|
|
Risultati da 46 a 60 di 79
-
23-06-2010, 21:20 #46
Senior Member
Originariamente scritto da pakozzo
Come vedo quale firmware ho? Essendo arrivato da Toshiba direttamente (per questo ho aspettato 10gg) immagino sia aggiornato, ma non si sa mai...Ultima modifica di legolas119; 24-06-2010 alle 22:20
-
24-06-2010, 09:00 #47
Attenzione alle quotature integrali, non sono ammesse da regolamento! Legolas119 prima che intervenga il moderatore ti conviene editare la quotatura.
Per sapere quale firm. hai (ma essendoti arrivato da toshiba dubito che non sia installato l'ultimo firm.) premi il tasto "quick" sul telecomando e seleziona l'ultima voce e premi ok.
L'ultimo firm. è il 2.2.70.0Video: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b
-
24-06-2010, 11:28 #48
Senior Member
Scusate la domanda , ma come avete fatto ad acquistare la tv direttamente da TOSHIBA?
Grazie x i chiarimenti!
-
24-06-2010, 22:34 #49
Senior Member
Installato! Davvero bello! Però devo regolare un pò i settaggi sulle varie uscite. Ho letto quasi metà manuale, dom,ani vado avanti e faccio un pò di regolazioni, basandomi su quelle della rivista. Il fw è già aggiornato!
Domanda 1: di default la tv mostra in widescreen i programmi trasmessi in queso modo, e in 4:3 quelli appounto trasmessi ancora così. Consigliate di settare quelli in 4:3 in modalità Ampia oppure meglio ancora la Super Live, che allarga meno l'immagine, lasciando le proporzioni + corrette nella parte centrale? Oppure nelle opzioni metto su ACCESA l'opzione passa da 4:3 a 16:9, così lo fa sempre?
Domanda 2: Dopo aver fatto la scansione dei canali ddt e averli ordinati come voglio io, c'è modo di salvare la successione in modo che ogni volta che rifaccio la risintonizzazione io non debba sempre riordinarli?
Domanda 3: L'opzione Modalità immagine voi l'avete su Autoview oppure su cos'altro? Film, Dinamico (tropp acceso forse...magari va bene per i videogiochi...), Standard...
Grazie
-
25-06-2010, 18:53 #50
Eheh non avevo dubbi che ti mandassero un Toshibone col firmware non aggiornato, anche perchè il vecchio firm. aveva problemi nella scansione dei canali TV (blocchi vari).
Rispondo brevemente alle tue domande.....
1. E' una questione fortemente soggettiva, lasciala come meglio vedi tu. Il mio è sempre in modalità ampia, ormai mi sono abituato alle "deformazioni".
2. Non c'è modo di salvare, purtroppo ogni volta che avvii la sintonizzazione devi rifare la tua lista preferenziale. Al limite cerca di farlo quanto meno possibile, tanto i canali sempre quelli sono
3. La modalità più naturale (IMHO) è Standard (come dice la parola stessa), è gia buona di suo ed è quella che mi convince di più. I settaggi della rivista (standard modificata) sembrano buoni ma sbiadiscono leggermente i colori. Vediamo cosa ne pensi tu............. La modalità film, invece, tende ad ammorbidire (forse anche offuscare) troppo l'immagine e perde un tantino in definizione. Ovvio che anche qui siamo sul campo dello strettamente personale....
SalutiVideo: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b
-
25-06-2010, 21:12 #51
Senior Member
1) Ok anche secondo me è meglio Standard.
2) Sulle modalità video: se cambio da 4:3 ad Ampia (oppure SUper Live), devo farlo ogni volta per ogni programma, vero? Se lo volessi in automatico sempre, su ogni canale trasmesso in 4:3, dovrei, tra le impostazioni, attivare l'opzione chiamata Da 4:3 a 16:9, corretto?
3) Prima di usare i settaggi della rivista, volevo provare col dvd di merighi per vedere, dopo i settaggi che valori ho ottenuto. Poi li provo a cambiare mettendo quelli della rivista e vedo cosa mi piace di più...
4) come regolazioni delle uscite HDMI (a cui io, ad esempio, ho collegato xbxo360 e play3) hai dei settaggi consigliati?
5) mentre consulti il televideo anche a te ogni tanto si illumina e si scurisce il fondo nero? forse è dovuto alla funzione di baklight scanning? E' normale vero?
Grazie mille
-
26-06-2010, 09:35 #52
Member
Originariamente scritto da nemo_74
vedendo i vostri commenti mi sta venendo il dubbio che sia difettata.
io uso prevalentemente la visione su film ma vedo sempre le immagini veloci con un effetto scia (come delle sfocature quando si muove la telecamera velocemente e sulle aziioni veloci in partite di calcio)
vedo quasi sempre canali hd con gli stessi risultati.
ho provato a mettere e togliere i vari filtri ma non migliora eccessivamente anzi....
qualcuno sa dirmi se è un problema che hanno tutti i sv685 oppure devo trovare ancora un settaggio particolare?
-
29-06-2010, 10:52 #53
Junior Member
Salve a tutti, ho da poco acquistato il 46SV685 e ne sono molto contento pero' c'e' una cosa che non riesco a sistemare... ossia il riconoscimento automatico delle varie modalita video.. un problema fastidioso che si presenta particolarmente quando la trasmissione e' in 4:3 con letterbox tipo qualche film che fanno sulla rai... mi rimane sempre l'immagine schiacciata con le bande nere sopra e sotto e devo manualmente selezionare la modalita cinema per allargare la visione ed eliminare le bande nere pero' cosi facendo se poi cambio canale e vado su una trasmissione 16:9 mi rimane la visione allargata e devo manualmente riselezionare ampia per vedere correttamente... ho provato a smanettare un po tra i menu e anche selezionando Formato automatico e modifica da 4:3 a 16:9 riesco a far riconoscere automaticamente i 16:9 ma quando c'e' una 4:3 con letterbox l'immagine mi rimane sempre schiacciata e quindi mi chiedevo se c'e' un modo per far eliminare i letterbox automaticamente senza dover selezionare la modalita cinema ogni volta come avviene su altre marche di televisori ad esempio un philips che ho in un'altra stanza ?
grazie a chi mi possa aiutare
-
02-07-2010, 19:22 #54
Ciao a tutti, girovagando per la rete ho trovato questi setting.
Ero letteralmente frastornato prima perchè non riuscivo a trovare quelli giusti per me, tanto che, preso dal panico, pensavo addirittura di vendere il toshibone!
Mi stavo convincendo quasi che non mi appagasse più di tanto....
Bene sembra proprio che li ho trovati quelli giusti.....adesso mi sento più tranquillo e me lo tengo strettostretto
Mi è costato varie litigate con mia moglie, la notte mi alzavo per smanettare.....ma alla fine credo di aver risolto!Video: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b
-
03-07-2010, 20:55 #55
Senior Member
ah ok, e quindi con queste 2 modalità immagino settate sull'uscita TV, il risultato è migliore dei setting indicati dalla rivista Bild di cui parlavamo prima?
Invece sulle uscite HDMI, ad esempio per videogiochi, cosa consigli?
Anche a te, quando accendi un dispositivo connesso alle prese HDMI, rimane lo schermio blu per alcuni istanti, poi lameggia lo schermo nero e infine arriva la schermata del dispositivo che hai connesso? A me con playstation 3 fa così...
-
05-07-2010, 11:27 #56
Si gli ultimi setting mi sembrano molto meglio di quelli della rivista....Okkio che la temperatura colore deve essere 3 per standard e 5 per film.
Io li ho modificati sia per l'uscita TV, che per l'HDMI-IN.
Per i videogiochi prova il setting preimpostato GAME, non dovrebbe essere male. Io ho la PS3 ma non ci gioco quasi mai, figuriamoci ora con questo caldo!
Stai tranquillo per il blu e nero dello schermo è assolutamente normale.Ultima modifica di pakozzo; 05-07-2010 alle 11:33
Video: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b
-
06-07-2010, 21:18 #57
Senior Member
ok! grazie! allora provo quei settaggi su FILM e STANDARD sia nell'uscita TV che nelle HDMI. Per i giochi lascerò i settaggi GAME e vedo come rende :-)
-
07-07-2010, 18:54 #58
Bene, facci sapere anche dei setting della rivista....
Video: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b
-
13-07-2010, 21:50 #59
Senior Member
Ciao, quelli della rivista sembran buoni, ma non mi convincon appieno...
Quelli che hai postato tu del forum li devo provare, ma come mai non sono indicati i parametri di TEMPERATURA COLORE e RIDUZIONE RUMORE? Che parametri ci metti?
-
17-07-2010, 22:14 #60
Per la temperatura colore vedi sopra.... Riduzione rumore tutto off