Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...euro_5699.html

Panasonic ha ufficializzato i prezzi per i suoi nuovi plasma presentati all'IFA, aggiornando anche il listino di plasma già introdotti sul mercato durante gli scorsi mesi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Non capisco perchè manchi il 55", modello a cui sarei maggiormente interessato. Dal 50" al 65" il salto è troppo ampio!

non capisco la scelta della tecnologia al plasma!

Capisco che per l'alto numero di hz che può avere un plasma in un televisore che deve anche, e sottolineo, anche fareil 3d può essere un grossissimo aiuto ma stiamo parlando di contenuti che vedremo si e no un 5% rispetto al 2d. Quindi io favorirei tanto una tecnologia a led/lcd e non il plasma... L'unica cosa che mi viene in mente è che adesso chi si compra un televisore e vuole il 3d si concentra solo sul 3d e sceglie in base a quello tralasciando altri aspetti che fin'ora hanno favorito gli lcd. Sbaglio?

e quali sarebbero questi aspetti? Il plasma si vede meglio, ha un contrasto e una fedeltà cromatica superiore, per non parlare dell'angolo di visuale. Se togliamo spessore (ma anche quello ormai è simile agli lcd led) e il consumo, ad oggi il plasma è la tecnologia migliore...
    Ultima modifica di Brisingr; 08-09-2010 alle 17:13
    Brisingr 3D HomeCinema
    Toshiba 55YL863G | Pioneer VSX-921 | Dune HD Base 3D | Dune HD TV-303D | Center Klipsch RCX-4 | Front Klipsch RSX-5
    Surround&Sw JBL SCS.260 | Athlona cables | Samsung Ue40D6200 | Nas D-link Dns-345 - Dns-320

stavo per fare esattamente la stessa domanda

per poppolo

senza essere una polemica ma un giudizio personale io sono passato da un lcd ad un plasma Panasonic e ti dico che settato a dovere non c'e' storia favore di quest'ultimo.

io mi associo nel passaggio tra uno smart led a un plasma e a parte il nero leggermente piu' alto per il resto non c'e' proprio trippa per gatti.
    Non tornerei mai a un lcd che tra l'altro per avere una qualita' paragonabile te li fanno pagare il triplo senza una ragione precisa a parte il " va di moda l'edge led "
    Comunque a pana qualcuno dovrebbe dire che il c7000 da 63 costa un boato meno del vt20 da 65 pollici,idem i modelli inferiori in gamma che mediamente costano tutti meno dei pana e non so di quanto siano inferiori in effetti come prestazioni finali.
    Inoltre samsung e lg fanno pure una marea di lcd 3D quindi la vedo dura per pana riuscire ad arrivare al 50% del mercato come sperano contando praticamente solo un tipo di tecnologia.

giammai samsung!! con quell'assistenza che hanno

Ragazzi, non dimentichiamoci l'argomento di questa news. Si parla dei prezzi dei plasma Panasonic, non se siano migliori i plasma o gli LCD

..e finalmente si sono adeguati per i files MKV ..alleluia!
    una domanda.. un mio amico ha come tv il pana led TX-L42D25 che non predisposto per questo formato, secondo voi faranno un aggiornamento firmware per renderne possibile la visione di questo?
    ciao

scusate tanto, ma ne ho visti di tv in giro plasma e led, per me un full LED con tecnologia local dimming (come l'HX900 della Sony che ho comprato ) ha un contrasto favoloso, nelle scene notturne resuscita anche i morti, il resto lo fanno le nuove tecnologie implementate e il pannello (che ahimè riflette ogni cosa dietro lo schermo). Adoro i plasma per la loro morbidezza, e tante altre cose, ma attualmente preferisco di gran lunga i fullled con local dimming. Per non parlare dei consumi energetici, ho abbassato i consumi energetici di 4 volte e mezza e a csa mia la tv sta accesa 12 ore al giorno.... fate voi! Poi rimane il fatto che ognuno giudica dai suoi occhi, c'è chi dice che i plasma sono penalizzati nei centri commerciali per la bassa luminosità, che vi devo dire, a me gli ultimi sony mi hanno fatto innamorare!

Citazione Originariamente scritto da Poppolo
    Per non parlare dei consumi energetici, ho abbassato i consumi energetici di 4 volte e mezza e a csa mia la tv sta accesa 12 ore al giorno.... fate voi!
    Non dire stupidagini e non fare disinformazione,i consumi tra plasma e led ormai si sono molto avvicinati,vai a vedere i consumi dei plasma di ultima generazione.Quanto hai pagato il Tuo Sony?Un Plasma con la stessa qualità di immagine l'avresti pagato mooolto meno,quindi fatti due conti poi vedi quanto hai risparmiato se credi di recuperare i soldi spesi in più con la bolletta.Riguardo la qualità tra plasma e lcd/led Ti ricordo che ancora ad oggi il TV che è sempre in cima alle classifiche per qualità di immagine è il Pioneer Kuro di due anni fa e guarda caso è un Plasma.
    Chiedo scusa per l'OT ma sinceramente chi fa disinformazione(è ora di finirla con questa storia dei consumi!)è giusto anche che venga "ripreso".
    Ultima modifica di Nejiro; 09-09-2010 alle 12:28
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Va detto però che a parità di consumi, i plasma sono molto meno luminosi degli LCD. Sopratutto, sono meno luminosi di plasma di passate generazioni dal consumo molto più elevato. Chiaro segnale che per abbassare i consumi, hanno dovuto abbassare anche luminosità.

Ho un plasma hd-ready di 5 anni fa e due di nuova generazione,sinceramente questa cosa non la noto,poi credo sia irrilevante ai fini della qualità di immagine dato che i Plasma non hanno nulla da invidiare ai led,anzi,a mio parere i Plasma sono superiori,è un mio parere questo è...
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Io pochi giorni fa ho misurato un plasma da 42 della serie g10 Panasonic e per farlo arrivare a 90 cd/m2 ho dovuto "forzarlo" un po'. Il giorno dopo sono passato ad un LCD Samsung C8000 e si raggiungevano in assoluta scioltezza le 450 candele (poi tarato a 250).

La settimana prima, invece, ho messo le mani su un vecchio plasma Pioneer, antecedente ai Kuro, la cui luminosità era abbondantemente sopra le 200 candele.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •