• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Preview: TV LCD JVC LT-46DS9

effettivamente il posizionamento era sfortunato, ma nonostante tutto il TVC era davvero godibile: inoltre il sistema sophisti, nonostante fosse minimalista, a volume alzato faceva davvero un gran baccano!:asd:

La statua di Indy chi se l'è portata a casa? :)

walk on
sasadf
 
Visto che scrivete sempre ottime recensioni... potreste considerare di pubblicare anche una versione tradotta in inglese? Credo che possano interessare anche il pubblico estero.
Spesso mi imbatto in recensioni approfondite di cui però non capisco una mazza perchè in francese o tedesco. Potrebbe essere un ottimo servizio per il vostro inserzionista
 
Ti ringrazio del suggerimento, Picander.

Ci stiamo pensando già da tempo ma al momento sarebbe un costo non sostenibile per una piccola relatà come la nostra.

Tornando in topic, rispondo a sasadf che in effetti il Sophisti, dal basso dei suoi 990 Euro, ci ha sorpreso favorevolmente.

La "statuina" di Indy è qui vicino a me: la sto utilizzando come grazioso e discreto fermacarte :p

Emidio
 
ehm... scusate il ritardo... :stordita:

In effetti questo JVC mi aveva fatto una gran bella impressione, soprattutto in considerazione della situazione ambientale non certo favorevole.

Oltretutto è anche bellissimo, molto sobrio ed elegante, praticamente perfetto per essere appeso data la sua estrema sottilezza (ovviamente resta da vedere la situazione connessioni sul retro): oltre a questo, è anche ecologico, il che non guasta affatto.

Per essere veramente perfetto quanto a versatilità manca solo la possibilità di utilizzarlo come client DLNA e per l'accesso a contenuti web (ormai questa sembra l'ultima tendenza), ma le prestazioni video si prospettano molto interessanti.

Spero vivamente che la redazione riesca a breve ad averlo nel proprio laboratorio e ad offrirci quindi maggiori dettagli. ;)
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Ci stiamo pensando già da tempo ma al momento sarebbe un costo non sostenibile per una piccola relatà come la nostra.

Si potrebbe provare a coinvolgere l'utenza. Qualcuno potrebbe dare la propria disponibilità per occuparsi delle traduzioni.
Per quanto riguarda il tv, è proprio una bella macchina.
Anche esteticamente, molto semplice e senza tanti fronzoli come da punto di vista dei vari filtri elettronici. Peccato che la mia scelta di acquisto sia rivolta verso altro ambito, altrimenti sarebbe stata tra le possibilità di scelta.
 
Top