Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/3689.html

Il prossimo 29 agosto uscirà nelle sale di tutta Italia l'attesissimo nuovo lavoro in CG di DreamWorks Animation "Kung Fu Panda". Ecco la lista delle sale che proietteranno la copia D-Cinema 2K del film

Click sul link per visualizzare la notizia.

C'è a Sestu San Giovanni e non c'è a Torino ... andiamo bene.

Domanda: ma cosa c'è di eccezionale in una proiezione 2K ? ... non è lo stesso che vedermelo a casa col mio Samsung F96 e impianto 5.1 ?

... avrei capito fosse stata 4K ...

di quanti pollici è il tuo samsung f96, 200?

Citazione Originariamente scritto da glfp
    C'è a Sestu San Giovanni e non c'è a Torino
    Piccolo refuso: Sesto S.G.

Quanto alle differenze: non c'è come provare e vedere coi propri occhi, più che a Sesto però suggerisco Melzo...

Ciao!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da glfp
    Domanda: ma cosa c'è di eccezionale in una proiezione 2K ? ... non è lo stesso che vedermelo a casa col mio Samsung F96 e impianto 5.1 ?
    nelle specifiche del Digitale 2k il video è compresso egregiamente. ogni fotogramma è compresso con il Jpeg2000, non c'è nessuna compressione temporale tra un fotogramma e l'altro, cosa invece presente negli algoritmi usati anche nei BD.
    il resto ovviamente lo fa la bontà della sala e la "magia" del cinema.

se hai la possibilità io ti consiglio di andare a vederlo.

Citazione Originariamente scritto da poe_ope
    Piccolo refuso: Sesto S.G.
    Ragazzi, chi ha mai parlato di Sesto S.G.

Stiamo parlando di Sestu in provincia di Cagliari. Mi sa che avete fatto qualche mix di troppo tutti e due!

Gianluca

All'Adriano di Roma "Kung Fu Panda" lo passano in 4 sale.
    Sono tutte attrezzate per il D-cinema o lo è solo una ? Quale ?

bye
    Emanuele

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
    Stiamo parlando di Sestu in provincia di Cagliari. Mi sa che avete fatto qualche mix di troppo tutti e due!
    Oops!!! Sorry!
    Ultima modifica di poe_ope; 26-08-2008 alle 16:19

per la prima volta posso dire di avere l'imbarazzo della scelta:
    Victoria a Modena, Raffaello a Modena ed Emiro a Rubiera...tre proiezioni 2K a circa 35min di macchina da casa mia!!che bello!!

era veramente ora che tale tecnologia cominciasse a diffondersi(credo che il Raffaello e l'Emiro l'abbiano adottata da non molto)

Heam ... si ... avevo capito Sestu (CA) (infatti da li la mia battuta) .... poi chissà perchè mi è uscito il "San Giovanni" :-))

sorry !

Citazione Originariamente scritto da manuel74
    All'Adriano....Sono tutte attrezzate per il D-cinema o lo è solo una ? Quale ?
    Ciao,
    no, solo una è D-Cinema...è la 3 o la 4...ora non ricordo! ...cmq in biglietteria te lo sanno dire!

Gianluca

Diciamo che se uno è dotato di un buon proiettore full HD tipo il JVC D-ILA o un sony SXRD (TW60 o superiore) e lo usa con fonti HD ha gli occhi abituati bene e andare al cinema a vedere un film non 2K è quasi insopportabile.

Io lo sperimentato quando sono andato a vedere all'Arcadia Transformers in "SD". Quasi inguardabile.
    Appena uscito in HD DVD l'ho preso e vedendolo sullo schermo da 200" che ho a casa era tutt'altra cosa.
    Non sono mai più andato a vedere un film al cinema fino ad Hulk in 2K (sempre all'Arcadia). Bellissimo... Da ora in avanti se vado al cinema solo 2K (o superiore :-P

Scusate,ieri ho visto il suddetto film nella sala #4 dell' Adriano (spettacolo delle 19:00) sala che dovrebbe esser attrezzata per il D-Cinema.Il proiettore digitale è quello che si vede appeso a parete,fuori dalla cabina di proiezione??Perchè non lo utilizzavano per la proiezione del film

Citazione Originariamente scritto da Serpico
    Il proiettore digitale è quello che si vede appeso a parete,fuori dalla cabina di proiezione??Perchè non lo utilizzavano per la proiezione del film
    Assolutamente no!!!!!!!! quello è un proiettore business per presentazioni....il proiettore D-Cinema 2K Barco Cinemeccanica (quello in uso all'Adriano di Roma) è all'interno della cabina di proiezione!!!! E' enorme e pesa più di 200Kg, mica può stare fuori appeso! Occupa più o meno lo stesso spazio di un tradizionale proiettore 35mm

Gianluca
    Ultima modifica di Gian Luca Di Felice; 04-09-2008 alle 13:54

visto alcuni giorni fa alla multisala le Befane di Rimini: spettaccolo puro, video ai massimi livelli ed audio devastante nei combattimenti. Una bella esperienza visiva che offre al giorno d'oggi qualcosa in più rispetto al mio home cinema. Credo che tutti i cinema dovranno presto attrezzarsi per il D-cinema perchè offrono veramente uno spettaccolo degno del bigletto.
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •