• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio primo proiettore con un buon nero

scar1986

New member
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare casa e avrò una stanza intera (cameretta) da dedicare al mio impianto.

Appenderei il VT60 al muro e metterei un telo motorizzato davanti, mi sapreste consigliare un proiettore sui 1500 euro massimo con un buon livello dei neri?
Mi sono abituato bene con il plasma :D

Ultima modifica:
il pana è un bel prodotto ed ha un po di anni alle spalle ma a quel prezzo c'e poco altro.
Ha 4 anni essendo uscito nel 2012 ma questo non cambia il giudizio positivo (quando è uscito costava ben 2.500 €); bene il dettaglio anche sulle basse luci (grazie al buon nero); valido il processore video per un efficiente upscaling-deinterlacing dei segnali sd tipo tv o dvd; anche per il game è ok, avendo un lag (ritardo visivo) piuttosto basso (33ms). L'unica attenzione si deve avere al fatto che ogni tanto capita un modello con matrici non perfettamente allineate; ma nei 3-lcd di qualsiasi marca...succede sia pur raramente.

http://i65.tinypic.com/euj4hi.jpg

Vi allego la piantina con le quote. Il locale è la cameretta.
Userò la parete C come proiezione, la distanza degli estremi è di 3,2 metri.
Ipotizzando un proiettore appeso a muro a una distanza ipotetica di 2,80 è necessario un focale corta?

A quanto posso spingermi come dimensione del telo nella parete C?

Grazie.

DIpende anche dalla distanza di visione , il Benq W1070+ può formare anche una base fino a 240 cm lasciando ai lati lo spazio per due diffusori a colonna

Un ivc usato...
Io ho un HD100 preso a 650 un anno fa ed è incredibile per quanto mi riguarda.
Audio quality mi pare ne abbia uno sugli 800.

Dipende anche dallo schermo, chiaro se vuoi 250 forse è un pelo troppo

Mi inserisco nella discussione perché ho esigenze analoghe: anche io sono interessato ad un primo proiettore dal prezzo accessibile e dal nero contenuto. In particolare, riprendendo appunto il messaggio sopra, mi piacerebbe capire se secondo voi un jvc HD 100 che proietta su uno schermo di 2metri è ancora un prodotto valido. Stanza non trattata e distanza di proiezione di 3,5 metri circa.

Il Panasonic AT6000 si può trovare ancora nuovo?
A parità di costo come qualità visiva e di nero è superiori ai soliti Sony 45-55 ecc che ci sono ora sul mercato?

Difficilmente essendo passati diversi anni dalla sua commercializzazione. Non lo paragonerei ai Sony specialmente ai modelli da te citati per le ben note problematiche...
Piuttosto simile ad un Epson TW 9100 ma a quelle cifre si possono trovare dei JVC usati e come qualità parliamo di ben altro.