Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Technics SL-100C vs. 1210MK7 vs. 1500C vs. 1200GR2
Technics SL-100C vs. 1210MK7 vs. 1500C vs. 1200GR2
Che tu sia esperto o alle prime armi poco importa perché Technics accontenta tutti gli appassionati di vinile da oltre 50 anni ed in questo articolo ti darò i miei consigli su quale modello scegliere in base alle tue esigenze e soprattutto in base al tuo budget.
Hisense: gamma TV Mini LED e QLED 2024
Hisense: gamma TV Mini LED e QLED 2024
Le novità Hisense per il 2024 comprendono le serie ULED con Mini LED UXN, U8N, U7N, U6N, i QLED E7N Pro fino a 100", A7N, E7N e A5N con due modelli Full HD da 32 e 40 pollici.
Shootout OLED, QD-OLED e miniLED: intro
Shootout OLED, QD-OLED e miniLED: intro
Abbiamo messo a confronto cinque TV per mostrare le differenze tra le principali tecnologie di riproduzione delle immagini, ovvero LCD Mini LED, OLED, OLED con MLA e QD-OLED. I prodotti oggetto della comparativa sono Samsung S95C, Sony A95L, Panasonic MZ2000, TCL C805 e Loewe bild i...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/11353.html

    In prima serata, su Rai1 (ore 21.20) giovedì 9 giugno, registrato in 4K HDR «Stanotte a Firenze», il programma di Alberto Angela che ci illustra le bellezze ed i capolavori di Firenze nella notte

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    ho visto il dietro le quinte qualche giorno fa e pare davvero ben realizzato

    hanno usato camere sony a 50p 4K, per i monumenti da vicino hanno usato ottiche fisse, calcolando le distanze al cm, e curando molto l'illuminazione, che come dice il regista in 4K non perdona..
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Credo sia meglio chiarire che il tutto è stato girato in 4K, ma quello che si vedrà sarà ovviamente in "normale" HD (1080), anche da parte di chi ha un TV 4K.

    Questo per evitare che domani qualcuno se ne esca con la solita frase: "Visto ieri, certo che il 4 K è tutta un'altra cosa".

    Sicuramente avere le riprese in 4K aiuta e la qualità finale pur se in 2K ne ha un comunque un migloramento.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    155
    in realtà altri siti riportano che sarà visibile in 4K sul canale di test 210 di TivùSat

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    530

    Come vedere RAI 4K su TV Sony 4K KD-65X8509C

    Ciao a tutti!
    Pensavo che la visione del documentario fosse più semplice e invece sono venuto solo ora a sapere che il canale 4K è su satellite.
    Ho provato a collegare il cavo del satellite scollegandolo dal ricevitore di Sky e collegandolo invece all'ingresso del TV (Main). Ho fatto una sintonizzazione ma non trovo il canale.
    Qualcuno può aiutarmi cortesemente? Grazie mille! Claudio

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    94
    Credo che occorra la Cam Tivu Sat Hd per vederlo,la stessa che servirà poi per i quarti di finale degli europei in 4k

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Il canale dovrebbe essere il 201, ma sarà attivato solo dai quarti in poi, per le 7 partite rimanenti (il 200 è quello Eutelsat 4K con alcuni demo in loop); la numerazione però potrebbe cambiare da decoder a decoder o da TV a TV (quelli sono i numeri sul Tele System con LNC attivato).

    Si mormora che possa essere attivato anche per la partita inaugurale, ma solo per prova, quindi può darsi solo per una parte, magari senza commento o cose simili, basta fare la sintonizzazione domani sera (o aggiungere solo quel canale).

    Se andate nella Sezione "Programmi e Software 4K e 8K" trovate le discussioni relativi all'argomento nuovi canali UHD da Sat.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    14

    Mah

    L'ho visto ieri su Rai 1 e c'era una banda nera sulla parte superiore dello schermo

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.736
    Citazione Originariamente scritto da Fingolfin Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Pensavo che la visione del documentario fosse più semplice e invece sono venuto solo ora a sapere che il canale 4K è su satellite.
    Ho provato a collegare il cavo del satellite scollegandolo dal ricevitore di Sky e collegandolo invece all'ingresso del TV (Main). Ho fatto una sintonizzazione ma non trovo il canale.
    Qualcuno può aiu..........[CUT]
    Perché, secondo te è così facile? Il canale 4K è visiible solo su piattaforma TivuSAT, quindi ti serve il decoder/cam TivuSAT
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    174

    4K Tivusat ..che confusione


    Da premettere che ho una Tv LG 55" 4K ,acquistata un mese fa,
    Cam tivusat + scheda hd;
    ebbene sul canale 200 eutelsat 4K solo belle sfilate di moda.
    Ho provato piu' volte e risintonizzare,ma del canale 201 o 210
    nemmeno l'ombra....azzz....programma visibile solo su Rai 1 hd
    al canale 101.
    Partiamo bene !!!!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •