuro sul TW9400W o devo trovarmi un buon cavo HDMI ? Grazie
    Un cavo in fibra costa poco più di 100 Euro… .
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    bologna
    Messaggi
    947
    Ma se sei prende il bianco, la porta hdmi è aperta a 18? Si può usare il cavo per alcune sorgenti (fino a 4K 60) e il wireless per altre ?

  14. #14
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    LIDO DI OSTIA
    Messaggi
    1.314
    Comunque la parte wireless gestisce il 4K, non gestisce l'HLG e roba del genere.
    È usabile con le entrate HDMI tradizionali, naturalmente una alla volta❗

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266

    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Un cavo in fibra costa poco più di 100 Euro… .
    non è completamente esatto... una cavo in fibra, su alcuni siti con approccio ammaliatore, costa poco più di 100 euro di partenza... poi se si aggiunge l'opzione per arrivare, ad esempio, a 15m il prezzo sale parecchio... si arriva facilmente a circa 300 euro --> https://audioquality.it/cavo-hdmi-fi...gps-unive.html

    tu avessi però la possibilità di segnalare fonti alternative per prodotto analogo (occio che in giro ci sono anche cavi in fibra che però NON supportano pienamente il 4k HDR quando si sale di frequenza... e bisogna leggere fra le righe per accorgersi del bidone incombente) credo ti saremmo grati in tanti
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •