Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/diffus...-549_7645.html

La statunitense Outlaw Audio ha reso disponibile un pre-processore audio-video 7.1 canali, completo di decodifica delle tracce lossless DTS HD Master Audio e Dolby TrueHD, HDMI compatibile pass-through 3D e funzionalità di upscaling 1080p, DAC 192 kHz / 32 bit. Essenziale e dall'incredibile rapporto qualità / prezzo, non è al momento distribuito in Italia

Click sul link per visualizzare la notizia.

Outlaw si è distinta da sempre per prodotti di buona fattura a prezzi popolari. il problema per noi Europei è la non distribuzione sul territorio. a quanto pare non risultiamo interessanti.
    ho pensato diverse volte ad acquistare un loro prodotto, ma il fatto relativo a garanzia ed assistenza mi ha sempre frenato.

Molto interessante... scusate però la mia ignoranza... ho bisogno di un chiarimento....
    questo oggetto fa quello che fa un lettore blu ray di ultima generazione con le uscite analogiche...
    Leggo che poi va collegato ad un finale.... quindi quando collego il mio lettore blu ray con le uscite analogiche agli ingressi analogici del mio integrato multicanale...quest'ultimo si comporta solo da finale ??
    Chiedo queste informazioni perchè non sono contento di come decodifica il mio lettore philips... ( problemi sui surround ) e a sua volta il Marantz ha problemi con le tracce hd...
    Questo oggetto potrebbe fare al mio caso... leggo che non viene venduto in Italia...peccato... esistono oggetti simili di altre marche ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Molto interessanti questi prodotti....venduti ad un prezzo incredibile speriamo vengano distribuiti anche in Italia prima o poi
    La mia sala Cinema: Entra

Molto simile ai prodotti EMOTIVA, e loro spediscono in Europa e sono compatibili con i nostri sistemi elettrici.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

è un pre/processore a tutti gli effetti, non un lettore Bluray?!??!!?!?!

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Molto simile ai prodotti EMOTIVA
    Ho guardato ora ed in effetti sembrano molto simili .....
    Hai avuto esperienze dirette con questi prodotti Luca ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Stazzatleta...
    chiedo venia.. mi sono espresso male. Quello che vorrei capire è se il livello ( a livello elettrico parlo ) delle uscite analogiche di questo processore è paragonabile a quelle di un lettore blu ray e se poi devono essere solo amplificate da uno stadio finale. Se lo collego agli ingressi multicanale del mio Marantz Sr 7002 , quest'ultimo farà ancora da PRE o solo da finale ??
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

eh, a saperlo!
    penso che sia ben difficile stabilire a priori la bontà delle uscite analogiche del pre comparate con il tuo lettore. magari conoscendo la componentistica incaricata della conversione DA qualche azzardata ipotesi si potrebbe fare.
    comunquè sì, ha bisogno di un finale e sì, si può utilizzare il Marantz sr 7002 con gli ingressi analogici come se fosse una semplice sorgente analogica, ma sarebbe ridondante come configurazione.

Vero, questo 975 e l'Emotiva UMC-200 sembrano molto simili.

In realtà, dal punto di vista della versatilità, il 975 Outlaw ha anche ingressi video analogici, mentre l'Emotiva ha solo 4 porte HDMI. L'Emotiva sembra avere una sezione di elaborazione più versatile (eq multicanale), oltre che una connessione USB per interfacciarsi con un computer, ad un prezzo leggermente superiore. Come ha sottolineato Luca_CH, gli Emotiva sono compatibili con la rete 230/50. Bisogna solo acquistare il cavo elettrico.

A parte le caratteristiche, non so dal punto di vista musicale quale dei due suoni meglio.

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    ... vorrei capire è se il livello ( a livello elettrico parlo ) delle uscite analogiche di questo processore è paragonabile a quelle di un lettore blu ray e se poi devono essere solo amplificate da uno stadio finale...[CUT]
    Non è solo una questione di qualità delle uscite ma anche di versatilità. Con un pre+finale multicanale (o un sintoampli), hai un controllo volume "vero" e più versatile su tutti i canali e tutti gli ingressi, oltre che - nella gran parte dei casi - la possibilità di poter effettuare una calibrazione più o meno sofisticata sul segnale audio.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 18-02-2013 alle 12:52

Ammetto che son molto lacunoso in materia... ma non voglio tediare nessuno nè andare competamente O.T. qui...
    se non rompo le scatole chiederò lumi a qualcuno di voi esperti in privato...

Forse il tuo quesito è più semplice di quel che sembra. Vediamo se ho ben interpretato:
    tu vuoi sapere se puoi uscire dal lettore in bitstream tramite HDMI, ed entrare nel pre Outlaw, il quale decodificherebbe i flussi e li trasferirebbe via analogiche al Marantz, che dovrebbe funzionare solo da finale.
    Non sono un esperto ma credo si possa fare, al limite nel sintoampli ci sarà da attivare la funzione "direct" o simile.
    Riguardo ai consigli sulle alternative all'Outlaw credo sia il caso di chiedere nella sezione adatta.
    Ubi maior minor cessat.

Bè se volete complicarvi la vita, comprate un inverter 12V-120Vac 60Hz e lo fate andare col caricabatteria della macchina..
    Già fatto con il lettore Blu-ray per i film USA
    Main gear: Panasonic TX-P42GT30E - Panasonic DMP-BDT100 - Pioneer VSX-921, JBL SCS-178 + Pioneer CS-555 - Vu+ Duo Linux Satellite Receiver - MySkyHD Amstrad - Xbox 360 Elite 120GB
    Tampa home: Pana TC-P50GT50 - Onkyo TX-NR727 - LG BP530 - Motorola 7232-P2 HD Verizon DVR - Xbox One - PS4

Grazie per le delucidazioni, il mio quesito appunto era capire se il mio Marantz sugli ingressi 7.1 si comporta solo da finale o anche da PRE e a quel punto capire se c'è differenza tra portargli il segnale alle entrate 7.1 partendo dal processore audio oggetto della discussione ( che fa anche da pre se ho capito bene ) piuttosto che direttamente dalle uscite analogiche di un lettore blu ray. Quest'ultime son già preamplificate ?? Scusate la mia mera ignoranza.
    Per il discorso invece di ridondanza di funzioni, purtroppo i marantz sr 7002 hanno dei problemi nella decodifica di teacce hd, provare per credere la scena dei fuochi d'artificio nel signore degli anelli...
    Grazie comunque, oggetto super interessante

Ale, se hai quell'esigenza non è comunque il solo pre/processore esistente. se hai questo tipo di necessità ci sono alternative anche in Europa, più care, ma ci sono

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •