Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Outlaw 975: pre-processore 7.1 a 549$

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 18 Febbraio 2013, all 10:33 nel canale DIFFUSORI

“La statunitense Outlaw Audio ha reso disponibile un pre-processore audio-video 7.1 canali, completo di decodifica delle tracce lossless DTS HD Master Audio e Dolby TrueHD, HDMI compatibile pass-through 3D e funzionalità di upscaling 1080p, DAC 192 kHz / 32 bit. Essenziale e dall'incredibile rapporto qualità / prezzo, non è al momento distribuito in Italia”


Pre-processore 7.1 Model 975

Incuriositi da positive recensioni apparse sulla stampa statunitense, abbiamo scoperto il marchio Outlaw Audio, una piccola azienda statunitense che sviluppa e produce dispositivi audio-video, rivendendoli poi esclusivamente attraverso il proprio negozio web. Tra le novità più interessanti, segnaliamo il nuovo pre-processore audio-video Model 975, dotato di uscite analogiche 7.1 canali (solo sbilanciate RCA) e completo di decodifica di tutte le tracce multicanale "Home Theater" sia lossy che lossless (DTS HD Master Audio e Dolby TrueHD). Non mancano poi le elaborazioni Dolby Pro-logic IIz / IIx e DTS Neo:6 e il DAC integrato è compatibile con tracce campionate fino a 192kHz / 24 bit e funzionalità di upsampling fino a 192kHz / 32 bit via processore CS497024.


Retro Pre-processore 7.1 Model 975

Sul fronte connessioni troviamo 4 ingressi HDMI 1.4, completi di pass-through 3D e funzionalità di upscaling dei contenuti video fino 1080p via l'unica uscita HDMI 1.4 ed sono anche disponibili funzionalità di bass management per la regolazione ottimale dell'uscita pre subwoofer. Un pre-processore senza fronzoli, privo di qualsiasi funzionalità di calibrazione automatica, connessioni Ethernet e funzionalità multimediali, ma dall'interessantissimo rapporto qualità / prezzo. Il Model 975 è, infatti, disponibile al prezzo di 549 dollari (circa 412 Euro) ed è, al momento, distribuito esclusivamente negli Stati Uniti e in Canada (con tanto di alimentazione compatibile esclusivamente 120V / 60Hz).


Finale 7.1 canali 7125

Volendo è anche possibile abbinare il pre-processore al nuovo finale 7125, un amplificatore 7 x 125W su 8 Ohm completo di alimentazione toroidale e un rapporto S/N di 119dB in classe A. Il prezzo di listino è di 999 dollari, ma è possibile acquistarlo in accoppiata con il nuovo pre-processore Model 975 al prezzo promozionale di 1.398 dollari. Speriamo che vengano quanto prima rilasciate versioni destinate anche al mercato europeo.

Per maggiori informazioni: pre-processore Model 975

Fonte: Outlaw Audio



Commenti (32)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 18 Febbraio 2013, 11:04
Outlaw si è distinta da sempre per prodotti di buona fattura a prezzi popolari. il problema per noi Europei è la non distribuzione sul territorio. a quanto pare non risultiamo interessanti.
ho pensato diverse volte ad acquistare un loro prodotto, ma il fatto relativo a garanzia ed assistenza mi ha sempre frenato.
Commento # 2 di: ALE77 pubblicato il 18 Febbraio 2013, 11:06
Molto interessante... scusate però la mia ignoranza... ho bisogno di un chiarimento....
questo oggetto fa quello che fa un lettore blu ray di ultima generazione con le uscite analogiche...
Leggo che poi va collegato ad un finale.... quindi quando collego il mio lettore blu ray con le uscite analogiche agli ingressi analogici del mio integrato multicanale...quest'ultimo si comporta solo da finale ??
Chiedo queste informazioni perchè non sono contento di come decodifica il mio lettore philips... ( problemi sui surround ) e a sua volta il Marantz ha problemi con le tracce hd...
Questo oggetto potrebbe fare al mio caso... leggo che non viene venduto in Italia...peccato... esistono oggetti simili di altre marche ?
Commento # 3 di: prunc pubblicato il 18 Febbraio 2013, 11:30
Molto interessanti questi prodotti....venduti ad un prezzo incredibile speriamo vengano distribuiti anche in Italia prima o poi
Commento # 4 di: Luca_CH pubblicato il 18 Febbraio 2013, 11:36
Molto simile ai prodotti EMOTIVA, e loro spediscono in Europa e sono compatibili con i nostri sistemi elettrici.
Commento # 5 di: stazzatleta pubblicato il 18 Febbraio 2013, 11:48
è un pre/processore a tutti gli effetti, non un lettore Bluray?!??!!?!?!
Commento # 6 di: AlbertoPN pubblicato il 18 Febbraio 2013, 12:04
Originariamente inviato da: Luca_CH;3799814
Molto simile ai prodotti EMOTIVA


Ho guardato ora ed in effetti sembrano molto simili .....
Hai avuto esperienze dirette con questi prodotti Luca ?
Commento # 7 di: ALE77 pubblicato il 18 Febbraio 2013, 12:53
Stazzatleta...
chiedo venia.. mi sono espresso male. Quello che vorrei capire è se il livello ( a livello elettrico parlo ) delle uscite analogiche di questo processore è paragonabile a quelle di un lettore blu ray e se poi devono essere solo amplificate da uno stadio finale. Se lo collego agli ingressi multicanale del mio Marantz Sr 7002 , quest'ultimo farà ancora da PRE o solo da finale ??
Commento # 8 di: stazzatleta pubblicato il 18 Febbraio 2013, 13:27
eh, a saperlo!
penso che sia ben difficile stabilire a priori la bontà delle uscite analogiche del pre comparate con il tuo lettore. magari conoscendo la componentistica incaricata della conversione DA qualche azzardata ipotesi si potrebbe fare.
comunquè sì, ha bisogno di un finale e sì, si può utilizzare il Marantz sr 7002 con gli ingressi analogici come se fosse una semplice sorgente analogica, ma sarebbe ridondante come configurazione.
Commento # 9 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 18 Febbraio 2013, 13:47
Vero, questo 975 e l'Emotiva UMC-200 sembrano molto simili.

In realtà, dal punto di vista della versatilità, il 975 Outlaw ha anche ingressi video analogici, mentre l'Emotiva ha solo 4 porte HDMI. L'Emotiva sembra avere una sezione di elaborazione più versatile (eq multicanale), oltre che una connessione USB per interfacciarsi con un computer, ad un prezzo leggermente superiore. Come ha sottolineato Luca_CH, gli Emotiva sono compatibili con la rete 230/50. Bisogna solo acquistare il cavo elettrico.

A parte le caratteristiche, non so dal punto di vista musicale quale dei due suoni meglio.

Originariamente inviato da: ALE77;3799902
... vorrei capire è se il livello ( a livello elettrico parlo ) delle uscite analogiche di questo processore è paragonabile a quelle di un lettore blu ray e se poi devono essere solo amplificate da uno stadio finale...[CUT]
Non è solo una questione di qualità delle uscite ma anche di versatilità. Con un pre+finale multicanale (o un sintoampli), hai un controllo volume vero e più versatile su tutti i canali e tutti gli ingressi, oltre che - nella gran parte dei casi - la possibilità di poter effettuare una calibrazione più o meno sofisticata sul segnale audio.


Emidio
Commento # 10 di: ALE77 pubblicato il 18 Febbraio 2013, 14:11
Ammetto che son molto lacunoso in materia... ma non voglio tediare nessuno nè andare competamente O.T. qui...
se non rompo le scatole chiederò lumi a qualcuno di voi esperti in privato...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »