|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Blu-ray: Batman begins
-
27-08-2008, 06:34 #1
Redazione
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/189/index.html
In concomitanza con l'arrivo in sala de Il cavaliere oscuro, Warner Bros. Pictures distribuisce in Italia il Blu-ray di Batman begins, primo film della nuova serie dedicata all'uomo pipistrello diretta da Christopher Nolan, già uscito in edizione HD-DVD con alterni giudizi su qualità e interattivittà
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
27-08-2008, 09:16 #2
mi pare di capire che sarà bene imparare alla grande l'inglese se voglio un'audio ottimo dai film in blu-ray.
cmq mi sa che lo prendo all'estero con l'edizione da collezione
-
27-08-2008, 09:57 #3
Senior Member
mmm sono un po perplesso...
qui dite che la qualità video è "poco piu che sufficiente", mentre su questo sito (che recensisce praticamente tutti i film che escono in blu-ray e in hd-dvd) http://bluray.highdefdigest.com/248/batmanbegins.html , danno 4,5/5 come qualità.
Quindi direi di mettervi d'accordoanche perche pur essendo un'altra edizione (senza audio ita) il video resta lo stesso
Inoltre affermate che "Tutte le tracce appaiono prive di dinamica...ecc." quindi ciò include anche la traccia inglese TrueHD, ebbene questa stessa traccia riceve nel sito sopraindicato 5/5.
quindi ancora una volta...a chi dovrei credere?
-
27-08-2008, 10:30 #4
Originariamente scritto da *Peter*
In ogni modo, Hi-Def Digest mi sembra punti di più sui colori e contrasto. In film come questo facciamo più attenzione ad altri parametri piuttosto che al colore, come i dettagli sulle basse luci etc.
Sulla colonna sonora non so cosa dire. Giro la domanda ad Alessio che in questi giorni è impegnato in un altro progetto.
Grazie per il feed-back
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
27-08-2008, 11:02 #5
vorrei sapere una cosa che mi chiedo da un pò:
se prendo un film in blu-ray e lo provo a guardare sul mio pc (ho un monitor a 1680*1050) fa automaticamente il downscaling? io lo vedo a 720p giusto?
-
27-08-2008, 12:29 #6
Originariamente scritto da *Peter*
Mia opinione: dopo aver visto personalmente molti titoli recensiti dal sito che citi, posso solo dirti che di norma sono di manica molto, ma molto larga. Libero di non credermi ovviamente, e quindi si ritorna al punto iniziale: sperimenta di persona, costruisciti le tue opinioni, e poi "pesa" le recensioni che trovi in rete e non solo, e il plurale (recensioni) non è casuale: non so voi, ma io non ne leggo MAI una sola.
Ciao!
Marco
-
27-08-2008, 13:55 #7
Senior Member
Io non riesco a capire la politica di togliere le tracce audio in HD, specialmente considerando che questa era presente nella "vecchia" versione in HD-DVD. Questa cosa è davvero imbarazzante....
-
27-08-2008, 18:42 #8
concordo con la recensione.
video poco più che sufficiente e audio deludente (anche il TrueHD).
-
27-08-2008, 18:54 #9
Originariamente scritto da ghiltanas
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
28-08-2008, 10:03 #10
dopo aver scritto il commento ho fatto un giro ed ho subito notato che era sparito dalla circolazione...
in hddvd costa molto poco, ma nn ha l'audio in ita(perchè nn parlo inglese in modo fluente porca miseria
)
-
28-08-2008, 11:05 #11
Veramente saranno una decina di giorni e più che su Play.com è finita la Limited Edition... senti a me, vatti a fare un giro sulla baia.
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
28-08-2008, 11:11 #12
grazie ma lascio stare anche perchè io al momento nn sono ancora attrezzato per i blu-ray
-
28-08-2008, 15:07 #13
Senior Member
mah, io l'ho comprato quando è uscito (edizione USA perché quardo i film in inglese).
L'audio lossless è, a mio parere, fenomenale e la sequenza dell'inseguimento della bat-mobile da parte della polizia mi sembra da riferimento.
i dettagli video sono notevoli e le scene in campo aperto di giorno sono incredibili.
lo consiglio a tutti ma solo se come me pensate che HD sia audio in lingua originale ... se credete che l'HD sia anche in una lingua doppiata puntate sul DVD e magari investite in un buon scaler.
bye
-
01-09-2008, 19:07 #14
Forse il video non sara' il massimo della vita,ma e' certamente molto buono(possiedo la versione HD-DVD USA).
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
02-09-2008, 12:33 #15
Junior Member
Le scene fatte al computer non rendono mai bene in alta definizione, semplicemente perchè quando vengono realizzate sul computer non lo sono, o non non hanno un dettaglio da alta definizione e generalmente ne risente tutto il film per questo personalmente non compro mai blu ray di questo tipo.