• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Display 3D per l'iPad 3?

più 3D, meno e-book

mi viene da pensare che lo sviluppo di un monitor autostereoscopico (quindi con valori di luminosità particolarmente accentuati) andrà a discapito dell'aspetto e-reader del device.
 
Mah, a poco tempo dal lancio di iPad 2 mi sembrano notizie che lasciano il tempo che trovano... diciamo che appare più scontato passare prima al retina display come accaduto per iPhone 4 poi magari passeranno anche al 3D così la strada sarebbe "spianata" per convincere le persone a comprarlo e/o cambiarlo fino alla versione 4.
 
Ma io non capisco una cosa. Questi display auto-stereoscopici ci sono oppure no? A sentire l'industria sembra che li avremo tra 10 anni poi ogni tanto qualcuno annuncia che per il prossimo anno prodotti con capacità 3D. Mah!
 
ci sono già , e l'idea di apple non è certo originale (basta vedere il cellulare con schermo 3d della LG).
Asus ne ha già presentato uno e Sharp ha presentato uno schermo da 10 per tablet.
 
Ultima modifica:
Delle indiscrezioni sui futuri prodotti della mela solo una minima parte trova conferma. In genere Apple adotta in anteprima innovazioni di tipo esclusivo (USB, Firewire, Thunderbolt, i mini dischi rigidi dell'iPod, iPad, AppStore ecc.) Per quanto riguarda l'adozione di tecnologie disponibili per ogni produttore, in genere va coi piedi di piombo e mira al minor costo possibile.
Se dovessi azzardare qualche previsione sull'evoluzione degli schermi sarei più per una maggior risoluzione e luminosità, ma principalmente Apple sarà per un minor consumo. Non saprei del 3D, ma scommetterei che il primo schermo OLED di grande diffusione avrà una melina morsicata sul retro.
 
Ma come funzionerà, sempre a barriera di parallasse? Perché se così fosse, ci sarebbe il rischio di consumarsi i polpastrelli a forza di strusciarli sullo schermo. ; )
 
Top