Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Old | la recensione del film
Old | la recensione del film
Un film sul tempo che scorre troppo velocemente, si scontra coi tempi dello spettatore, a causa di una regia che non mette in equilibrio una sceneggiatura non abbastanza ricca e profonda, nonostante le apparenze di una prima visione che tiene incollati per il dramma vissuto dai protagonisti e i tanti colpi di scena
The Handmaid's Tale 4 | la recensione
The Handmaid's Tale 4 | la recensione
Stagione 4 | Dopo tre stagioni di altissima qualità, la serie interpretata e prodotta da Elisabeth Moss continua a non deludere le elevate aspettative. E questa volta ogni idea di redenzione o perdono lascia il campo a un desiderio di vendetta talmente radicale da arrivare perfino dalle ancelle fin qui apparse meno forti e decise.
Generazione 56K | la recensione
Generazione 56K | la recensione
Stagione 1 | La prima serie tv dei The Jackal lascia un po’ a desiderare per la mancata cura di alcuni dettagli, ma funziona bene grazie a un buon montaggio ricco di flashback e a una leggerezza nel vivere i rapporti di cui in questo momento si sente una forte necessità
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/12713.html

    Un documento presentato a SMPTE 2017, stilato dall'autore del celebre software CalMan, suggerisce ai produttori TV di introdurre due modalità per semplificare la taratura HDR, aggirando gli algoritmi di tone mapping e definendo dei profili di volume colore adattati alle specifiche individuali di ogni display

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    (BA)
    Messaggi
    8.397
    Molto interessante, oggi guardare contenuti HDR che si avvicinino a quanto voluto in sede di authoring è praticamente impossibile, e non solo per i limiti di luminanza massima di ciascun display.
    | TV: Panasonic TX-P50VT60T (ISF Calibrated) | BDP: Sony BDP-S790 | SAT: BSkyB DRX890i | HTPC: Intel Core i7-6700 - 16GB DDR4 - Gigabyte GTX 980 |

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    270
    Bene, questo per i TV. Per i VPR? Chi possiede un JVC o un Sony HDR sa che può scegliere la curva del Gamma PQ ST2084 e quindi tarare con questa. Come mai Spectracal non si preoccupa anche dei VPR? Perché continua a mantenere un workflow HDR10 che non è applicabile ai VPR a meno di usare un moltiplicatore da applicare manualmente sulla luminanza? Io personalmente un VPR non lo abbandonerei mai per un TV anche se questi dovessero raggiungere per Home consumer anche i 100". Però vedo che ormai tutto il business sembra girare attorno agli Oled. Per tornare in tema attualmente i VPR sembrano essere tarabile almeno per HDR10 e HLG non ho un VPR con Dolby Vision purtroppo.


  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.031

    Credo non esistano al momento proiettori home con supporto Dolby Vision HDR.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •