Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videop...1200_6255.html

Il costruttore taiwanese annuncia l'arrivo del suo nuovo videoproiettore DLP Full HD W1200 dedicata all'Home Theater. La luminosità è di 1.800 Lumen e il rapporto di contrasto di 5000:1 ed è presente anche il circuito di frame-interpolation

Click sul link per visualizzare la notizia.

Si, ok carino ed economico, ma.....

....e il led promesso?!?

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ....e il led promesso?!?

walk on
    sasadf
    la tecnologia a led è anni luce indietro rispetto a quelli con lampade a scarica e la resa su alte potenze cala vistosamente;
    con una lampada a scarica da 230W con 90Lumen/Watt esce con 1800 ansi lumen (cioè la media dei lumen percepita in almeno 9 punti del quadro con una copertura di 1mq).
    mentre con una lampada a led (anche ben focalizzata) che non può superare i 150W con 60Lumen/Watt renderebbe solo 780 Ansi Lumen.
    infattibile ed improponibile sul mercato contando che il prezzo finale non lo fa la lampada...

PS: sconcertato del fatto che Benq disdegni il 3D Ready su questi proiettori HomeCinema di un certo livello.

Citazione Originariamente scritto da djfix13
    la tecnologia a led è anni luce indietro ...
    Forse tu sei rimasto un po' indietro rispetto alla tecnologia led è tutta una questione di soldi non di prestazioni.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Niente 3D su questo proiettore?

mmmmm.... mi sembra un bell'oggettino che potrebbe interessarmi , ma della ruota colore non viene menzionata la velocità !!! si sa qualcosa in più in merito?a quando una recensione approfondita???
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

In pratica, almeno con i DLP, siamo al VPR usa e getta....

Gia' oggi ci s'interroga sulle stampanti ad ink-jet, in quanto un set di cartucce di ricambio costa, all'incirca, quanto una stampante nuova, ed abbiamo un ottimo (da quel che leggo) VPR a meno di 1.500€ di listino, contro i circa 500€ (effettivi) per il ricambio di una lampada originale.

Certo non mi riferisco a VPR-DLP blasonati, quali, ad esempio i Runco, ma, magari ad un 'vecchio' DLP che, nuovo, costava intorno ai 990€

Citazione Originariamente scritto da blasel
    In pratica, almeno con i DLP, siamo al VPR usa e getta....

Certo non mi riferisco a VPR-DLP blasonati, quali, ad esempio i Runco
    Ehhhh caro Zio ...... mi sa che hai poche idee, ma molto ben confuse ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ma una lampada non costa 500 euro dipende per quale modello e anche la marca secondo me fa il suo !! ma partiamo dai 200 euro circa in su quindi mi sembra un prezzo accettabile , considerando poi che comunque su un vpr di questo tipo ha una durata di circa 4000 ore in eco mode (che sono tante ) ancora nessuna novità per i led , per noi comuni mortali ma già io mi accontento e godo hihihi
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Non e' la sezione adatta a dilungarmi sull'argomento 'sostituzione lampada del VPR', tuttavia, considerato che si parla del prezzo di listino del VPR in oggetto a 1.499€ e che un Optoma si trova, sempre a prezzo di listino (vado a memoria) a 999€ e parliamo sempre di fullHD, il prezzo di circa 500€ per la lampada e' riferito al listino del 'gruppo' lampada completo, che in genere supera i 400€.
    Naturalmente c'e', per molti, la versione 'nuda', sola lampada, dal costo di non meno di 220€, che io sappia.

ok cosi si ti posso dare ragione ma come ben sappiamo il listino è una cosa e il prezzo che si trova in giro è un'altra! cmq il prezzo di listino del vpr che dici credo sia più alto ( a memoria ma non se sono sicuro).comunque questo benq credo sia un pò meglio rispetto all'optoma ,almeno sulla carta !!!
    ExaltwolvE

Citazione Originariamente scritto da blasel
    Non e' la sezione adatta a dilungarmi sull'argomento 'sostituzione lampada del VPR'
    Difatti è per quello che ho sottolineato (giocosamente) la tua confusione.

Non c'entra nulla questo concetto col prezzo di listino di alcuni prodotti.
    E "proiettore blasonato" + "Runco" nella stessa frase è un ossimoro.

Tutto li.

Ciao !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

allora intanto mi rispondo da solo alla domanda che avevo posto in precedenza ! il vpr in questione monta una ruota colore che rispetto ai vecchi modelli è stata potenziata ,per risolvere il problema dell' effetto arcobaleno, che arriva a 4x di velocità !
    ExaltwolvE

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    "proiettore blasonato" + "Runco" nella stessa frase è un ossimoro.
    Ritieni il marchio non blasonato, oppure immeritato il blasone che porta?

Ciao!
    Marco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •