|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: The Hobbit 3D girato con le RED EPIC
-
29-11-2010, 08:54 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/5890.html
Il regista Peter Jackson utilizzerà 30 videocamere RED EPIC per girare il suo nuovo film "The Hobbit" in 3D. Si tratterà di modelli di pre-produzione della nuova cinepresa "compatta" con sensore 5K
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
29-11-2010, 09:11 #2
120 fotogrammi al secondo a 5120x2700 punti... sarei curioso di leggere qualche specifica tecnica di questi "mostri"!!!!
-
29-11-2010, 09:56 #3
Member
- Data registrazione
- Oct 2008
- Località
- Latina ( LT )
- Messaggi
- 93
Per maggiori informazioni: caratteristiche RED EPIC in fondo all'articolo. premi sopra e poi nella pagina vai a Tech Specs
-
29-11-2010, 10:02 #4
ti ringrazio, anche se intendevo dire che tipo di processore utilizza per la gestione di un simile flusso di dati
-
29-11-2010, 11:34 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2010
- Messaggi
- 405
bellissime, ma tanto i nostri cinema sono fermi al 2K...
-
29-11-2010, 11:43 #6
Beato lui: costano 58.000 dollari e ne compra una 30na.. così giusto per non rimanere senza...
-
29-11-2010, 11:46 #7
se solo cominciassero a girare a 60fps ci sarebbe la vera rivoluzione della qualità visiva, altro che 3d
-
29-11-2010, 11:50 #8
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Località
- Mantova
- Messaggi
- 2.091
Che spettacolo, magari fossero girati con queste anche i nuovi Superman e Batman!!!
-
29-11-2010, 11:51 #9
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 1
Attenzione, 58000 dollari è il prezzo del kit di pre-produzione in offerta -e quantità- limitata. Sono poche unità fatte "a mano", stanno ancora preparando la catena di montaggio. La produzione vera e propria partirà verso aprile (in tempo per il NAB) e il prezzo sarà decisamente più basso.
-
29-11-2010, 12:56 #10
Originariamente scritto da Picander
Ormai i cinema sono per la maggior parte digitali , le riprese in digitale pare che stiano aumentado , quindi che aspettano ad abbandonare sto 24p?!??!
Queste EPIC saranno fenomenali e comunque non credo che Jackson li compri , ma come in ogni produzione , verranno noleggiate e stavolta pure in anteprima..."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
29-11-2010, 13:41 #11
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- (VE)
- Messaggi
- 3.860
complimenti per la versatilità e le prestazioni che promette.
-
29-11-2010, 14:13 #12
Originariamente scritto da Rosario
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
29-11-2010, 17:49 #13
Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Messaggi
- 69
mah, io spero mai.. personalmente trovo davvero brutti da vedere i film sulle televisioni che interpolano i frame per dare una fluidità maggiore, pessimi risultati.. sembrano telenovelas.
e il bello è che parecchia gente manco se ne accorge...
24 fps per il cinema, mentre per lo sport et similia mettetene quanti ne volete.
-
29-11-2010, 20:57 #14
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- Ferrara
- Messaggi
- 336
Guarda che è proprio a causa delle attuali modalità di ripresa giurassiche che alla fine bisogna ricorrere ad artifici una volta che si proiettano le immagini sugli schermi.
Noi invece stiamo parlando di riprendere una scena con un numero di fotogrammi molto maggiore in modo da non dover ricorrere all'interpolazione o altri accrocchi per avere una visione fluida e non stancante per i nostri occhi.
Il problema è che, più fotogrammi metti in ogni secondo di filmato, più pesante sara esso da gestire sia durante la tramissione che durante la sua lavorazione (per esempio ci saranno almeno il doppio di fotogrammi a cui aggiungere effetti speciali in computer grafica rispetto a prima).
Aumentare i fotogrammi aumenta in modo direttamente proporzionale i costi della gestione di un filmato e questo è un grave limite che solo pochi potranno ignorare sapendo di avere margini di profitto comunque elevati aumentando i costi (vedi James Cameron).
Dalla notte dei tempi si è andati avanti a 24p e siamo sopravvissuti, chi glielo fa fare ai produttore di diminuire i loro profitti per rendere la visione migliore?
IMHO la situazione rimarrà così ancora per parecchio.
-
29-11-2010, 21:09 #15
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- (VE)
- Messaggi
- 3.860
Si propone anche il problema della cadenza da scegliere per sostituire i 24p.
Sono standard sicuramente 24, 50 e 60. Un' ipotetico 48p potrebbe non essere agganciato dalla maggior parte dell' Hw in circolazione. Il 50 invece potrebbe dar fastidio al mondo anglosassone per la conversione che dovrebbero fare per portarlo a 60, anche se in realtà se lo potrebbero guardare a 50. Su un Bluray poi si andrebbe a occupare il doppio dello spazio.
Considerando che i proiettori al cinema raggiungono 144fps si potrebbe pensare ad un 36p.