Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/htpc/n...y-3d_4857.html

    Nvidia annuncia la compatibilità della propria soluzione stereoscopica per PC "3D Vision" con i futuri film in Blu-ray 3D. Per quanto riguarda invece l'accelerazione hardware via GPU dei film in 3D sarà necessaria una scheda di ultima generazione

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    65
    Personalmente non amo questa tecnologia, ho provato a vedere UP in 3D al cinema e mi ha alquanto disturbato, come ha detto un mio amico "sembra compositato male"

    Per ora sono stra felice del mio impianto, della mia ps3 e dei suoi blu ray 2D.

    H2K

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.950
    I supporter (o fans) della 'squadra' Nvidia potranno dichiarsi soddisfatti?

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2.042
    strano come il fatto che ati sia stata completamente ignorata , eppure anche lei supporterà il 3d ( facendo anche una dimostrazione al ces2010)

    http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...010_30995.html

    e l'annuncio è avvenuto prima di nvidia...
    Per par condicio mi aspetto dalla redazione una notizia analoga su amd

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.361
    Non c'è proprio nulla di strano!!! AMD ha annunciato che supporterà il 3D, ma non ha annunciato nulla di concreto. Che tecnologia? Che schede?
    Evitiamo sempre di pubblicare notizie che sanno di fuffa e per ora AMD ha annunciato solo fuffa....mi spiace dirlo!

    Per chi volesse, basta leggere il comunicato: ditemi cosa ci trovate di concreto e utile ai lettori.

    Aspettiamo il CES, vediamo cosa propone e vedrai che ne parleremo!

    Gianluca
    Ultima modifica di Gian Luca Di Felice; 10-12-2009 alle 12:36

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1.260
    Da possessore di una Nvidia GTX 295 (che a questo punto do per scontato che sarà compatibile) nonché futuro possessore del kit 3D Vision non appena uscirà qualche monitor 120Hz FullHD (finora nessuno supporta 1920x1080 punti) non posso che esserne felicissimo.

    Adoro i film in stereoscopia (ad oggi non ne ho perso neppure uno all'Arcadia di Melzo, incluso il concerto degli U2) e li trovo godibilissimi quindi non vedo l'ora che escano i primi Blu-Ray con questa codifica !

    Riguardo ad ATI/AMD finora ha fatto solo tanti bla bla bla ma come Gianluca stesso ha ribadito di concreto non c'è ancora nulla. Si è affrettata a tirar fuori una scheda compatibile DirectX 11 (che tanto prima del prossimo anno nessun gioco o programma sfrutterà) ma ad oggi non ha ancora fornito alcun supporto per il 3D stereoscopico mentre la Nvidia già da qualche tempo non solo mette a disposizione il suo kit con occhialini attivi ma le schede più recenti già di base supportano gli occhialini anaglifi per tutti i giochi DirectX 9 e 10 (li ho provati con Counter Strike Source e colori a parte sono spettacolari).

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2.042
    Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
    Non c'è proprio nulla di strano!!! AMD ha annunciato che supporterà il 3D, ma non ha annunciato nulla di concreto.
    a mio avviso, visto che altre testate lo hanno fatto, sarebbe stato opportuno indicare che anche amd si sta muovendo verso il 3d, e presenterà una dimostrazione al ces, in collaborazione a cyberlink. Tutto qua, nn c'è bisogno di scaldarsi.

    @StarKnight: "Riguardo ad ATI/AMD finora ha fatto solo tanti bla bla bla", evita per favore, di bla bla ne sta facendo a valanghe nvidia altro che ati , con i suoi rebrand infiniti e il suo fermi con cui ha problemi grossi come una casa, e di cui ha fatto vedere fotine molto equivocabili e tutt'altro che dimostratitve su twitter
    chiuso ot

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.361
    Io non mi scaldo assolutamente....ma se tu esordisci scrivendo "strano che"....come se ci fosse da parte nostra una volontà editoriale di voler "ignorare" amd....non posso far altro che risponderti a tono!

    Venendo ad ATI / Nvidia....ti do ragione...ATI in questo momento è tecnologicamente (parlo di potenza GPU) una spanna avanti ad Nvidia...e Nvidia sta effettivamente clamorosamente annaspando proponendo discutibili operazioni di rimescolamento delle sigle con quello che ha!

    Però finiamola qua con gli OT....e vale per tutti!

    Gianluca

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    673
    Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
    Evitiamo sempre di pubblicare notizie che sanno di fuffa e per ora AMD ha annunciato solo fuffa....mi spiace dirlo!

    non penso che le ultime schede ati non abbiano le carte in regola per far girare dei "ridicoli" film in alta definizione in 3D. basta metter mani nei driver e sbloccare questa possibilità (e pagare i dovuti diritti)

    Se l'ha fatto nvidia con GPU vecchie (la serie 200 ha l'età del medioevo ), allora lo farà anche ati. Poi con gli shader unificati la programmazione è più flessibile e le potenzialità ben sfruttate.

    La cosa che ancora non ho capito è: ma se si è sempre parlato anche di dover avere uno schermo compatibile, si puo' sapere cosa cavolo ce ne facciamo coi comuni monitor ?
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6
    ciao a tutti vorrei un info ,potrò vedere i blu ray 3d ???
    ho un acer aspire m7711 con scheda asus engtx 285, il sistema occhialini ricevitore nvdia 3d vision un monitor samsung 2233 rz e un pioneer krp600 a che aspetto in assistenza , vorrei sapere potrò vedere il 3d sul kuro con gli occhialini 3d vision o almeno i film in 3d sul monitor samsung anche se l'ultimo non è full hd ??? gli occhialini NVIDIA in configurazione fanno scegliere tra 100 - 110 - e 120 hz , teoricamente anche il kuro dovrebbe leggerli a 100 hz e sarà possibile impostarlo a 120hz anche se è 100 nativo ???? grazie per le risposte ...


  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1.260
    Allora. Per quanto riguarda il Pioneer KRP-600A non mi pare sia una TV 3D. Non farti ingannare dalla dicitura 100Hz, non ha nulla a che vedere con il 3D. Vuol dire che internamente il display supporta un refresh di 100Hz e quindi le immagini 2D standard vengono visualizzate a frequenza doppia eventualmente interpolando i frame intermedi. Il 3D invece richiede che in ingresso la TV accetti immagini a 100Hz (PAL) o 120Hz (NTSC) e deve anche consentire ad un trasmettitore infrarosso incorporato o acquistabile separatamente di poter sincronizzare gli occhialini con suddette immagini. Quindi le TV devono esplicitamente essere predisposte per il 3D.

    Nessun problema invece per il Samsung. Non importa se non è FullHD, il player di Blu-Ray 3D provvederà a scalare i fotogrammi alla sua massima risoluzione.

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6

    ok .... Grazie

    il sistema 3d vision nvidia che ho , è collegato tramite trasmettitore al pc , e il ricevitore dal pc agli occhiali via wireless ( senza dover collegare gli occhiali al tv , ) , il pc elabora tutto , trasmettendo un immagine già elaborata e stereoscopica via DVI adattatore hdmi al tv , e gli occhiali dal ricevitore collegato al pc mi commutano l'immagine così in 3d ( al momento solo sul monitor samsung 2233rz 3d ready , ( il pio è in assistenza ...) appena arrivato il kuro , volevo collegarlo li, il tv dovrebbe solo trasmettere un immagine già elaborata dal pc , gli occhiali lavorano tramite hardware pc ...quindi neanche facendo fare tutto il 3d al pc e passando solo l'immagine a 100 hz al kuro già elaborata con gli occhiali che ricevono dal trasmettitore pc funzionerebbe ??? ..... praticamente il tv dovrebbe passare solo l'immagine stereoscopica inviata dal pc , ....che pacco !!!!! Grazie per la risposta

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6
    è possibile creare un lettore bluray 3d con ingresso e ricevitore per gli occhiali dove tramite hdmi e possibile passare una fonte stereoscopica già formata dal lettore sul tv , in modo che gli occhiali ricevano dal lettore bluray dove sono collegati e il tv funga solo da tramite passando un immagine stereoscopica già elaborata senza dover fare null'altro e quindi rendendo compatibili anche le normali tv al 3d ????

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1.260
    No, non è in alcun modo possibile in quanto le TV non 3D ricevono in ingresso solo immagini a 50/60Hz che sono insufficienti per il 3D. Devono avere almeno il doppio di frequenza per non dare fastidio agli occhi.

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6

    ah ok grazie ....direi chiarissimo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •