Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Denon avr 2800h: ingresso spdif

Ciao a tutti.

Vorrei collegare un decoder esterno per il digitale terrestre marca ican t860 all'impianto in oggetto per inviare l'audio.

Il decoder ha una uscita spdif coassiale e non mi sembra che il Denon abbia un ingresso per tale connettore.
    Che soluzioni potrei adottare?

Grazie e buon weekend.a tutti.

Ciao biXel, puoi collegare ican t860 al Denon Denon avr 2800h via HDMI, altrimenti puoi collegare ican t860 al TV via HDMI e da quest'ultimo dalla presa ARC/eARC vai sul Denon.

Per utilizzare l'uscita digitale elettrica (coassiale) avresti bisogno di convertitore da coassiale a ottico per il Denon.

Buon weekend anche da parte mia.
    Ultima modifica di oceano60; 19-07-2025 alle 12:58

Ciao oceano60

Colpa mia, ho omesso un dettaglio da poco: la tv seriale non supporta arc/earc.
    Ha hdmi normale e uscita toslink.
    Quindi per avere l'audio, dato che è il decoder la sorgente, sono obbligato ad usare l'uscita coassiale di quest'ultimo. Ma il Denon mi pare di leggere dal manuale è sprovvisto di tale ingresso..😒

Alternativamente alla uscita coassiale del ican t860, puoi uscire via HDMI dallo stesso e collegare il Denon avr 2800h come indicato qui.

Con un secondo cavo esci dalla HDMI OUT del Denon e vai al TV.
    Ultima modifica di oceano60; 19-07-2025 alle 14:07

In realtà quella combinazione indicata al link l'avevo vista. Tuttavia non capisco come possa l'audio passare dal decoder alla tv.
    Non credo che il cavo hdmi da decoder a avr porti l'audio... Ecco perché è dotato di uscita coassiale. Giusto? Infatti poi l'immagine mostra una connessione con rca..(di cui il decoder non è dotato ).
    O dico male? ��

Attraverso HDMI trasporti sia video che audio dal ican t860 al Denon, con un cavo HDMI colleghi ican t860 alla HDMI per esempio 1 del Denon, dalla HDMI OUT del Denon con un secondo cavo colleghi la TV.

Ecco....e io che ero convinto fosse appannaggio di dispositivi con supporto arc/earc...
    A questo punto allora non ho problemi.
    Mi ero bloccato per il motivo precedente...
    Al momento ho solo cavi che supportano earc ma non dovrei comunque avere problemi.
    Grazie mille oceano60.
    Provo e aggiorno il post
    Intanto ti auguro un buon pomeriggio.

Buon pomeriggio anche da parte mia, si i cavi eARC HDMI dovrebbero andare bene ugualmente.

Eh....mi sa che è come sospettavo.
    Ho collegato hdmi del decoder al dvr e l'out al tv.
    Vedo correttamente ma non si sente.
    Il lettore blu ray non ha problemi, si vede e si sente. Mi sa che l'audio non corre nel cavo hdmi, o per lo meno il decoder non manda audio su hdmi...

Penso possa dipendere da un settaggio sul decoder, Qui trovi il manuale.

Se guardi il disegno sul manuale si vede chiaramente il collegamento della presa HDMI al TV, se ci pensi non tutte le persone possono avere amplificatore collegato alla coassiale, quindi l'audio deve passare dalla HDMI del i-CAN-T860:

Ultima modifica di oceano60; 19-07-2025 alle 15:44

Domanda: al momento ho collegato solo la cassa centrale. Non è che è per questo?
    In realtà il blu ray lo sento (ma sospetto che sia perché l'audio è 5.1 e quindi usa anche il centrale...)..
    Il lettore cd uguale, non lo sento.

si, generalmente il centrale su audio 5.1 è per la voce ed effetti al centro schermo, puoi provare a collegare invece del centrale il canale frontale sinistro o destro.

Il denon avrà anche la possibilità di fara il downmix, ma la prima cosa è accertarti che l'audio arrivi al Denon dal decoder.

Per verificarlo puoi collegare direttamente i-CAN-T860 al TV via HDMI.
    Ultima modifica di oceano60; 19-07-2025 alle 16:26

Si connesso alla tv il decoder si sente audio.
    A questo punto l'audio delle trasmissioni tv è stereo anche nei canali hd. Quindi immagino che il centrale non funzionerà mai con i programmi tv, a meno che non siano esplicitamente dichiarati almeno 3.1.

Se il segnale è stereo verrà riprodotto come stereo. Comunque il 2800 ha in dotazione una o più elaborazioni che nel tuo caso trasformano il segnale 2.0 in 3.1. Questo può essere utile perché porta sul centrale i dialoghi che possono diventare più intellegibili.

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Se il segnale è stereo verrà riprodotto come stereo. Comunque il 2800 ha in dotazione una o più elaborazioni che nel tuo caso trasformano il segnale 2.0 in 3.1. Questo può essere utile perché porta sul centrale i dialoghi che possono diventare più intellegibili.
    Ciao xyz73.
    Ottimo, non conosco bene il dispositivo e le possibilità che offre. Vedrò di rintracciare queste possibilità nel manuale. Grazie mille

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •